mercoledì 9 gennaio 2008

Scrabble Tour 2008 - Prima tappa "Buon 2008"

Posizionate come prima mossa sulla tradizionale Scrabbliera in C8 orizzontale DUEMILA (dal valore di 90 punti), quindi come seconda mossa posizionate DUEMILAOTTO in C8 orizzontale (dal valore di 25 punti): partendo da qui con le tessere-lettere residue nella dotazione italiana standard riuscite a costruire quindi un duplicato scrabblistico del valore di 2008 punti, al contempo effettuando il minor numero di mosse?
Ciascun giocatore dovrà quindi farmi pervenire via mail all’indirizzo momar75@yahoo.it (entro le ore 24.00 italiane del prossimo 10 marzo 2008) le proprie mosse consecutive – ossia parola/posizione/eventuale punteggio - che gli permettono di raggiungere il bersaglio dei 2008 punti complessivi (e non è detto vi sia soluzione… o quantomeno unica soluzione…): si tenga presente che le prime due mosse sopra indicate contribuiscono con i loro totali 90+25=115 punti al punteggio da ottenere! La classifica verrà da me stilata tenendo presente la minore distanza (per eccesso o difetto) dal punteggio-bersaglio di 2008 punti, quindi dal minor numero di mosse impiegate da ciascun giocatore per raggiungere quel punteggio-bersaglio, ma in caso di ulteriore parità prenderò in considerazione i singoli punteggi parziali delle varie mosse alla ricerca del più basso che logicamente dovrà essere il più alto (ovvero un parziale di 10+10+10=30 in caso di parità sarà migliore di un parziale 9+10+11=30)… Si osservi infine l’eccezionalità della parola DUEMILAOTTO giocata come seconda mossa (ma in realtà non valida secondo regolamento nei tornei scrabblistici ufficiali), ergo essa non può ricomparire all’interno della Scrabbliera!

SALUTI (e grazie per l’attenzione) DA OMAR MONTI

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di Omar, anni fa ci preparò un gioco (all'epoca c'era su mediaset che vinca il migliore) il gioco funzionava a eliminazione progressiva dei giocatori Omar preparò 21 domande, ma la prima era talmente difficile che solo 1 rispose esattamente ed il gioco finì subito. Ci risiamo, omar scusa se te lo dico se trovi 2 persone che giocano è un record!! quante ore ci vogliono per fare il tuo gioco?
Se vuoi fare una gara a tappe i problemi non devono richiedere più di una mezz'oretta per la soluzione. poi se uno vuole fare il max, ci può perdere anche una settimana. ma è un discorso suo. in questo modo rischi che nessuno giochi.
Stefano

Anonimo ha detto...

io ho iniziato a pensare alla sua prima tappa....e non credo si tratti do ore....ma di giorni o settimane per fare una cosa ben fatta...
Alberto

Anonimo ha detto...

Vorrei precisare che non è obbligatorio usare tutte le tessere (cioè non si deve costruire un duplicato con tutte le tessere ma una partita finalizzata ai 2008 punti totali - o il più vicino possibile - nel minor numero di mosse), sono ammesse enclitiche e paroline 2/3 di cui allo Zinga 2008, si possono usare i 2 jolly (che varranno 0 punti)!
OMAR