venerdì 1 febbraio 2008

Le classifiche aggiornate

Elvio Squarcia: 110 ... e lode!

Iniziamo questo post commentando l'incredibile balzo in avanti compiuto da Elvio Squarcia. Il forte giocatore laziale guadagna 5 posizioni ma soprattutto 110 punti portandosi in seconda posizione a ridosso di Omar Monti che dovrà programmare qualche partecipazione per non perdere lo scettro di più forte giocatore italiano.
In effetti tutta la "famiglia" è andata alla grande in questa Coppa America. Anche Christian Leri guadagna ben 11 posizioni (+77) arrivando a ridosso della top ten (13°).
Chiudiamo in bellezza la triade con Gianna Berardicurti. Gianna grazie ad un fantastico +82 scala 19 posizioni in classifica.
Buona prestazione anche per Diego De Landro (+52 e +6 posizioni - 14°) e per Alberto Stefan (+42 e +6 posizioni - 25°).
Non è stato invece un buon torneo - almeno per ciò che concerne la classifica - per Gianni Piscione, Ermanno Romano, Gianluca De Luca, Andrea Penati e Fabrizio Mereu. Tutti perdono circa 60 punti ed un bel pò di posizioni.
Infine vorrei far notare come, per lo strano meccanismo di calcolo del rating (unitamente alla formula del torneo) un giocatore come Fausto Sirianni che pure si è classificato al terzo posto perde ben 32 punti in classifica!


Nessun commento: