lunedì 30 marzo 2009

Ludica 2009 - il resoconto

LUDICA FA IL BOTTO

(… SEI BELLO TE!)

Dal diario di una segretaria esaurita:

Milano, 29 marzo 2009

Caro diario,

Oggi mi è successa una cosa davvero carina. Stavo, per l’ennesima volta in tre giorni, riassettando i tavoli da gioco dopo che si era svolto l’ultimo mini-torneo con il pubblico di Ludica e, con aria stanca e pensierosa raccoglievo cartacce, foglietti segnapunti, carte di caramelle vuote e li buttavo automaticamente in pattumiera; resti di un effimero e ludico momento di gloria, fissato nel tempo e nello spazio solo dalla nostra memoria e dalle fotografie che Nico metterà sul blog fino a quando internet non cascherà una volta per tutte, pensavo. A un certo punto, facendo questi bei pensieri, vedo sull’ultimo tavolo, un foglietto segnapunti per niente accartocciato, anzi, quasi in bella mostra sulla plancia deluxe come a voler dire: “Prendimi e leggimi, per favore”. Cosa vuoi che ti dica? L’ho fatto e, con un piccolo tuffo al cuore, leggo una frase scritta con una bellissima calligrafia proprio nel mezzo del foglietto segnapunti che dice:

Grazie!
Troppo bello!

Davide




Beh, sai cosa ho pensato? Che se avessi avuto là quel Davide, gli avrei detto che era davvero bello lui. Che era bellissimo quello che aveva scritto e che era bellissimo sapere che tre giorni d’inferno attaccati allo stand del Guitar Hero che, di sicuro, ci ha lesionato i timpani per tutta la vita, sono serviti, quanto meno, a farci dire da una sola persona che lo Scrabble è troppo bello.

Dunque, ciò che mi porterò nel cuore, di questi tre giorni e mezzo è il foglietto segnapunti di Davide e la mia gioia nel mostrarlo a Nico, Meg e Fausto.

Ora vado a letto perché non sono solo stanca, ma di più…

Ciao,
Rosa
* * *

Ludica ha fatto il botto! O meglio, Scrabble a Ludica ha fatto il botto! Grande affluenza, nell’ambito della manifestazione, allo stand dello Scrabble. Durante i tre giorni si sono svolti tre mini-tornei e si è giocato fino allo sfinimento. Ci sono stati momenti in cui le postazioni a disposizione non erano abbastanza e si sono iscritti nuovi soci alla federazione. Inoltre, sembra che presto apriremo un club anche a Catania, perciò, siciliani vicini e lontani, unitevi! L’organizzazione dello stand, che comprendeva anche un megaschermo dove erano proiettate partite in diretta su ISC (grazie Ferroviere, Demonchis, Blablab, Dragone, Samara, Apollonia e tutti gli altri ISC players che ci hanno permesso di farlo) ha fatto sì che il pubblico si fermasse a chiedere informazioni e a giocare con noi. Pubblico, sia adulto che piccoli, entusiasti del gioco e vogliosi di imparare.
Vorrei ringraziare, in primis, la Mattel per averci fornito il materiale per le premiazioni alla velocità della luce, Ludica per l’organizzazione e l’assegnazione di una bellissima postazione e il gentile donatore temporaneo del videoproiettore (sarai per sempre nelle mie preghiere). Poi, Alberto Capponi che è riuscito a scassinare, per l’ennesima volta, l’armadietto del club di Milano, la sera prima dell’apertura, per farci avere le plance deluxe che sono servite per giocare con il pubblico. Fausto, che è venuto da Napoli per darci il sostegno degno di un Campione Italiano per beccarsi, porello, la solita influenza padana. Meg per averci sostenuto nei momenti di crisi (e quanti ce ne sono stati...), Fabrizio e Claudia per il supporto tecnico (senza di voi sarebbe stata una tragedia!), Daniela, Magda e Andrea Sutra e Andrea Gianni per la presenza allo stand che ci ha davvero aiutato nei momenti di grande affluenza, Andrea Marcuccio per essersi improvvisato a distributore automatico di volantini della federazione e grazie, infine, anche a Colussi Stampa di Milano che ci ha omaggiato di 400 volantini in più! I volantini sono a disposizione dei club che ne volessero fare uso e di chiunque ne abbia bisogno, chiedete e vi sarà dato.

Nota divertente, tra le altre: siamo anche riusciti a collegare la webcam al mio pc e Ferroviere e Dragone sono riusciti a vedere la bolgia infernale in cui eravamo! Chi avesse voglia di provare l’ebbrezza di uno stand nel caos più completo, a Novembre (quando ci sarà la prossima edizione di Ludica) può trovarci su Skype (Capunciello) e videochiamarci.

Ah, dimenticavo, volevo ringraziare il mio portatile e mia figlia per non essere andati in crash dalla stanchezza!

Sono sicura di essermi persa qualcosa o qualcuno e di ciò chiedo già venia.

Grazie ancora a tutti!
_
Ci vediamo a Ludica a Novembre 2009!
_

16 commenti:

Lalina ha detto...

grazie

Dragone ha detto...

