lunedì 3 marzo 2008

Partenope Ludens - 1/2 marzo 2008 - i risultati

IL RUGGITO DEL LEONE SPAVENTA BELLINI

Scusandomi con il vincitore Edgardo Bellini, riservo il primo commento a Stefano Leone, considerato "outsider" prima dell'inizio del torneo, ha saputo far valere la sua esperienza e la sua preparazione per conquistare un secondo posto che lo ha letteralmente fatto saltare di gioia al momento della premiazione.
Leone ha inanellato 6 vittorie (Singuaroli, De Luca, D'Ambrosio, De Landro, Cozzolino, Romano) e 2 sole sconfitte (Bellini e Torzoni).
Il torneo disputato da Stefano è sicuramente lo spot più bello per questo gioco. I "mostri sacri" non sono poi così imbattibili!
Ed ora due parole per il ludolinguista più famoso del mondo dello Scrabble. Una sola sconfitta, peraltro contro un fortissimo Leri, ha impedito ad Edgardo Bellini di concludere il torneo imbattuto. E' l'unico giocatore ad aver vinto 7 partite (Cacciapuoti, Leone, Gianni, Cozzolino, Romano, Torzoni, Morbini). Una differenza punti a fine torneo di +1.391 fa comprendere, più di tante parole, lo straordinario campionato disputato da Eddi.
Gradino più basso del podio riservato a Stefano Torzoni autore di 6 vittorie (Musollino, De Luca, Nardone, Morbini, Capuano, Leone) e 2 sole sconfitte (Cozzolino e Bellini). Il forte giocatore fiorentino sembra davvero essere tornato in gran forma. Inutile sottolineare come la squadra toscana faccia sempre più paura in vista dei prossimi Campionati Italiani a Squadre di Genova.
Come non commentare il torneo di Carmela Cozzolino, addirittura prima assoluta dopo 5 turni, è clamorosamente crollata nella seconda giornata di gioco ottenendo una undicesima posizione che non rende davvero giustizia allo splendido torneo da lei disputato.
Buonissimo il torneo di Ermanno Romano anche se probabilmente viste le bellissime vittorie ottenute - Morisi, Morbini, Gianni, Leri, D'Ambrosio - avrebbe sperato in una posizione più a ridosso del podio. Ha perso 3 sole partite contro Cozzolino, Bellini, Leone, ma ha disputato il torneo più "difficile" per la qualità degli avversari incontrati. Bravo Ermanno.
Segnaliamo gli ottimi esordi di Roberta Serrano - 16esima e miglior esordiente - Maria Rosaria Musollino - 17esima - Maria Mantile - 20esima.
Dal punto di vista tecnico il torneo ha visto alcune novità. Tra queste segnaliamo che il primo turno è stato giocato con il criterio delle teste di serie - basate sul rating - e che il tempo di gioco è stato fissato ab initio a 25 minuti, anche se per usufruire degli ultimi tre il giocatore avrebbe dovuto pagare una penalità di 20 punti per ogni minuto utilizzato.

