lunedì 19 novembre 2007

Scrabble Club Milano - 17.11.07

A Milano ci alleniamo per il duplicato!

Grazie a SuperRosa nel corso del consueto appuntamento mensile alla casa dei giochi di via sant'uguzzone lo Scrabble Club Milano ha potuto sperimentare in anteprima mondiale il nuovo tabellone gigante per il duplicato.
SuperRosa questa volta ha dato il meglio di se creando una struttura bella, pratica e funzionale che ha permesso a tutti i partecipanti di passare un divertente pomeriggio giocando a Scrabble tutti insieme.
6 gli iscritti - Domitilla, Karma, Lalina, Magma, Meg67, Pituset (che purtroppo ha dovuto abbandonare la singolar tenzone dopo solo due manche).
La notizia del giorno è: HA VINTO UNA DONNA!!!
Prima classificata è risultata infatti la Meg nazionale con ben 1.120 punti su 1.200 disponibili. A Margherita è bastata una grande costanza e regolarità per aggiudicarsi la gara ed anche un bel "vuotami" visto solo da lei alla terza mano.
Ottima seconda piazza di Domitilla, poco sotto i 1.000 punti che ha macchiato la sua prova con due zero senza i quali avrebbe certamente combattuto per la prima piazza.
Ottima terza classificata è Magma che con una media score molto alta ha strappato il gradino più basso del podio a Karma.
Ultima Lalina che ad un certo punto avrebbe voluto giocare un "AZ"?!? Ultima nella gara ma prima per l'incredibile lavoro svolto per la preparazione del materiale di gioco.
Si è giocato con la formula che verrà utilizzata ai prossimi Sforzeschi - 3 mani giocate tutti insieme e 12 mani individuali a comporre la classifica.
Concludo dicendo che è stata davvero molto utile questa prova generale perchè ha evidenziato dei problemi a cui non avevamo pensato.
Speriamo che il 24 e 25 vada tutto per il meglio!

file in excel con tutti i RISULTATI e le statistiche della gara

IMMAGINI della gara ... e del super tabellone!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

no comment :(

Andrea Marcuccio ha detto...

dai.. ti rifarai..

Anonimo ha detto...

Era dura che non vincesse una donna...visto che non c'erano uomini partecipanti, eh? :-)