venerdì 17 luglio 2009

Gioca a Wabble

Sei un fan di Scrabble?

.

Da qualche tempo si può giocare in italiano su Internet anche con Wabble, un sito Online Multi-giocatore in tecnologia Ajax, sviluppato da Ryan Buterbaugh
Si può giocare su Wabble usando solo il proprio browser. Non c'è bisogno di registrarsi, di scaricare del software, o di utilizzare interfacce Java o Flash. Basta scrivere una username e password e creare od unirsi ad una partita.
Wabble è tuttora in sviluppo, con l' implementazione di nuove funzionalità.
Al momento, si può giocare in Inglese, Tedesco, Catalano (!) ed Italiano.
Ho aiutato Ryan ad effettuare i test ed il debug di Wabble e ho effettuato la localizzazione del software in italiano, con le relative regole; i dizionari sono più aggiornati e corretti rispetto a quelli presenti su ISC (e in aggiornamento). L'approccio rispetto ad ISC è diverso, anche nell'interfaccia e nel modo di giocare.
Buon divertimento con Wabble! :-) AlbertoC

4 commenti:

giambrix ha detto...

Bravo Alberto, complimenti. Non ho trovato nessuno finora per giocare. Riproverò senz'altro al rientro dalle ferie. Ma mi è sembrato che si possa giocare solo in 4. Confermi? A presto. Maurizio

Lalina ha detto...

e che ci vai a fare su wabble? perchè non torni su ISC, Mr Jambrìx?

AlbertoC ha detto...

si può giocare fino a 4 persone, oltre che usare lo Zinga09 e scegliere altre opzioni :)
Tranquilla Lalina nessuno vuole scippare giocatori a ISC...

rumcasusu ha detto...

è brutto peròòòòòòò! non possiamo metterci in contatto con i tipi di isc e far aggiornare lo zinga li?? che ci vorrà mai a fare l'upload di un file???