Scorriamo adesso la classifica per analizzare meglio premi e motivazioni:
  1. Edgardo Bellini si aggiudica una coppa ed una bellissima plancia "inglese"
  2. Stefano Leone vince una coppa ed un vocabolario Zingarelli 2008
  3. Stefano Torzoni vince una coppa ed una enciclopedia Zingarelli
  4. Elvio Squarcia vince una bottiglia di liquore come primo uomo fuori dal podio
  5. Simona Morbini vince una bottiglia di liquore come prima donna
  6. Andrea Gianni
  7. Ermanno Romano vince un Atlante 2008 Zanichelli per aver composto l'esotica parola "coulisse"
  8. Christian Leri vince delle mozzarella salernitane per essere stato l'unico ad aver battuto il vincitore
  9. Margherita Singuaroli vince un cd musicale perchè è letteralmente rimasta senza parole!
  10. Fausto Sirianni vince una settimana enigmistica in napoletano per aver composto la migliore parola napoletana "accidevo"
  11. Carmela Cozzolino vince delle mozzarelle salernitane per essersi sciolta come una mozzarella dopo una prima fantastica giornata
  12. Olga Capuano
  13. Rino D'Ambrosio
  14. Diego De Landro
  15. Daniele Florean vince una bottiglia di liquore come miglior classificato dello Sgnec
  16. Roberta Serrano vince un vocabolario Zingarelli 2008 come migliore esordiente
  17. Maria Rosaria Musollino uno Scrabble Scramble per aver giocato la splendida parola "voialtri"
  18. Gianna Berardicurti vince uno Scrabble Scramble per il premio fair-play
  19. Rosa Parrella vince un cd musicale per aver sovvertito il pronostico
  20. Maria Mantile
  21. Diego Ghilotti vince l'oscar napoletano dell'oscarugnat per aver pescato 8 "Q" in 8 turni
  22. Raffaele Nardone vince l'oscar napoletano dell'oscarz come ultimo classificato "presente alla premiazione" del Club Scrabble Napoli
  23. Giancarlo Cacciapuoti autore di un fantastico "smezzale" da 365 punti - parola con il maggiore punteggio di tutti i tempi in un torneo agonistico a carattere nazionale - vince una confezione di Scrabble Scramble
  24. Ivania Avolio
  25. Ascanio Colacino
  26. Carla Morisi vince uno Scrabble Scramble come penultima classificata
  27. Claudia Angeletti vince uno Scrabble Scramble per la splendida "shoah"
  28. Gianluca De Luca retrocesso all'ultimo posto su decisione del collegio arbitrale e della direzione di gara per essersi ritirato dal torneo dopo la prima giornata di gare

Tutti i partecipanti hanno vinto una guida della Campania ed un bellissimo poster raffigurante una delle bellezze di questa meravigliosa regione. Ringraziamo ovviamente i generosi sponsor che hanno offerto alcuni dei premi messi in palio: Zanichelli, Mattel ed EPT campana.

Concludo con due parole sull'impeccabile organizzazione del torneo. Un grazie a Fausto, Diego, Eddi, Olga e tutti coloro che hanno fattivamente partecipato all'organizzazione di questo evento. Era inoltre dal tempo dei campionati italiani che non si vedeva un evento scrabblistico così pubblicizzato. Hanno parlato di noi Il Mattino, Il Roma, Il Corriere del Mezzogiorno, Napolipiù, ed è anche venuta una troupe del Tg3 che ha preparato un servizio per il programma televisivo Neapolis prossimamente in onda oltre al Tg3 che ha fatto un flash sul torneo il venerdì.

Bravi ragazzi, partecipare al torneo di Napoli è sempre un'esperienza indimenticabile.

RISULTATI

CLASSIFICHE

FOTOGRAFIE

48 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse non è noto il motivo del mio ritiro.
Nella quinta partita del primo giorno un avversario, Langdon, si è comportato in maniera così scorretta nei miei riguardi che fatico a trovare un termine per definirne le azioni.
Credo che nemmeno i due arbitri (nonostante mi abbiano correttamente attribuito la vittoria dell’incontro) si siano ben resi conto delle azioni di Langdon.
E questa è la mia interpretazione benevola, altrimenti non potrei giustificare il fatto che NESSUNO abbia stigmatizzato i modi di Raffaele Ladrone.
Nel momento in cui vincere diventa più importante che partecipare, anche barando, io non partecipo più.
E se ai comportamenti scorretti di qualcuno si fa fronte solo col regolamento alla mano (tralasciando il fair play e i modi cavallereschi) e si soprassiede a tutto il resto, questi tornei non mi interessano più.
Amici, state perdendo di vista lo spirito del gioco.
Luken

Nicotorres ha detto...

Sono uno dei due arbitri chiamato in questione. Effettivamente non conosco, o non ho capito le gravi azioni di cui si sarebbe macchiato Langdon. Sono più che disponibile ad ascoltarti, se preferisci in via privata (magari per email: andreagianni@libero.it).
Se analizzi il mio comportamento "arbitrale", ho cercato di non fare proprio nascere la disputa dirimendola ab initio. Per quanto mi riguarda nei nostri incontri non c'è nulla più importante del divertimento e del piacere di rincontrarsi.

Anonimo ha detto...

Caro Gianluca,

dato che hai esposto pubblicamente i tuoi pensieri spero di potermi ritenere libera di commentare quanto hai scritto.

