mercoledì 2 maggio 2007

Una nuova sfida del Secchione Monti

Il Duplicato monotesserale

"si tenga presente rispetto al regolamento classico del gioco che per la prima mossa di tale mio bizzarro Duplicato si deve porre soltanto una lettera-tessera nella centrale casella H8 e tale lettera-tessera raddoppierà il proprio valore…"

Qualche semplice istruzione dello stesso Omar per cercare di superare il suo record di 1.300 punti in 90 mosse, seppur lasciando inutilizzate ben 30 tessere. A mio avviso non è così impensabile fare meglio, occorre solo tanta pazienza...


Forte della lezione impartitami dal secchione in persona in quel di Firenze sul mono-letterale, provo a postarvi la mia soluzione (sperando di non aver commesso errori) che mi ha portato a quota 1.535 in complessive 116 mosse con una media per mossa di 13,2 punti e lasciando inutilizzate solo 4 tessere. Si può assolutamente fare di meglio anche perchè nel corso del mio primo tentativo ero riuscito ad utilizzare tutte le lettere per esempio, seppur facendo meno punti (1.350 circa).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mumble mumble...
ma lo scopo è fare più punti possibili o utilizzare il maggior numero di tessere? Vedo che Omar ha calcolato la media dei punti per giocata.
Comunque ci vogliono dei mesi...

Nicotorres ha detto...

In effetti la domanda è pertinente, comunque io per non sbagliare ho fatto sia più punti che utilizzato più tessere... VI POSTO LA MIA SOLUZIONEEEEEEEEEEEE