sabato 10 ottobre 2009

Scrabble Club Milano - 10.10.2009

UNA SU CINQUE CE LA FA!


Come da programma inizia con un divertente torneo di doppio la stagione 2009/10 di ludiche attività dello Scrabble Club Milano.
5 coppie presenti si sono sfidate in partite a tempo (circa 30 minuti cad) con la formula del tutti contro tutti. Come è facile immaginare i momenti più divertenti sono scaturiti dai tentativi delle coppie di indicarsi vicendevolmente il posto sulla plancia dove posizionare le parole senza far capire nulla agli avversari.
Alla fine la vittoria è stata assegnata alla coppia composta da Claudia Braun (mordillo80) ed Andrea Gianni (nicotorres) che hanno mantenuto la straordinaria media di 497,25 punti a partita, secondi classificati con la media di 375,5 punti Magda Abbondanza (magma) e Fabrizio Mereu (rumcasusu). Chiude il podio la coppia composta da Alberto Capponi (albertoc) e Giovanni Clemente (giov5) con l'ottima media di 351 punti.
Tutti i vincitori sono stati premiati con una luccicante medaglia preparata dall'impeccabile Rosa "lalina" Parrella.
Peccato davvero per gli assenti, hanno perso una bella occasione per farsi un mucchio di risate, ma quest'anno il club offre un calendario ricchissimo di appuntamenti per soddisfare tutti i palati.
Dopo questo primo allenamento in vista dei Campionati Italiani a Squadre che si disputeranno proprio a Milano a fine novembre, non mi resta che salutarvi dandovi appuntamento alla prossima settimana con la Fiera Nazionale del Gioco e del Videogioco - Ludica 2009 - a FieraMilanoCity.

Immagini

Classifica
  1. Braun/Gianni - 497,25
  2. Abbondanza/Mereu - 375,5
  3. Capponi/Clemente - 351
  4. Casali/Morisi - 326,25
  5. Parrella/Fumagalli - 319,25


da sx Claudia Braun, Magda Abbondanza e Andrea Gianni

4 commenti:

Lalina ha detto...

Chissà come mai Mr Nicotorres che, secondo me, ha vinto solo perchè ha giocato in coppia con Ms Braun che è fortissima ma non lo fa vedere, ha omesso di citare il momento più divertente, grandioso, fighissimo, liberatorio e inaspettato e cioè quando lui (desidererei ricordare che è un campione dei campioni...) ha contestato la parola PET davanti a una faccia a dir poco sorpresa di Ms Braun che non capiva se scherzasse o no! E pensare che c'è voluto perfino che si andasse a controllare sulla lista delle paroline da tre!!! Marò che soddisfazione! Io e il mio compagno (sfortunatissimi e non incapaci) abbiamo deciso che gli attaccheremo uno striscione all'auto che dirà: "Pet? Contesto, darling, non contare nemmeno i punti perchè non esiste!" ahahahahahahahahhahahaha e abbiamo pure fotografato il momento, le facce e la giocata per testimoniare questo mitico e indimenticabile scivolone! Andate a vederle!

Andrea Marcuccio ha detto...

peccato nn essere venuto^^'
mi sn svegliato alle 8 di sera AHAHAAH

lalina ha detto...

x il bloggher anarfabbeta: foto di ieri caricate sul sito ftp (fibrillazione...)

Nicotorres ha detto...

Fatto, grazie!