mercoledì 10 ottobre 2007

Torneo on line - la finale

NICOTORRES
si aggiudica il primo torneo on line

Si è finalmente svolta la finale tra Surgeon e Nicotorres del primo torneo on line. Eccovi la cronaca.
Gara 1 è iniziata col botto per Nicotorres che approfitta di un set di lettere particolarmente vantaggioso e, sfruttando il cambio di 3 tessere effettuato da Surgeon, piazza un "lascata" da 78 punti. La partita prosegue con Nicotorres che cerca di mantenere il gioco chiuso per conservare il vantaggio acquisito in apertura. Alla settima mano Surgeon piazza un "limarono" da 84 aprendo la colonna del 3x. A questo punto Nicotorres si gioca la carta del "cambio secco" che gli vale solo 45 punti. E' la nona mano quella decisiva quando Nicotorres piazza uno "sfrucòno" da 75. Codesta giocata gli permette di acquisire un vantaggio che manterrà con non poche difficoltà sino al termine.
Da sottolineare i tentativi di apertura della tredicesima mano ("BI" in c13 vert secondo le coordinate di isc) e della diciottesima mano ("ODE" in b10 orizz) ultima speranza di recupero per Surgeon.
Purtroppo gara 2 e gara 3 sono state molto sbilanciate nella distribuzione delle lettere e conseguentemente anche molto meno spettacolari. E' sufficiente evidenziare che Nicotorres nella terza partita ha mantenuto una media per giocata di 63 punti per far capire il grosso sbilanciamento nella distribuzione delle lettere.
Comunque onore al merito e tanti complimenti anche a Surgeon che mietendo illustri vittime sul suo cammino si è classificata al secondo posto in un torneo di altissimo livello sia per la presenza di molti forti giocatori che per le molte spettacolari partite giocate.
A prestissimo per un bilancio definitivo del torneo.
Non essendosi disputata la finale per il terzo posto questo viene assegnato di diritto a Mascherato che ha perso in semifinale con il vincitore del torneo. Quarto classificato Erpantera.

NICOTORRES vs SURGEON
630 - 527 / 810 - 596 / 747 - 457
(3 - 0)

2 commenti:

Andrea Marcuccio ha detto...

complimenti nico, hai dominato il torneo

Anonimo ha detto...

complimentissimi a nico...:)... peccato, però.. avrei tanto voluto che vincesse una donna :))