domenica 13 marzo 2011

Ludica 2011

Ludica è andata. E' alla fine, quando rimettiamo a posto le plance de luxe sulle quali si sono combattute battaglie di lemmi, verbi e congiunzioni, che mi guardo intorno e faccio il conto dei nostri sforzi. Quest'anno l'unica cosa che mi dico è: pure questa è andata. Il materiale della Mattel non è arrivato in tempo e il nostro stand, che di solito strabordava di confezioni nuove di zecca di Scrabble, Scramble e Scrabble de Luxe, che ci permettevano di acquisire nuovi soci per la Federazione, questa volta era davvero misero con le poche confezioni che avevamo raccattato in sede FIGS. Ad ogni modo, grazie davvero di cuore a tutti i soci milanesi che ci hanno aiutato (in ordine di apparizione: Alberto Capponi, Fabrizio Mereu, Claudia Braun, Margherita Singuaroli, Vittorio Fumagalli, Anna Casali) e al gaudente socio genovese (Alessio D'alì) per l'inestimabile aiuto e il supporto morale (ah, quanto bisogno ce n'è stato!). Abbiamo lavorato tanto. Abbiamo giocato tanto con la gente che continuava a dire, passando davanti ai nostri tavoli,: "Guarda! C'è Scarabeo!" (Aaaarghhhh!!!! Datemi una mannaia!!!) Abbiamo guardato stupiti, come sempre, i Cos Play che si alternavano ai nostri tavoli o passeggiavano intorno allo stand. Abbiamo subìto l'attacco sonoro dello stand dei carri armati e dei panzer radiocomandati che sparavano mattoncini nei nostri tavoli (e che subito rilanciavamo sulle loro teste). Abbiamo cercato di far capire al pubblico che Imola o Canazei non sono validi e che le parole devono essere collegate e non sparse come foglie al vento sulla lucente plancia. Sì, direi che lo sforzo è stato immane, questa volta. Pura attività di promozione del gioco senza alcun ritorno per la FIGS... O forse sì? Ai posteri l'ardua sentenza.

Di nuovo, comunque, grazie a tutti perchè siete davvero preziosi!
Rosa

8 commenti:

Rusinè ha detto...

ah, dimenticavo: grazie pure a me! ;-)

Bacinella ha detto...

Avete delle fotografie?

Rusinè ha detto...

si :-) arriveranno a breve!

indurain ha detto...

Siete impareggiabili! Grazie per tutto quello che fate!

Elvio

Ale90 ha detto...

Gaudente genovese (e vai con gli ossimori) a rapporto! Che dire, peccato per le scatole la cui assenza ci ha un po' tagliato le gambe, ma è stata comunque una giornata piacevole come al solito... e poi ho incontrato eriadan! Qualcuno qui lo conosce? :)

Forse la prossima volta bisognerebbe segnalare chiaramente che i tavoli sono a disposizione di tutti, visto che diverse persone erano piuttosto timide e/o temevano la fregatura... per quanto riguarda la diatriba Scrabble-Scarabeo penso ci sia ben poco da fare senza incorrere in azioni legali :))

Nel suo resoconto Rosa non ha detto che abbiamo trovato un testimonial d'eccezione: lo vedrete nelle foto...

Alessio

ninfodoro ha detto...

Sabato 26 nel pomeriggio e domenica 27 sarò a Modena, c'è già una delegazione per il Modena Play? Io ci sono.

Ale90 ha detto...

Prova a rivolgerti a Meg, Eddi :)
Ci si vede a Genova! :D

AlbertoC ha detto...

Rosa è sempre pessimista... Abbiamo avuto anche famigliole al completo ai tavoli, nipotine di 2 anni che volantinavano, il contatto con una ludoteca e un happening di gioco in francese col sacchetto in italiano!

Speremm!