giovedì 17 maggio 2007

La casa dei giochi

Oggi sono stato a vedere la nuova "Casa dei giochi" che è sorta a Milano in via Sant'Uguzzone 8 (una traversa di viale Monza, per la precsione all'altezza del civico 343/345 di viale Monza). E' una struttura molto bella, ampia ed in una zona abbastanza tranquilla della città. Forse non proprio in centro però vicina a due fermate della metropolitana linea 1 rossa (villa san giovanni e sesto marelli).-
Probabilmente sarà anche la sede dei prossimi Giochi Sforzeschi 2007.
L'idea sarebbe quella di spostare gli incontri (ad oggi mensili) dello Scrabble Club Milano in questa bella struttura che per una cifra davvero irrisoria, 125 euro/anno, ci offre anche la possibilità di avere una sala riservata dove poter conservare anche tutte le nostre attrezzature, ed ovviamente potremmo utilizzare la struttura anche per eventuali tornei nazionali come appunto i Giochi Sforzeschi.-
La struttura si compone, come potete vedere voi stessi dalle foto sotto riportate, di un grande salone centrale (dove è possibile giocare gratuitamente), di salette riservate ai vari club di gioco della città, di una biblioteca, di un bar interno, di un grande spazio esterno che stanno attrezzando per eventuali giocate plein air.-
A mio avviso potremmo iniziare a sfruttare la struttura per ciò che concerne lo Scrabble Club Milano già dal prossimo appuntamento fissato per il 16 giugno 2007 ore 14.30.
A voi la parola...

(clicca sulla cartina per ingrandirla)


A sinistra il manifesto posto all'ingresso ed a destra una veduta esterna dell'edificio

Due scatti del grande salone centrale

Due sale di gioco interne

A sinistra una saletta più piccola ed a destra l'accesso alla biblioteca

Due scatti dello spazio all'aperto annesso alla struttura
(cliccate sulle foto per ingrandirle)

28 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piace!!!! anche se è praticamente dall'altra parte di casa mia dove, tra l'altro a cinque minuti a piede ora c'è la città dei giochi... :( vabbè.. vuol dire che cercherò di fare il sacrificio...Ok, io ci sto..

Anonimo ha detto...

Evvaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiii!!!
Io ci sono stata domenica; ci ho messo un'ora e mezza x arrivare, ma conto di imparare una strada un po' meno contorta e di arrivare in tre quarti d'ora... Grazie, Lalina, i tuoi passi in più sono passi in meno per me :-)
Per quanto riguarda i soldi? Che si fa? Ci autotassiamo? O c'è qualche fondo miracoloso di cui non conosco l'esistenza?
A presto

Anonimo ha detto...

massì... autotassiamoci!! Possiamo pure iniziare in tre e poi, chi si aggiungerà, proporzionalmente aggiungerà la quota annuale... BRAVISSIMO ANDREA!!!! :)) che bello! mi sembra di essere una bambina che sta costruendo la casa sull'albero con le amichette! :)) per favore, le tendine le facciamo rosa a pois blu elettrico con i fiocchi gialli e verdi? :))

Anonimo ha detto...

L'invidia mi sta divorando :)

Nicotorres ha detto...

Mi fa molto piacere tutto questo entusiasmo, anche perchè a mio avviso il posto ed il progetto meritano tutta la nostra attenzione. Per i fondi l'idea era quella di istituire una quota annuale associativa di 10 euro pro capite. Mi sento di dire che non saremo in 3 perchè Claudio Veca mi ha già detto di essere dei nostri e poi ieri ho sentito Magda che mi ha dato il numero di Damiano e di Giuseppe e Maria Rosaria e mi ha fatto contattare via mail da Vittorio ed Anna. A Carla non l'ho ancora detto ma immagino che sarà ben contenta visto che per lei sarà molto più semplice raggiungere viale Monza. Inoltre anche Simona (Morbini) mi aveva detto che spostandoci più ad est anche per lei sarebbe stato più semplice raggiungerci. (a presto per gli aggiornamenti)

Nicotorres ha detto...

Fausto avete sicuramente più numeri e più giocatori voi a Napoli per creare uno Scrabble Club, quindi datevi da fare e tirate su il club più bello del mondo!!! (ah! se vivessi ancora a Napoli...)

Anonimo ha detto...

wow... sempre più bello! quota annuale di 10€ per me va benissimo.. e poi.. ho tante idee... magari, con la quota, quando saremo tanti, ci potremo anche comprare una maglietta del Club...'na roba sul soft andante :)), e poi magari fare i tornei a squadre e sfidare i napoletani :))) Napoli Scrabble Club contro il Milano Scrabble Club... come i tornei di calcio con le partite di andate e di ritorno :)... e via andare... Marò.. la fantasia sta volando un po troppo eh? ;)

Anonimo ha detto...

Bravo Andrea! E' splendida anche l'eventuale possibilità di giocare all'aperto anche perchè nei periodi caldi e assolati sarebbe bellissimo avere la possibilità di giocare all'aria aperta!
Ciao!

Nicotorres ha detto...

Ok Giovanni e Maria Rosaria sono dei nostri, attendo ulteriori sviluppi :)))

Anonimo ha detto...

