lunedì 31 maggio 2010

Elvio 2, La Vendetta!

Elvio Squarcia si riconferma Campione Italiano!

E' di nuovo Elvio Squarcia, il Campione d'Italia di Scrabble. Sembra che il ritiro, forzato dalla nascita della sua primogenita, non abbia assolutamente indebolito le sue forze scrabblistiche ma che, al contrario, lo abbia rinvigorito. Non oso pensare cosa ci combinerà dopo la nascita del suo secondogenito, l'anno prossimo! Non so quante ne ha vinte o perse. So solo che ha avuto un premio come miglior punteggio (e sennò come avrebbe vinto??) che andava oltre i 4800 punti (forse...). Un agguerritissimo, simpaticissimo e sempre pimpante Ermanno Romano ha cercato di portargli via il titolo ma non ci è riuscito. Non chiedete alla vostra bloggher di fare un resoconto scrabblistico particolareggiato perchè ero troppo presa a giocare, organizzare il tutto e a far sì che tutti usassero i loro buoni pasto. Chiedo ai Signori dello Scrabble di dare, loro, i commenti, le considerazioni sui punteggi, i posizionamenti e tutto ciò che ne consegue. Fatto sta che Elvio vince il Campionato e Andrea Penati il Torneo "Lettera d'Argento". Andrea (sempre il Penati) si aggiudica pure il premio per la parola con il punteggio più alto (SFONDATO) che ha totalizzato circa 230 punti in una botta sola. Fossi stato il suo avversario, avrei scaraventato la plancia in aria e me ne sarei andata via più veloce della luce! Nota di merito anche a Daniele del Nista (neofita genovese dei tornei dal vivo) che ha fatto un torneo splendido posizionandosi al quarto posto della classifica della Lettera d'Argento. A Fabrizio Mereu è toccata la sorte di tutti i segretari dello Scrabble Club Milanese (ultimo posto) e io ne so qualcosa :-( ma, per noi, ha vinto il campionato poichè è riuscito a destreggiarsi in maniera splendida tra le varie incombenze, calcoli matematici, gestione del programma ed altre cose poco effimere, diciamo! Ultima considerazione: tremate, uomini, perchè le donne stanno avanzando! Michelle Belotti e Margherita Singuaroli hanno dato prova di essere più che all'altezza dei Signori dello Scrabble classificandosi, rispettivamente, quarta e ottava nel Campionato! Brave Michelle e Margherita! Eccovi, dunque, la classifica finale. Grazie a tutti per aver partecipato e un ringraziamento particolare a Claudia e Fabrizio per essere riusciti ad organizzare il tutto assieme a me. Senza di voi, non ce l'avremmo fatta! Ai partecipanti, ora, i commenti, le considerazioni e i suggerimenti per migliorare (ove ce ne fosse la necessità) i prossimi tornei.

Rosa/Lalina
 
Classifica Campionato Italiano

1) elvio squarcia
2) ermanno romano
3) christian leri
4) michelle belotti
5) rino d'ambrosio
6) diego ghilotti
7) diego de landro
8) margherita singuaroli

Classifica Torneo Lettera d'Argento

1) andrea penati
2) lucia cogliolo
3) fausto sirianni
4) daniele del nista
5) giovanni clemente
6) rosa parrella
7) stefano torzoni
8) maurizio giambrone
9) vittorio fumagalli
10) daniela scarpulla
11) claudia braun
12) anna casali
13) carlamaria morisi
14) alberto capponi
15) fabrizio mereu

IMMAGINI

8 commenti:

Lopetta ha detto...

Non c'ero ma mi hanno raccontato un po' di cose i miei ragazzi...quindi sento di essere legittimata a fare i complimenti all'organizzazione ed a tutti i partecipanti, per aver disputato un gran bel campionato...Alla prossima occasione di gioco!!!

Rusinè ha detto...

Ci sei mancata, Gianna! :-) vieni con i nipotini, la prossima volta!!

Dragone ha detto...

Conclusa questa bella esperienza e ringraziando tutti quelli che hanno col loro impegno portato avanti l'organizzazione e naturalmente tutti i partecipanti, aspettiamo che i club Scrabble cittadini si propongano per l'organizzazione del Campionato Italiano 2011. Dove si svolgerà il prossimo campionato ? Firenze,Genova,di nuovo Roma ? attendiamo candidature !!!

indurain ha detto...

Grazie alla splendida organizzazione degli amici milanesi, che si sono distinti ancora una volta per l'estrema puntualità nel rispetto del programma ed oltretutto si sono presentati in massa come partecipanti. Aggiungo al commento di Rosa i complimenti al cuginaccio Leri, che oltre ad aver osato battermi (più che battermi, direi distruggermi) è salito brillantemente sul podio di un torneo importante (forse il più importante). Ringrazio anche Stefano, che nonostante mi abbia gufato apertamente per tutto il torneo alla fine si è beato del fatto di aver azzeccato il pronostico.
Ma il ringraziamento più importante va al grandioso Diego G. che il sabato sera mi ha versato un rum invecchiato 23 anni, senza il quale (il rum) niente sarebbe stato possibile!

Saluti a tutti e arrivederci al CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE di ROMA a fine giugno (chi non viene non tromba per un anno).

Elvio

Nicotorres ha detto...

Complimenti ad Elvio ed ancor di più ad Ermanno per lo splendido secondo posto ed a tutti quelli che con i loro exploit hanno ottenuto degli straordinari ed inusuali piazzamenti.
Continuo a sponsorizzare una formula, quella utilizzata nell'ultimo campionato italiano, che nella sua imprevedibilità riesce sempre a regalare forti emozioni a chi non è proprio avvezzo alle zone alte delle classifiche. Tutto questo, a mio avviso, fa molto bene a tutto il movimento. Ermanno è straordinario ma forse l'idea di essersi giocato la finale del campionato italiano potrebbe fornirgli uno stimolo in più per partecipare ancor di più di quanto già faccia oggi.
Personalmente sono un accanito agonista e troverei poco stimolante il non poter mai competere per una vittoria; per contro questa formula concede a tutti una possibilità di competere per la vittoria e questo non può che portare giovamento al movimento nel suo complesso.
Chiudo con un "è stato bello rivedervi tutti e trascorrere del tempo insieme" spero di riuscire quanto prima a rientrare a pieno ritmo nel circuito scrabblistico.
Un abbraccio
Nico

Rusinè ha detto...

Evvai nicooooooooooo :-)

Anonimo ha detto...

Amore Normanno, altrimenti detto Cricchino, al secolo Ermanno Romano da Napoli ringrazia il sempre impeccabile Nicotorres per le belle parole spese al suo indirizzo ed assicura che, nei limiti consentiti dalle situazioni contingenti, sarà presente ai prossimi appuntamenti, impegnandosi sempre al massimo

Anonimo ha detto...

Un bravo a tutti!
A Rosa che ha organizzato al meglio.
A Fabrizio che mi ha sopportato.
A Claudia che sopporta Fabrizio ogni giorno.
A tutti i partecipanti che sono stati corretti e simpatici COME SEMPRE!
Sutra