venerdì 19 dicembre 2008

Le classifiche nazionali

OMAR CHIUDE PRIMO

Tenetevi forte perchè questo è probabilmente l'ultimo rating che verrà pubblicato. Dopo lustri di onorato servizio il nostro sistema di rating va in pensione per lasciare a spazio a quello che dal 1 gennaio 2009 diventerà il ranking nazionale.
Il nuovo ranking si baserà sui risultati conseguiti nei tornei - prendendo come riferimento una finestra di 24 mesi - ed i punteggi assegnati da ogni singolo torneo saranno differenti a seconda del rating medio dei partecipanti iscritti al torneo medesimo, ma su questo stanno alacremente lavorando i nostri supertecnici.

L'ultimo rating aggiornato al 14 dicembre - post Master - vede seppur solo per un punticino la leadership di Omar Monti. Nonostante la straordinaria performance ottenuta al Master 2008 da parte di Fausto Sirianni quest'ultimo non riesce a scalzare Omar dal primo posto.
Terzo classificato Edgardo Bellini che finisce il Master con un saldo negativo di -15.
Scendono in classifica Elvio Squarcia e Rino D'Ambrosio - rispettivamente sesto e settimo mentre purtroppo esce dai top ten Simona Morbini lasciando ancora una volta la top ten in mano ai maschietti.
Ottimo Diego De Landro che balza prepotentemente all'ottavo posto grazie all'ottimo terzo posto ottenuto al Master.
Notevole anche il saldo positivo ottenuto da Christian leri (+33) che gli permette di attestarsi in 14esima posizione.


EDDI E' PROPRIO UN "GRAN MAESTRO"

Il 2008 incorona Edgardo Bellini come Gran Maestro. Grazie ad una straordinaria continuità di risultati Eddi piazza ben 36 lunghezze tra se e Fausto Sirianni, altro grande protagonista di questa stagione.
Elvio Squarcia, che sembrava imbattibile ad inizio anno, si aggiudica invece il gradino più basso del podio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

nn sono troppo d'accordo per nn far valere l'ultimo torneo per il gran maestro.

andjj

Nicotorres ha detto...

Premetto che è stato votato all'unanimità dei presenti. E' comunque contro ogni logica quello di far valere per il gran maestro un torneo ad inviti.