martedì 29 maggio 2007

Regolamento Torneo on line

VOLETE CHE VENGANO INSERITE DELLE TESTE DI SERIE SULLA BASE DEL RATING ISC.RO OPPURE FACCIAMO UN SORTEGGIO DEL TUTTO CASUALE???


Regolamento

- Gironi di sola andata su incontri di due partite (la vittoria per 2 a 0 vale 2 punti il pareggio 1 a 1 vale 1 punto), gli ottavi, quarti e semifinali del tabellone si giocano al meglio delle 3 partite, la finale al meglio delle 5;
- 5 giorni di tempo per lo svolgimento di ciascuna giornata;
- Il calendario ed i risultati verranno affissi sul blog ed in più verrà mandato un messaggio privato su isc.ro agli interessati per ogni incontro con l’avversario e le scadenze;
- Si gioca in void a 22 minuti e con l'opzione no rate attivata (per evitare presunti vantaggi nella distribuzione delle lettere);
- E’ previsto un solo cambio secco gratuito a partita da utilizzare a discrezione del giocatore quando vuole (indipendentemente da che si abbiano tutte vocali o tutte consonanti, così evitiamo eventuali storie con i “distratti” che cambiano tutte vocali ed una “q”);
- Con 32 o più giocatori verranno sorteggiati 8 gironi da 4 o più giocatori. Si qualificano i primi 2 di ogni girone per i parimerito valgono i criteri dei tornei nazionali (punti, buholz, differenza punti);
- Valgono tutte le parole accettate dal void, quindi “cafe” è valida e “leva” non è valida (a meno che nel frattempo non entri in vigore il nuovo vocabolario in fase di accettazione);
- I risultati possono essere comunicati direttamente con commento sul blog nel post del torneo oppure con una mail a andreagianni@libero.it ;

HO DIMENTICATO QUALCOSA???

19 commenti:

Anonimo ha detto...

teste di serie!! nn voglio ammazzarmi subito!

Anonimo ha detto...

se giochiamo cn le teste di serie e no rate uso andjj che ha + punti...

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo... tutto casualissimo, please... (finchè si può... lasciamo al fatal destino fare il suo duro lavoro)... :))

Nicotorres ha detto...

Io voto per il sorteggio casuale senza teste di serie

tartaruga ha detto...

anch'io sono per il sorteggio casuale, ma il bambino bendato ce lo abbiamo??

Anonimo ha detto...

Secondo me sorteggio casuale: BANZAAAAAAAAAAI!!

Anonimo ha detto...

...fàmolo casuale :)

Nicotorres ha detto...

tutti contro l'uomo mascherato?!?!?

Anonimo ha detto...

Mi associo ai più...avete scelto il bambino bendato?

Nicotorres ha detto...

ngueeeeeee ngueeeeeeeee anzi gne gneeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

sob ho perso .. ma dal secondo torneo mettiamo le teste di serie?

Dragone ha detto...

Per favorire l'interesse fino alle finali si potrebbe giocare un duplicato prima del torneo stesso,tale duplicato servirebbe a determinare solo le teste di serie di ogni raggruppamento per esempio i primi sei nel duplicato diventerebbero teste di serie, mentre per gli altri giocatori ci sarebbe comunque il sorteggio.
Ciò anche perché in questo modo non si rende obbligatorio a tutti la partecipazione a questo duplicato di qualificazione.

Anonimo ha detto...

mmmhhhh very, very interesting... :) io ci sto..

Nicotorres ha detto...

Mi spiace questa volta andare nettamente contro il mitico Drago. Un duplicato in 35!?! (non siamo ancora pronti per questo, magari!) e poi c'è gente che può al mattino, altri che possono alla sera, ragazzi la verità è che dobbiamo cercare di renderlo il pù semplice possibile. Inoltre sono già iscritti mi sembra 11 dei best 20, volete che non si dividano tra i gironi e nel tabellone finale? Io credo proprio di si. Lasciamo così, vediamo cosa succede, cerchiamo di portare avanti velocemente questo torneo (vedrete che non sarà facile), affidiamoci al sorteggio, creiamo i gironi ed iniziamo a giocarcela, tanto se nicotorres esce nella fase ai gironi perchè è capitato con rinodam, ninfodoro e dragone non muore mica nessuno!!!

Anonimo ha detto...

:( vabbè, fa lo stesso.. a me piaceva l'idea perchè, qualche settimana fa, casualmente, skjn ha reclutato quasi tutti i presenti sul sito a giocare a duplicato e ci siamo trovati in una quindicina a farlo ed è stato davvero divertentissimo.. per questo mi ispirava... :) però, decidete voi quanto fattibile sia mandare avanti questa cosa. A me va bene tutto... tanto basta divertirsi e perdere giusto il necessario :))

Nicotorres ha detto...

Pensa che il primo a coinvolgere Skjn in una partita di duplicato multipla sono stato io!!! Si sarebbe divertente ma a mio avviso infattibile nel nostro caso!

Dragone ha detto...

Era un'idea...giusto per definire le teste di serie,però mi rendo anche conto che unire tante persone non è facile....anche se ripeto non dovevano giocare per forza tutti quanti.
Ad ogni modo l'importante adesso è cominciare a giocare,magari dal prossimo torneo vedremo se è applicabile questa mia idea.

tartaruga ha detto...

considerato il carattere amichevole del torneo concordo con nico che il sorteggio totale sia la soluzione più idonea al momento anche perchè il duplicato on line significa coinvolgere tante persone alla stessa ora dello stesso giorno e ciò mi sembra improponibile,cmq è sicuramente possibile apportare varianti migliorative nelle prossime edizioni tenendo conto delle idee di tutti.
riguardo alle teste di serie si potrebbe tenere conto anche del rating esistente che mi sembra esprima abbastanza realisticamente la forza dei vari giocatori.

Anonimo ha detto...

Poteva andare bene anche cio' che propose il mitico Drago, si poteva partecipare a "duplicato" diversi, in orari diversi, con persone diverse e faceva fede il punteggio acquisito....in ogni caso....cominciamo:)))