venerdì 20 marzo 2009

Campionato F.I.G.S. 2008 - il resoconto

Dopo 380 partite giocate - e 15 mesi! - si è concluso il primo Campionato F.I.G.S. on line, terzo torneo on line organizzato sulla piattaforma isc.ro

La vittoria è andata a Nicotorres che si conferma leader assoluto dello Scrabble on line avendo vinto tutti e 3 i tornei on line organizzati. In particolare nel torneo appena conclusosi il campione milanese aveva iniziato con ben 4 sconfitte nelle prime 4 partite non immaginando pertanto di concludere al primo posto assoluto al termine della manifestazione.

Nicotorres chiude con 29 vittorie e 9 sole sconfitte (2 da Mascherato, Kjian e Meg67 ed 1 da Dontcry, Vik22 ed Alessio90), una media punti di 1,71 ed una differenza punti positiva di +2775; segna 26089 punti dei 480734 complessivi messi a segno da tutti i giocatori.

Dragone, secondo classificato, si avvicina sempre di più alla vetta e si candida per la vittoria nel prossimo torneo on line che verrà organizzato visto il settimo posto nel primo torneo on line ed il terzo raggiunto nel secondo torneo on line. Chiude il campionato con 27 vittorie ed 11 sconfitte ed una media punti di 1.58.

Ottimo terzo posto per Kjian che termina con 24 vittorie, 14 sconfitte e 1.45 di media punti. Kjian si era classificato al 15° posto nel primo torneo on line ed al 17° nel secondo torneo - anche se risultava in quest'ultimo vincitore del tabellone di consolazione - quindi può ritenersi molto soddisfatto per aver raggiunto il gradino più basso del podio - oltretutto è uno dei 3 giocatori che è riuscito a battere il vincitore del torneo sia nella partita di andata che in quella di ritorno.

Grazie a tutti i partecipanti ed appuntamento al prossimo torneo.

Nessun commento: