L'allegro duplicato in doppio (o quasi)
A differenza di quanto si temesse, a causa del freddo gelido accompagnato dalla neve che avrebbero potuto far desistere i giocatori dal partecipare, il torneo di duplicato meneghino, valido per ranking nazionale, si è rivelato un pomeriggio allegro, festoso e molto molto divertente. Le cinque coppie che si sono sfidate (Alberto & Alberto, Fumagalli & Casali, Marcuccio & Rossi, Mereu & Braun, Ghilotti & Parrella) hanno dato vita a un torneo davvero esilarante soprattutto grazie all'aiuto della consorte di Ghilotti (Patrizia) che ha fatto da "gestore" della plancia principale, pescatrice di lettere (con una misteriosa tendenza all'estrazione di sole vocali) e contaminuti per le giocate. Assenti giustificate, a causa della neve e del ghiaccio, Margherita Singuaroli e CarlaMaria Morisi. Una nota particolare di ringraziamento va al videoproiettore ("manipolato" da Fabrizio Mereu durante il torneo) che ha funzionato davvero benissimo per la sua "prima volta" nel ruolo di megaschermo da duplicato. La comodità di avere una visuale molto più ampia sulla quale fare riferimento durante il gioco è stata davvero tanta. Suggeriamo, dunque, a tutti i club di richiederne il noleggio alla segreteria della federazione nel caso prevedessero di giocare partite di duplicato durante i tornei nazionali.
E sempre grazie al video proiettore donatoci dalla Mattel possiamo pubblicarne lo schema:
Inoltre, sul sito del club milanese troverete il resoconto del presidente, le divertentissime fotografie scattate (cercate quella di Ghilotti formato "panettone") e i prossimi appuntamenti: SCMI
Classifica
1° Rossi/Marcuccio 1276 punti
2° Braun/Mereu 1264 punti
3° Casali/Fumagalli
4° Parrella/Ghilotti
5° Alberto & Alberto
IMMAGINI
18 commenti:
nonostante il fatto che stessi male sono andata a giocare (anche perchè avevo le medaglie e il videoproiettore) e devo dire che mi sono davvero, davvero, divertita tantissimo. abbiamo riso come dei pazzi soprattutto perchè anche se facevamo tutti la stessa parola non si riusciva a capire come mai ma non avevamo mai gli stessi punteggi :-)
e poi, comunque, mi sò beccata pure l'influenza.. :-( vabbè, speriamo di non aver impestato mezza casa dei giochi ;-)
Aggiungo anche "peggio per chi non è venuto". la partita è stata super divertente, la tecnica di usare il proiettore combinato ai risultati in tempo reale molto pratica e rapida (salvo il casino del conteggio dei punti da parte dei soci matematicamente analfabeti :D). che dire.. non vedo l'ora ci sia il prossimo!
Non appena riesco a scaricare le foto dal ftp le pubblico al volo!
PS x Nico (non cancellarle prima che ci arrivi..)
Concordo con Rumcasusu
Ottimo il proiettore con Excel
per avere i parziali in tempo reale.
Ci siamo effettivamente divertiti
con questa formula di duplicato in doppio
Vik22
waaa che rimonta! figaaataaaaa
e comunque, mi sa che bisogna fare un corso ai presidenti dei club per imparare a premiare dal basso in alto e non dal primo in poi o dal terzo in alto... :-)))
si, avrai pure rimontato ma la fidanzata non l'hai portata!
vero.. bisogna premiare al contrariooo :D
rosa, news sulle foto?
e dai, una formula alternativa anche nelle premiazioni, no ? :-)))
Domit
non vuole venire
le foto sono sempre là che ti aspettano fabrizio...
stesso ftp stessa pw stesso un...
Diego in versione Mr. Melegatti, con le orecchione a sventola è davvero imperdibile :-))
che bello! Ripetetelo, magari quando farà un po' meno freddo...
maurizio
per i prossimi premi sarà opportuno prevedere un pallottoliere....
ivania
fabrizio: fausto mi dice che se mettiamo le lettere in maiuscolo si vede pure il punteggio sulla letterina! :-)
dai! la prox volta facciamo così :D
p.s. bellissimo lo slide show sul sito del club di milano! Bellissimo perchè anche se il mio server aziendale ha un firewall degno dell'armata russa e non vedo le foto dal link del blog, riesco, invece, a vederle dal sito di milano! Bravissimo Fabrizio!
visto che figata?? da ora in poi milano pubblicherà così le foto :P
Posta un commento