lunedì 12 novembre 2007

Il font dello Scrabble

Io non so come abbia fatto ma Dragone è riuscito a creare un carattere/scrabble simpaticissimo (ed utilissimo) che si può installare su ogni postazione informatica - la scritta "dragone il grande" sotto riportata è proprio un esempio di utilizzo di questo simpatico font.

Adesso avete un altro buon motivo per iscrivervi alla nostra mailing list, essendo il font scaricabile nell'area download proprio della mailing list.

Bravo Diego!







Clicca qui per iscriverti a ScrabbleItalia
Clicca qui per iscriverti alla mailing list di ScrabbleItalia

6 commenti:

Nicotorres ha detto...

Diego è veramente grandioso! Come hai fatto?

Dragone ha detto...

In realtà mi è sempre piaciuto un font in inglese che si chiama appunto scramble,con un pò di pazienza sono riuscito ad aprire il file e ho sostituito i valori delle lettere con quelli italiani,eliminando le famose y,j,k,x,w.
naturalmente per il jolly basta digitare un qualsiasi numero.

;)

Dragone ha detto...

Se non sapete come installarlo vi ricordo che basta trascinarlo nella cartella di sistema FONT che a sua volta è nella cartella WINDOWS nel disco dove è installato il sistema operativo (in genere il disco C: )

il path è di solito questo:

C:\WINDOWS\Fonts

Dragone ha detto...

A proposito voglio chiarire che "DRAGONE IL GRANDE" l'ha scritto Andrea e non io.
Non sono megalomane sino a questo punto...

:)

Nicotorres ha detto...

Confermo, confermo ma mi ha entusiasmato così tanto la tua genialata che non ne ho potuto farne a meno ;)

Dragone ha detto...

Ho aggiornato e migliorato il font che ora si chiama SCRAB DRAG