lunedì 29 novembre 2010

Comunicato F.I.G.S.

I sottoscritti

Rino D’Ambrosio,
Stefano Torzoni,
Margherita Singuaroli


presenti al torneo di Milano, sulla base di quanto già deciso in occasione delle ultime consultazioni, tenuto altresì conto del ritiro della canditura di Diego De Landro e dell’avvenuta sospensione delle attività di voto, comunicano l’elezione dei nuovi consiglieri, nelle persone di:

Cutrera Gianluca (nick ISC: Ferroviere)
D'Ambrosio Rino (nick ISC: Rinodam)
Parrella Rosa (nick ISC: Lalina)
Sirianni Fausto (nick ISC: Norrin73)
Torzoni Stefano (nick ISC: Miciogigio)

Si esprimono i migliori auguri al nuovo consiglio che si insedierà il 1° Gennaio 2011.

Rino D’Ambrosio
Stefano Torzoni
Margherita Singuaroli

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Poveri Probiviri!! non si è voluto che si votassero e non vengono nemmeno proclamati come eletti ... Ma serviranno veramente a qualcosa/qualcuno?
Anche a loro auguri di buon lavoro ..

Enzdr

Anonimo ha detto...

Caro Enzo, i probiviri non sono stati proclamati perché non c'è stata elezione. Si provvederà in un secondo tempo. Per ora rimangono in carica quelli già nominati 2 anni fa.
ciao, Marghe

Anonimo ha detto...

Grazie Marghe. Prendo atto. Ritengo, come ho già detto sul Blog, che sia la cosa piu' giusta da farsi.

Sono stato tratto in inganno da due circostanze:
1. che le votazioni per il Consiglio sono state considerate superflue quando il numero dei candidati si è ridotto a 5 ed il voto è stato dichiarato sospeso
2. la risposta di Rino sul Forum, che allego, auspicava una diversa soluzione
"ELEZIONE DEI PROBIVIRI Il nostro statuto assegna all’assemblea il compito di eleggere i probiviri. Anche in questo caso il numero dei candidati ( 3: Rossi D., Singuaroli e Squarcia) coincide con il numero dei membri da eleggere. Purtroppo, ci si è dimenticati di abbinare la loro elezione a quella dei consiglieri. A questo punto, o si decide di considerarli eletti per acclamazione, oppure si dovrebbe procedere alla loro elezione, adottando la procedura indicata al punto precedente (lista bloccata; quorum da raggiungere: 50%+1 dei votanti). Si potrebbe anche fare. Tuttavia, riterrei questa votazione non necessaria per due motivi: l’assenza di altri candidati ed il peso comunque inferiore del Collegio dei Probiviri rispetto a quello del Consiglio."

Bene ... l'ultimo atto del Consiglio uscente è certamente improntato alla legalità e buon senso!!

PS: ma il voto è stato veramente sospeso? in verità non si è capito, in quanto quella che leggo è la prima dichiarazione ufficiale in tal senso resa del Consiglio uscente e mi è stato pubblicamente risposto che non si è continuato a votare perchè non sono pervenute ulteriori richieste per esprimere il voto.....
Beh, è giunto il momento di stendere definitivamente un velo su questo triste momento della nostra Federazione e guardare con ottimismo al futuro.

Enzdr

Dragone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dragone ha detto...

Giusto per chiarire la mia posizione una volta per tutte e soprattutto per metterci alle spalle le polemiche per non tornare più sull'argomento, ribadisco che il mio ritiro dalla candidatura per il prossimo consiglio è stato motivato dalle irregolarità strutturali della votazione, ho contestato anche la mancanza di un regolamento per le elezioni previsto per statuto, che doveva essere deciso dalla assemblea dei soci e non dal consiglio né tanto meno dalla segreteria.
Gli altri consiglieri sono stati di diverso avviso e non hanno voluto ripetere la votazione, io ne ho preso atto, tuttavia l'autoproclamazione del nuovo consiglio non mi trova concorde in quanto per effetto della sospensione del voto non si può parlare di quorum raggiunto da tutti i nuovi consiglieri.
Chiarito questo, auguro anche io buon lavoro al prossimo consiglio, sperando che si riescano a ristabilire le regole che sono indispensabili anche in un gruppo di amici di gioco.
Visto infine che nessuno ha pensato di ringraziare il consiglio uscente, i probiviri e i collaboratori esterni al consiglio, permettetemi di stringere la mano idealmente a tutti quelli che in questi due anni hanno contribuito non senza difficoltà alla crescita dello Scrabble in Italia.