venerdì 4 aprile 2008

Florence Scrabble Master 2008 - 19-20 aprile 2008

Aperte ufficialmente le iscrizioni per il prestigioso torneo fiorentino che si disputerà il 19 e 20 aprile presso il Ristorante De Castellani in Piazza del Grano 5 (FI) - la medesima sede della Coppa America 2008.

Il programma è il seguente:

Sabato 19
ore 14.00: chiusura iscrizioni e primo turno
ore 15.15: secondo turno
ore 16.30: terzo turno
ore 17.45: quarto turno
ore 19.00: quinto turno
ore 20.30: cena conviviale

Domenica 20
ore 11.00: duplicato
ore 13.15: pranzo
ore 14.30: sesto turno
ore 15.45: settimo turno
ore 17.00 premiazioni

ATTENZIONE: i giocatori sono pregati di portare il proprio materiale di gioco per lo svolgimento del torneo di Scrabble duplicato.

ISCRITTI




  1. Diego De Landro (dragone)
  2. Stefano Torzoni (miciogigio)
  3. Lucia Cogliolo (luzzi)
  4. Edgardo Bellini (ninfodoro)
  5. Rino D'Ambrosio (rinodam)
  6. Ermanno Romano (cricchino)
  7. Maurizio Giambrone (giambrix)
  8. Stefano Leone (darkasciuga)
  9. Elvio Squarcia (indurain)
  10. Gianna Berardicurti (lopetta)
  11. Christian Leri (erpantera)
  12. Andrea Marcuccio (mascherato)
  13. Carmela Cozzolino (samsara2)

49 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao luzzi si iscrive :) (lucia cogliolo)

Anonimo ha detto...

Posso chiedere come mai gli orari sono così dilatati?
VIsto che, in genere, è difficile stare nei tempi, la previsione delle 17 mi porta a temere un orario ancora + ritardato per la chiusura...
Io stavo già prenotando il treno x le 16 :-?
Non si potrebbe giocare un turno prima del dupli? O iniziare prima il dupli?

Scusate, ma il lunedì che incombe mi mette ansia ;-)

Ciao, grazie
Marghe

Anonimo ha detto...

Mi iscrivo a tutto, soprattutto a pranzi e cene.

Anonimo ha detto...

ma se manco io con che giocate? rino

Anonimo ha detto...

Per ora mi limito ad iscrivere Ermanno, stavolta purtroppo non sono sicuro di farcela :( saluti!

Anonimo ha detto...

concordo pienamente con Marghe circa il discorso orari.... per chi deve rientrare e lavorare il giorno dopo, risultano "faticosi". Non si potrebbe anticipare il dupli alle 9 (che poi le 9 non sono mai) e cercare di giocare uno dei due turni prima di pranzo ?
grazie
Daniela

Anonimo ha detto...

Mi iscrivo anch'io.
Ciao a tutti.
maurizio

Anonimo ha detto...

scusate, ma anche io avrei dei problemi con l'orario... vebgi con mia figlia e alle 5 pensavo di essere già nel treno per milano :(

Anonimo ha detto...

cosa fai con tua figlia rosa ?!
Dom
:))))

Anonimo ha detto...

propongo l'inversione degli ultimi due turni col duplicato, così chi vuole può saltare quello e andarsene via ad un orario ragionevole.

Dragone ha detto...

Credo che in un torneo con classifica combinata il duplicato vada giocato a "mente fresca" quindi farlo dopo due partite ed un pranzo è penalizzante, tuttavia si potrebbe iniziare alle 9.30 la domenica per permettere a chi non può restare per la premiazione di andare via nel primo pomeriggio.
Inoltre mentre le cene conviviali del sabato possono anche essere sostanziose e lunghe i pranzi della domenica a mio avviso dovrebbero essere frugali e veloci per ottimizzare i tempi di ripresa.

Anonimo ha detto...

