giovedì 26 novembre 2009

- FAUSTO VINCE LA SFIDA CAMPANA -

Sabato 21 Novembre nel quartiere Vomero a Napoli si è tenuta la prima sfida regionale organizzata dal Club Napoli Scrabble,il minitorneo in una sola giornata si è svolto presso il Tittici Club uno spazioso locale a pochi passi dal glorioso stadio Collana, che ha sempre avuto una naturale propensione alla cultura ed allo svago.
Si prevedevano circa 18 partecipanti ma alla fine gli iscritti sono stati 14 per alcune defezioni dell'ultimo momento.
Tutto sommato un buon numero di partecipanti,paragonabile ad alcuni tornei a carattere nazionale. Il programma è filato liscio nello svolgimento dei 5 turni previsti con la formula svizzera e tutto si è svolto nei tempi previsti,compreso il delizioso pranzo a buffet.
La giornata è trascorsa piacevolmente e lo spirito goliardico ha spesso avuto la meglio sull'agonismo,al quinto turno Ivania non riusciva a trattenersi erompendo ripetutamente in fragorose e coinvolgenti risate durante la partita con Antonio, ma nessuno si sognava di riprenderla, anzi dopo alcuni minuti nella tavernetta echeggiavano le risa di tutti gli astanti inesorabilmente contagiati dall'ilarità. Per la cronaca ha vinto Fausto Sirianni, prevalendo su avversari di tutto rispetto e confermando la sua regolarità nei risultati ed il predominio nel rating del club napoletano, conferme anche per gli altri nomi noti del panorama scrabblistico tranne che per il presidente autore in verità di una prova poco convincente.
Da segnalare infine l'esordio della vivacissima "Surgeon" al secolo Pamela Del Monaco premiata come migliore esordiente anche se già nota nell'ambiente come ottima giocatrice telematica.

La Classifica :

1 Fausto Sirianni............. 1408
2 Rino D'Ambrosio.......... 1292
3 Edgardo Bellini............. 1384
4 Ermanno Romano........ 1250
5 Stefano Leone............... 1208
6 Vincenzo De Ruberto... 1152
7 Carmela Cozzolino........ 1178
8 Diego De Landro........... 1394
9 Giancarlo Cacciapuoti.. 1060
10 Ivania Avolio.............. 1198
11 Ciro Annunziata.......... 1214
12 Pamela Del Monaco... 1202
13 Antonio Cuofano......... 1000
14 Giuseppe De Santo..... 1086

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma ragazzi, ero rilassatissima e antoniuccio è nipote di fausto, ma i suoi genitori sono talmente amici che anche per me è praticamente un nipote.
è così bello ridere...soprattutto quando ti accorgi che il fastidio che stai dando si trasforma in contagio...non è questo l'obiettivo del gioco?
ma volete sapere perchè ridevamo?....
forse un giorno ve lo racconteremo :))))
ho perso tanto ma mi sono divertita in proporzione mooolto di più
ivania

lalina ha detto...

un bergumromano secondo... :)))

rinodam ha detto...

io che pure c'ero, non saprei rispondere a chi mi chiedesse il senso dei numeri scritti nella classifica? immaginiamoci chi non c'era. Si può sperare di vedere risultati e classifica del torneo scritti in italiano e non in napoletano?

Anonimo ha detto...

Rino, mi hai tolto le parole di bocca...

pedrored

fausto ha detto...

In effetti quello sarebbe il rating prima del torneo, per il resoconto completo occorrerà un po' di pazienza.