E non dimentichiamo Pituset...credo abiti proprio in viale Monza... ;-)

Anonimo ha detto...

potrei dire che per me sono 4 passi... ovvero 4 ruote:)
se non rimango in australia consideratemi pure dei vostri.....che dico ....dei nostri...
evvai con i 10 euro....lalina...tu sì che sei una vera imprenditrice...
cerco di venire almeno a vedere la ludoteca il 16 giugno...besos a todos
Michelle

Nicotorres ha detto...

Allora, sorgono dei problemi sul 16 giugno, perchè mi hanno risposto Vittorio ed Anna dicendomi che per loro viale monza sarebbe parecchio scomodo e preferirebbero continuare a giocare in forze armate dove tra l'altro ci si trova già da diversi anni. Anche Magda non mi era sembrata proprio dell'idea di trasferirsi in viale monza...
A questo punto si potrebbe pensare di spostare la data del nostro primo incontro in viale monza a domenica 17 giugno sempre alle 14.30 e mantenere 1l 16 giugno alle 14.30 in forze armate in modo da poterne parlare di persona. Il mio obiettivo è e rimane di, ovviamente, non perdere alcun giocatore attuale e di acquisire il maggior numero di nuovi giocatori. Fatemi sapere cosa ne pensate io nel frattempo continuo a darmi da fare :)))

Anonimo ha detto...

beh, e se facessimo due volte al mese? una in viale monza e una in f.ze armate? in questo modo tutti avremmo la possibilità di scegliere dove andare e quando andare.. con la possibilità di incontrare giocatori che non incontreremmo se andassimo solo in f.ze armate.. any comments? :)

Nicotorres ha detto...

A me sembra la proposta più logica, magari potremmo mantenere il secondo sabato del mese in forze armate ed il terzo in sant'uguzzone (viale monza), anche se a dire il vero ad oggi quasi tutti mi sembrano orientati verso sant'uguzzone (già 11 adesioni per sant'uguzzone contro 2 per forze armate e 3 ancora incognite). Decidiamo anche cosa fare per il 16 /17 giugno!?!?

Anonimo ha detto...

io sono disponibile in qualsiasi sede qualsiasi sabato.. salvo impedimenti dell'ultima ora :)

Anonimo ha detto...

La doppia sede a me sembra un casino: chi si porta avanti e indietro le scatole?
Per il resto...Io mi sono già espressa x viale Monza...

Nicotorres ha detto...

Allora la doppia sede è inevitabile, nel senso che ci sono giocatori che non vengono in forze armate e giocatori che non vengono in sant'uguzzone. Pertanto non possiamo fare altrimenti se l'interesse è come spero quello di mantenere attivi il maggior numero di giocatori. Per le scatole sto cercando di recuperare altre scatole da tenere fisse in sant'uguzzone così da avere due sedi attive con possibilità di giocare in entrambe. Direi che se per voi va bene potremmo mantenere il 2° sabato del mese in forze armate ed il 3° in sant'uguzzone pertanto i prossimi appuntamenti saranno il 9 giugno (per chi è al torneo di roma ovviamente non potrà esserci) in forze armate ed il 16 giugno in sant'uguzzone. Una volta sul posto riusciremo ad organizzare meglio anche tutto il discorso relativo al club. Ora provo anche a fare un giro di mail telefonate per fare l'appello di chi ci sarà il 9 e chi il 16! per chi legge e scrive qui nel blog può già comunicare con un commento la propria disponibilità.-

Anonimo ha detto...

io ci sono il 16

Nicotorres ha detto...

ovviamente anche per me va bene il 16!

Anonimo ha detto...

vada per il 16 in viale monza , dovrei esserci
besos

Nicotorres ha detto...

grande pituset!!!

Anonimo ha detto...

dunque, se non erro saremo in 4? io, meg (forse), pit e nico? e vabbè... ma allora diteloooooooooo!!! possibile che io mi debba trovare sempre tra tre top???? ma uno o una un pò sfigata come me non la possiamo trovare???? mò incrocio le braccia e metto il broncio! la mia autostima è già a un livello bassissimo!!! Ma non avete un pò di pietà??

Nicotorres ha detto...

ragazzi non disperate vedremo che saremo di più abbiate fede... :)))

Anonimo ha detto...

Ma Lalì...se ti ritrovi tra top...vuol dire che a quello sei chiamata, ad esse' top...
Che ce vuo' fa???

(Sempre che mi si consideri tale...io non son convinta...)

Nicotorres ha detto...

Presumibilmente anche Demonchis dovrebbe essere dei nostri il 16 giugno!!!

Anonimo ha detto...

Marghe... tu lo sai che per me sei la top delle top :)... e io, al limite, la tap girl! :))

tartaruga ha detto...

ho informato domitilla, sonoio e manudel dell'incontro del 16, senz'altro qualcuno verrà..

Nicotorres ha detto...

ma infatti ho molta fiducia che il progetto vada bene anche perchè il posto è molto carino ed invoglia ad andarci anche con chi non vuole giocare e vuole magari solo leggere un libro o ascoltare musica all'aria aperta oppure portare i bambini a giocare al parco che è proprio li in fianco