Io penserei di rispettare i tempi. Considerate che come dice giustamente Dragone la cena è conviviale a tirar tardi, ma il pranzo della domenica è un pasto da sportivi (per la Coppa AmericA abbiamo rimandato indietro il secondo intonso).
Comunque possiamo anticipare il duplicato diciamo di un'ora e slittare tutto di conseguenza per finire per le quattro.
Oppure facciamo un turno in meno...
ciao

Anonimo ha detto...

messo com'è messo ora.. sto torneo è abbastanza proibitivo per i milanesi che il giorno dopo devono alzarsi presto per andare a lavorare...

Anonimo ha detto...

:) io verrei con mia figlia, verrei, verrei, domi :)))

Anonimo ha detto...

:( non vorrei iscrivermi per poi tirarmi indietro all'ultimo minuto perchè non ce la faccio coi tempi ma non vedo altra soluzione. Mi iscrivo e poi vediamo. grazie

Anonimo ha detto...

Mettiamola così: a che ora volete finire? Così ridistribuisco il programma di conseguenza.
(Che altro devo fare? pagarvi?)

ciao

Anonimo ha detto...

Grazie, Michele. Direi che messa in questi termini la situazione è molto più gestibile ;-)
Marghe

Anonimo ha detto...

A me sembra meglio l'opzione duplicato anticipato sia la migliore... Cmnque mi va tutto bene, pur di anticipare di un'oretta la conclusione. Non volgio dover abbandonare l'ultimo turno, magari l'unico in cui ho una pox di vittoria grazie ad un avversario più stanco di me ;-)
ancora Marghe

Anonimo ha detto...

Ragazzi, è vero che i milanesi il lunedì mattina vanno a lavurà mentre gli altri dormono, però l'ultimo treno da Firenze per Milano parte un'ora dopo dell'ultimo treno per Napoli, cioè alle 21.14! Mi pareva che l'avveduto Comerci avesse fatto un programma a misura di tutte le partenze...

Anonimo ha detto...

presente al torneo e al pranzo di domenica
stefano (quello di napoli)

luzzi ha detto...

mi prenoto x la cena ma non per il pranzo d domenica :) ciao, luzzi

Anonimo ha detto...

x NINFODORO
Caro Eddi, se prendessi il treno delle 21,15, come feci l'altr'anno, sarei a Milano x mezzanotte. Giusto in tempo x l'ultimo treno x Treviglio, poco dopo la mezzanotte. All'epoca, fra l'altro, x un RARO caso di ritardo delle FS, persi la coincidenza e dovettero venire a prendermi a Milano (e x fortuna era sabato). Cmnque se sarai così prumuroso da farmi compagnia in Stazione Centrale e poi sul treno della notte, sarà un piacere arrivare a casa x l'una e mezza, ed affrontare la giornata successiva con i miei pargoli e le palpebre abbassate. Sai, ho questo problema, che se non riposo, non ho grandi doti di intrattenimento, il lunedì...
baci, Marghe
PS: nessuno qui dentro ha mai insinuato che chi non sta a Milano non lavori...

Anonimo ha detto...

Cara Marghe,

tra le paventate 17.00 e l'estrema soluzione delle 21.14 ci sono perfino altri treni! Per esempio uno che parte alle 18.14 da SMN che arriva alle 21.43 a Treviglio, un orario che mi sembra accettabile. Nella mia mini-arringa pensavo anche al povero Michele, che magari aveva fatto i calcoli babilonesi per provare a quadrare il calendario e gli orari a soddisfazione di tutti.

Comunque, se vuoi prendere il treno delle 21.14 verrò volentieri a farti compagnia in Stazione Centrale a Milano fino all'una, tanto il giorno dopo non lavoro :-P

P.S. - Ma tu poi che c'entri, mica abiti a Milano!

Anonimo ha detto...

scusatemi, ma devo annullare la mia iscrizione. non ce la faccio. scusami stefano ma proprio non riesco a far rientrare questo torneo nelle mie tempistiche oberate dagli impegni personali e lavorativi che non possono aspettare. Scusami ancora.

Anonimo ha detto...

Lalina,

Mi dispiace che tu non possa venire a giocare a firenze, ma di lì a scusarti....

sarà per un'altra volta.

ciao
stefano

Anonimo ha detto...

