Regolamento
- Gironi di sola andata su incontri di due partite (la vittoria per 2 a 0 vale 2 punti il pareggio 1 a 1 vale 1 punto), gli ottavi, quarti e semifinali del tabellone si giocano al meglio delle 3 partite, la finale al meglio delle 5;
- 5 giorni di tempo per lo svolgimento di ciascuna giornata;
- Il calendario ed i risultati verranno affissi sul blog ed in più verrà mandato un messaggio privato su isc.ro agli interessati per ogni incontro con l’avversario e le scadenze;
- Si gioca in void a 22 minuti e con l'opzione no rate attivata (per evitare presunti vantaggi nella distribuzione delle lettere);
- E’ previsto un solo cambio secco gratuito a partita da utilizzare a discrezione del giocatore quando vuole (indipendentemente da che si abbiano tutte vocali o tutte consonanti, così evitiamo eventuali storie con i “distratti” che cambiano tutte vocali ed una “q”);
- Con 32 o più giocatori verranno sorteggiati 8 gironi da 4 o più giocatori. Si qualificano i primi 2 di ogni girone per i parimerito valgono i criteri dei tornei nazionali (punti, buholz, differenza punti);
- Valgono tutte le parole accettate dal void, quindi “cafe” è valida e “leva” non è valida (a meno che nel frattempo non entri in vigore il nuovo vocabolario in fase di accettazione);
- I risultati possono essere comunicati direttamente con commento sul blog nel post del torneo oppure con una mail a andreagianni@libero.it ;
http://scrabbleitalia.blogspot.com/2007/05/torneo-on-line-su-iscro.html
19 commenti:
teste di serie!! nn voglio ammazzarmi subito!
se giochiamo cn le teste di serie e no rate uso andjj che ha + punti...
non sono d'accordo... tutto casualissimo, please... (finchè si può... lasciamo al fatal destino fare il suo duro lavoro)... :))
Io voto per il sorteggio casuale senza teste di serie
anch'io sono per il sorteggio casuale, ma il bambino bendato ce lo abbiamo??
Secondo me sorteggio casuale: BANZAAAAAAAAAAI!!
...fàmolo casuale :)
tutti contro l'uomo mascherato?!?!?
Mi associo ai più...avete scelto il bambino bendato?
ngueeeeeee ngueeeeeeeee anzi gne gneeeeeeeeeeee
sob ho perso .. ma dal secondo torneo mettiamo le teste di serie?
Per favorire l'interesse fino alle finali si potrebbe giocare un duplicato prima del torneo stesso,tale duplicato servirebbe a determinare solo le teste di serie di ogni raggruppamento per esempio i primi sei nel duplicato diventerebbero teste di serie, mentre per gli altri giocatori ci sarebbe comunque il sorteggio.
Ciò anche perché in questo modo non si rende obbligatorio a tutti la partecipazione a questo duplicato di qualificazione.
mmmhhhh very, very interesting... :) io ci sto..
Mi spiace questa volta andare nettamente contro il mitico Drago. Un duplicato in 35!?! (non siamo ancora pronti per questo, magari!) e poi c'è gente che può al mattino, altri che possono alla sera, ragazzi la verità è che dobbiamo cercare di renderlo il pù semplice possibile. Inoltre sono già iscritti mi sembra 11 dei best 20, volete che non si dividano tra i gironi e nel tabellone finale? Io credo proprio di si. Lasciamo così, vediamo cosa succede, cerchiamo di portare avanti velocemente questo torneo (vedrete che non sarà facile), affidiamoci al sorteggio, creiamo i gironi ed iniziamo a giocarcela, tanto se nicotorres esce nella fase ai gironi perchè è capitato con rinodam, ninfodoro e dragone non muore mica nessuno!!!
:( vabbè, fa lo stesso.. a me piaceva l'idea perchè, qualche settimana fa, casualmente, skjn ha reclutato quasi tutti i presenti sul sito a giocare a duplicato e ci siamo trovati in una quindicina a farlo ed è stato davvero divertentissimo.. per questo mi ispirava... :) però, decidete voi quanto fattibile sia mandare avanti questa cosa. A me va bene tutto... tanto basta divertirsi e perdere giusto il necessario :))
Pensa che il primo a coinvolgere Skjn in una partita di duplicato multipla sono stato io!!! Si sarebbe divertente ma a mio avviso infattibile nel nostro caso!
Era un'idea...giusto per definire le teste di serie,però mi rendo anche conto che unire tante persone non è facile....anche se ripeto non dovevano giocare per forza tutti quanti.
Ad ogni modo l'importante adesso è cominciare a giocare,magari dal prossimo torneo vedremo se è applicabile questa mia idea.
considerato il carattere amichevole del torneo concordo con nico che il sorteggio totale sia la soluzione più idonea al momento anche perchè il duplicato on line significa coinvolgere tante persone alla stessa ora dello stesso giorno e ciò mi sembra improponibile,cmq è sicuramente possibile apportare varianti migliorative nelle prossime edizioni tenendo conto delle idee di tutti.
riguardo alle teste di serie si potrebbe tenere conto anche del rating esistente che mi sembra esprima abbastanza realisticamente la forza dei vari giocatori.
Poteva andare bene anche cio' che propose il mitico Drago, si poteva partecipare a "duplicato" diversi, in orari diversi, con persone diverse e faceva fede il punteggio acquisito....in ogni caso....cominciamo:)))
Posta un commento