martedì 17 novembre 2009

Attività F.I.G.S. - Duplicato

Top contro Tutti ( o no?)

Grande affluenza al terzo appuntamento con il duplicato online su ISC, ieri sera. In realtà, io pensavo di potermi godere la serata a guardare "Chi l'ha visto" nella speranza di vedere Dragone che si presentava nello studio RAI, affranto e tristissimo, alla ricerca disperata di Edgardo Bellini mostrando la foto pre e post taglio codino ma, proprio nel momento clou, mi arriva un sms da una certa "Carmela" (che sta nella mia rubrica e che è presumibilmente Samsara2, per me) che mi dice qualcosa come "Rosa, qua stiamo ancora aspettando tutti per iniziare il torneo!"

Ok, due cose:

1) non vi scrivo la risposta che ho inviato a chi mi ha mandato l'sms perchè è decisamente volgare
2) non so perchè ma mi ritrovo 2 "Carmela" sulla mia agenda e mando la risposta a tutti e due i numeri pensando di aver copiato lo stesso numero due volte

Comunque, entro in ISC e c'è la bagarre assoluta. Il moderatore della serata assente, un dupli (che non è quello del torneo) e che sta andando avanti con circa 24 giocatori, gente che si parla come se fosse al bar e scherza allegramente sul canale 17, altri che iniziano a scalpitare, 2 o 3 persone che mi chiedono aiuto per entrare sul canale del duplicato e questa Carmela che non c'è e non capisco che mi ha mandato a fare l'sms se poi non gioca!

Beh, il gioco in corso finisce, ci organizziamo (più o meno tutti) per saltare sul prossimo duplicato e, ZUMP! :-) eccoci tutti dentro!

Devo dire che, nonostante il fatto che mi fossi persa "Chi l'ha visto" mi sono proprio divertita, si, lo devo proprio dire, mi sono divertita un bel pò. Le giocate astruse e assurde di TOP (APNOICO? DEAERATO?) che qualcuno è perfino riuscito ad azzeccare mi hanno lasciata di stucco ma è stata l'atmosfera che mi ha colpita. Sembrava essere ritornati ai bei vecchi tempi. E la sapete una cosa? Quando sono andata a letto (accoccolandomi sotto la mia coperta FELZATA) mi è proprio venuto da pensare che è stato come andare al bar di Cheers (chi se lo ricorda?) a farsi due risate. Era proprio quella l'atmosfera e mi sembrava di sentire tutte le voci dei giocatori che ci hanno fatto compagnia ieri sera, mentre si davano la buonanotte. Si, lo so... dovrei lasciare il mondo dello Scrabble per qualche anno ;-)...

Beh, devo dire, però, che la cosa più bella è stata che nei top 3 sono arrivati 3 "nuovi" giocatori che hanno interrotto la noiosa tiritera dei soliti conosciuti. Complimentissimi, dunque, ad Alessio D'Alì che si è posizionato primo (Ale, non puoi avere la scatola di Scrabble in premio e la ragione la sai :-))), Mirella Bidinost seconda (gentilissima tu, Mirella, e grazie dei complimenti) e poi er mitico, er tosto, er l'unico (si dice?) Erpanterone de noartri!!

Un grazie infinito, dunque, a tutti i giocatori che hanno partecipato e ai nuovi partecipanti che hanno avuto la pazienza di resistere fino alla fine.

Ci rivediamo tutti a Dicembre!
La segreteria

P.S. Meg67 era il moderatore che pensava di farlo la settimana prossima (e io non gliel'ho ricordato)
P.P.S. Ferroviere è entrato ma non si è palesato... fosse mai che la prossima volta...
P.P.P.S. Nessuno saprà mai come mai avevo due Carmela invece di una! Giusto Monsieur Jambrìx? ;-)


4 commenti:

Ale90 ha detto...

Grazie dei complimenti, ma bisogna dire che Rino senza un infido zero per problemi di connessione mi avrebbe probabilmente sopravanzato di un punto :)

Ah... siete stati rapidissimi a consegnarmi la scatola! ;) :D

rinodam ha detto...

va bene così ale, fa parte del gioco (del gioco in rete ovviamente) rimanere senza connessione all'improvviso, o senza luce in casa, o con i figli che ti salgono sulle gambe, impicciarsi con il mouse senza riuscire a trasmettere la soluzione, etc. E' un po' come quello che ho letto pare sia accaduto a genova recentemente, che sia cioè saltata in aria la plancia a partita in corso. Del resto anche nelle precedenti gare eri sempre lì a mordere le chiappe di chi ti stava davanti. Bella gara ha fatto anche mirella, che mi fa l'onore di chiamarmi maestro. Per non parlare del pantera nazionale che da tempo aspira a scalzare noi vecchi e stanchi praticanti dalle posizioni di vertice. Alle prossime sfide, ciao rino.

Anonimo ha detto...

la carmela in questione non ero sicuramente io ... ps ma chi ha scritto il post? baci samsara

lalina ha detto...

il post l'ha scritto la segretaria con due carmele nella rubrica! :))