:) mi scuso perchè ci tenevo a partecipare, perchè lo avevo promesso e perchè mi spiace promettere e poi annullare. As simple as that :) ciaooo

Dragone ha detto...

Sono sicuro che Omar giochi perché lo ha detto a me ed era convintissimo pertanto lo aggiungerei alla lista.
Margherita mi pareva pure dei nostri dai post inviati ci ha ripensato ?

Anonimo ha detto...

Tanto per riepilogare (dato che dovrò preparare i tavoli e roba del genere) dovrebbero esserci:
Luzzi
Margherita
Eddi
Rino
Ermanno
Daniela
Maurizio
Dragone
Stefano
Stefano
Omar

Possibile così pochi?
Vi prego, fatemi sapere.
ciao
michele

Anonimo ha detto...

ciao Michele,

Rino mi ha detto che non viene da solo, dovrebbero venire con lui anche Gianna, Elvio e Christian.

stasera lo sento e ti faccio sapere.

ciao
Stefano

Dragone ha detto...

e Gino LIsi ?

Anonimo ha detto...

Purtroppo non potro' partecipare al torneo di Firenze.
Un grosso in bocca al lupo a tutti
domitilla

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ma che è questa fuga generale da Firenze? Inquietudine per la presenza di Omar? Protesta contro gli allevatori toscani? Timore che al ritorno a Milano si trovino le frontiere chiuse?

Suvvia, un po' di sano, primaverile entusiasmo! Anche per chi ha già annunciato la propria assenza, c'è sempre la possibilità di ravvedersi.

Dragone ha detto...

Purtroppo quello che avevo detto commentando le date del torneo a Genova si sta dimostrando in tutta la sua realtà,la vicinanza di due tornei tanto importanti è deleteria,alcuni di quelli che mi avevano risposto allora non partecipano neppure e non lo dico per fare polemiche, io spero che in futuro le date dei tornei si possano discutere insieme anticipatamente,nel frattempo amplifico l'appello di Eddi : venite al FLORENCE SCRABBLE MASTER il torneo più importante della galassia !

Anonimo ha detto...

A Dragone: ciao Diego, io non ho commentato a suo tempo, ma desidero farlo ora con una semplice, banalissima osservazione: con tutto il dovuto rispetto per la tua proposta di discutere anticipatamente e a tavolino le date dei tornei, mi auguro invece che l'opportunità di scelta venga mantenuta cosi' come e' ora, in piena liberta' e autonomia.
Partendo dal presupposto che non esistono tornei piu' importanti di altri, mi sembra bellissimo lasciare in mano al popolo dello scrabble, la libera iniziativa, l'improvvisazione e l'entusiasmo che ci ha contraddistinti sino ad oggi, senza limitare la libertà di espressione con regole troppo rigide e burocratizzate. Almeno qua...
Peace and love
domitilla

Dragone ha detto...

In effetti è proprio quello il motivo di stilare un calendario annuale,venire incontro sia a chi organizza ma soprattutto a chi partecipa,conoscendo i sacrifici non solo economici ma anche organizzativi di tipo familiare e lavorativo di tutti.

Nicotorres ha detto...

Solo per puntualizzare che il 6 dicembre 2007 c'è stata una mia richiesta agli organizzatori dei vari tornei annuali volta a stilare il calendario annuale auspicato da Dragone.
http://scrabbleitalia.blogspot.com/2007/12/calendario-2008.html
A questa richiesta ben pochi (Torzoni e Sirianni) hanno risposto come potrete vedere voi stessi. Tuttavia con largo anticipo era stata fissata la data del campionato nazionale a squadre.
Per la precisione. Grazie
Andrea

Anonimo ha detto...

Spiacente, ma io non ci sarò.
Mi sarebbe piaciuto, e per questo ho gentilmente "scassato" Michele x' gli orari non fossero troppo dilatati, ma non ho formalizzato l'adesione x' dovevo valutare e... -'un ce la fo'-
Concordo con Drago, quando evidenzia che la frequenza dei tornei implica il dover a volte scegliere..."dolorosamente".
Firenze Scrabble Master anche x me è il Torneo della Galassia, x' c'era prima che tutto fosse creato, x' è il primo a cui ho partecipato (tolto Milano, che x me è come stare a casa...)...In più sarà il compleanno del mio Maestro...
Vi penserò, Marghe
PS vi dirò che avevo già deciso prima dei risultati elettorali...ma visto come è andata...qualche timore sulle frontiere comincio ad averlo ;-)

Dragone ha detto...