È Stupendo.... grazie per aver condiviso con noi questo momento.

Lalina ha detto...

Mi sono dimenticata di dire che ci siamo anche divertiti tantissimo. Soprattutto quando Marcuccio è andato ad insegnare il gioco a due ragazze vestite da coniglietto manga :-)) e poi quando abbiamo visto due ragazzi sedersi e, senza chiedere niente a nessuno, hanno incominciato a giocare. Dopo le prime due parole ci siamo guardati in faccia e abbiamo pensato che fossero analfabeti o stessero facendo cose strane perchè la prima parola era AMOR e la seconda LUCES (o qualcosa del genere). Al che, io, gentilmente, sono andata a chiedere se avevano bisogno di aiuto mentre Marcuccio mi guardava in modo strano. Allora, uno dei due mi guarda sorridendo e dice qualcosa tipo "no hay problema, esto es Scrabble si? estamos jocando en espanol"... :-))) Troppo fortiiii!!! e hanno perfino finito la partita!! Quando si dice la passione per lo Scrabble!

Ale90 ha detto...

Ragazzi, complimenti davvero... è una cosa *bellissima*! Bisogna continuare così! :)

Bravi, bravi, bravi. Una volta o l'altra devo venirci anch'io...

PS Ma pure sul maxischermo sono finito? XD

Lalina ha detto...

Ehm... diciamo che abbiamo violato, in maniera molto "selettiva", la privacy di molti giocatori ;) Io, comunque, quando ero al pc chiedevo sempre il permesso. Se gli altri non lo hanno fatto, non lo saprete mai :). E si che devi venire! Se vi mettete tu e Marcuccio a giocare si fionderanno fior di conigliette manga a vedervi duellare!

Lalina ha detto...

A proposito di duello :) è stato bellissimo quello di Fausto con il proiettore che non ne voleva sapere, la prima mattina, di mettersi con lo schermo dritto :) ci sono delle foto bellissime di lui che sta praticamente capovolto per riuscire a vedere al contrario! Per non dire quando lui e Claudia avevano deciso di cambiare, involontariamente, la lingua del menu del proiettore in GIAPPONESE!!! Dio che risate! Si, mi sa che la prossima volta devi proprio venire. A parte la stanchezza, è sempre divertentissimo ritrovarsi tutti.

Ferroviere ha detto...

MIIIIINCH...............................................................................................................................................................INO!!!

Ferroviere ha detto...

.....INO!!!!

Lalina ha detto...

Ancora una piccola divertente nota: la nostra mitica Magda della sezione distaccata di Forze Armate del Club di Milano è riuscita a sconfiggere il Campione Italiano in carica (scusa Fausto) con ben 200 punti di distacco!!! (quando si dice K!).

p.s. Magda ti saluta con tanto affetto e ti augura di guarire presto!... e di tornare presto perchè si è tanto, tanto divertita :-)

Lalina ha detto...

Per chi avesse SKY e desidera vedere dal vivo la nostra Meg difendere Scrabble vs Scarabeo in una intervista rilasciata ad una rete TV siciliana, può andare sul canale 840! Ci hanno detto che trasmetteranno la loro trasmissione su Ludica per tutto il mese di aprile. Sarei davvero grata a chi potesse registrare e farci avere una copia. Edddaiiii!!!

Anonimo ha detto...

Io vorrei un post in cui scrivere un GRAZIE grosso come una casa a Rosa: che corre, rincorre, pensa, organizza, scopre, monta, smonta, cerca, incarta, stampa, porta, chiama, risponde, ritaglia, scrive, convince, persuade, dissuade...e soprattutto resiste
:-)
Mancano ancora un sacco di cose che questa donna d'azione fa per la FIGS e per tutti noi, ma mi fermo qui, perchè spero le abbiate notate tutti.
Grazie, Rosa...
Un abbraccio
Marghe

Ferroviere ha detto...

Rosa chi?

Lalina ha detto...

ahahahaahah bellissimi!!!

Anonimo ha detto...

anche se un po' distratto in questo periodo, non manco di seguire le vostre imprese. Sono proprio imprese!!!!! complimenti a tutti, rino

Lalina ha detto...

non ho parole! sono andata a vedere che canale fosse quello di SKY che, a quanto pare, trasmetterà, per tutto aprile, l'intervista di Meg a Ludica e cosa ti trovo??? http://www.forum.assopoker.com/forum/showthread.php?t=14913 che poi sarebbe nientepopòdimenoche:
http://www.poker-tv.it/ !!!! Che nessuno vada a vedere quel canale sennò diventate come Cicotorresssss!! :-))) Uomini e donne avvertiti, mezzi salvati ;)

Anonimo ha detto...

bello,
complimenti a tutti deve essere stato un momento molto divertente e gratificante. Mi sarebbe piaciuto poter essere lì con voi sarà per la prossima volta.
Un plauso particolare a Rosa per l'impegno la dedizione e le capacità mostrate nel mettere insieme quest'evento.
Una sola parola:
straordinaria
ah Rosa
che faremmo senza di te...

un bacio
stefano