Devo ammettere che quel post indicato da Andrea mi era sfuggito all'epoca, mi fa comunque piacere che siamo concordi nell'attribuire importanza alla pianificazione delle date dei tornei e quindi nella prossima riunione della federazione discuteremo i modi ed i tempi per pubblicare un calendario a partire dal 2009.

Anonimo ha detto...

In controtendenza rispetto al "trend" delle iscrizioni, annuncio la partecipazione al torneo del trio Berardicurti/Squarcia/Leri. Non abbiamo ancora prenotato l'hotel, ma sicuramente non mancheremo ai pranzi e alle cene.

Salutoni,
Elvio

PS: Per caso gli assenti vogliono organizzare un "torneo ombra"??? :)

Anonimo ha detto...

salve,

a dispetto delle numerosissime defezioni, si prospetta al FSM uno scontro a 3 per la leadership della classifica.
sono presenti infatti i primi 3 del rating che sono anche gli stessi che hanno vinto gli ultimi 3 tornei.
Capisco anche chi a veder cotal parterre di iscritti abbia deciso di passare, questo torneo mi costerà un centinaio di punti/rating. Pazienza, sopravviverò.
Riuscirà Omar a respingere gli assalti di Eddy e Elvio?

ormai manca poco per saperlo

se qualcuno all'ultimo minuto
volesse fare un salto a firenze
un paio di numeri per dormire
hotel 3 stelle relativamente a buon mercato
hotel consigli (lungarni) 055214172
(comodo per chi viene in auto ha un proprio garage interno 15€, la doppia uso singola viene 90, 100 la doppia) e
hotel goldoni (borgognissanti 8)
più vicino alla sede del torneo e consigliato per chi viene a piedi,
90 la singola, la doppia mi sembra 100)

saluti a tutti

stefano

Anonimo ha detto...

scusate,

il numero dell'hotel consigli è
055 214172

Anonimo ha detto...

mentre quello dell' hotel goldoni
è 055 284080.

Anonimo ha detto...

"Capisco anche chi a veder cotal parterre di iscritti abbia deciso di passare, questo torneo mi costerà un centinaio di punti/rating. Pazienza, sopravviverò.
Riuscirà Omar a respingere gli assalti di Eddy e Elvio?"

Stefanoooooo... che fai sfotti?
Io non voglio assaltare nessuno, anzi mi accontenterei di non essere assaltato... :o)

Al momento sono terzo per puro caso, ma mi aspetto che il tempo mi collochi nella posizione a me più consona, che è intorno alla sesta/settima posizione; vedrai, come diceva uno di cui non ricordo il nome: "La storia mi darà ragione". :)

E.

Anonimo ha detto...

Confermo la mia partecipazione; non ho capito se occorre dare anche adesione per pranzo/cena. Considerate le mie celebri "intolleranze" alimentari, va bene solo con il menu a scelta :-)

A sabato.

Non pretendo i "fuochi" come quelli di Rino, ma dato che sabato è il mio compleanno avrei gradito una partecipazione più massiccia (anche da parte delle mie ammiratrici...).

Maurice

Anonimo ha detto...

il Marculo ci sarà

Dragone ha detto...

Viene anche la Samsara nazionale !

Anonimo ha detto...

noooooooooooo il compleanno di Monsieur Jambrìxxxx!!! ohhhhh... ma non puoi posticiparlo??? ahahahahah vabbè, vorrà dire che al prossimo torneo, se ci incontriamo, ti faccio una minitortina con un candelotto ;)

Anonimo ha detto...

mi dispiace tantissimo, sigh, non potrò venire, divertitevi =)

luzzi ha detto...

uau c'è anche la sams!!!grande! meno male una donna in +!!
luzzi