Puoi avere ragione e puoi non avere ragione. Io non so la storia nei minimi particolari e non mi interessa saperla ma, se proprio parli di fair play e modi cavallereschi, beh, allora potrei serenamente dire che tu non hai applicato né l'uno né l'altro nel momento in cui hai deciso di sovvertire l'andamento di un INTERO torneo mollando per una diatriba che comunque ti aveva dato vincitore. Questo perchè dovevi considerare che non stavi giocando al tavolo 14 e non eri tu da solo a farti il torneo. Il tuo tavolo stava molto più in alto e dunque, dal tuo comportamento, sono dipesi i risultati di altre partite ed altri posizionamenti in classifica. Ci hai pensato? E cosa hai deciso? Che non te ne fregava nulla. Per tua informazione, Diego De Landro e Simona Morbini (se non erro) e qualcun altro che non ricordo sono rimasti ad aspettare te invano. Te che te ne sei fregato di tutte le responsabilità che un giocatore onesto e cavaliere, come ti definisci, si assume. Te che ti sei assunto quelle responsabilità come giocatore nel momento in cui ti sei iscritto al torneo e hai, invece, preferito far nascere una querelle piuttosto che far valere la tua bravura come giocatore FINO ALLA FINE. Ci vogliono degli "attributi", che non starò qua ad enunciare, per portare avanti se stessi e le proprie idee e convinzioni in certe situazioni difficili ma questa è solo una mia opinione. Una persona responsabile, sportiva e che non perde lo spirito del gioco, secondo me, non dovrebbe mollare "per dispetto" solo perchè non hanno messo in croce chi, secondo lui, ha barato giocando con lui (e pure questo è da appurare). Questo, secondo me, non è un comportamento da persona matura e responsabile e, se deciderai di non partecipare più ai tornei, nessuno ti potrà obbligare di sicuro ma penso che sarà solo ed unicamente una tua perdita.

Lalina

Anonimo ha detto...

Uff.io non c'ero e mi dispiace un sacco...chi mi racconta le cose simpatiche dell'avventura napoletana?
com'era la cena, se sono nate simpatie, se leone ha offerto da bere a tutti, ecc ecc...sono curioso!! nico, raccontami le storie!

:-)

k

Nicotorres ha detto...

Leone ha fatto il triplo salto mortale carpiato al momento della premiazione, è stato bellissimo vederlo esultare così per il suo meritatissimo risultato.
Un argomento buffo e divertente è stato quello delle quote. prima dell'inizio del torneo alcuni giocatori hanno provato a stabilire delle quote per delle ipotetiche scommesse sul vincitore del torneo. Inutile dirvi che se Bellini era il favorito di tutti anche prima, Leone non lo aveva "quotato" nessuno. Però forse sulle quote come sulle "storie" c'è Rosa che è molto più brava di me a raccontarla... :)

Anonimo ha detto...

Leone (che io per sbaglio chiamai Sergio a Firenze...lectio faciliior :-) ) mi è sembrato una persona molto educata e riservata...immaginarlo a saltare come un capriolo è davvero divertente. Complimentissimi a lui!
Quanto alle quote...beh...da quel che ho visto in classifica direi che l'exploit di 'Sergio' non è stato di certo l'unico risultato difiicilmente pronosticabile all'inizio...perché non istituire davero le scommesseall'inizio dei tornei?? se ne vedrebbero delle belle!
Gente che picchia qualcuno alla fine del torneo perché gli ha fatto eprdere quattrini..:-))


e poi? che è successo la sera? ha cantato Diego? Vi siete ubriacati?

k

Anonimo ha detto...

Le quote: il sig. Andrea Gianni (essere umano maschile che, secondo me, soffre una rarissima patologia appena scoperta nel Guatemala e che si chiama "cervello con buchi grossi quanto una fetta da mezzo kg groviera") alla fine dell'enunciazione del regolamento da parte di Bellini, si è preso la libertà di annunciare SERIAMENTE che erano state fatte delle scommesse sul probabile vincitore del torneo. Dopo una lunga lista di probabili vincitori con le relative quote, il malefico, ha osato (se non erro) metterci me come quella preferita da tutti i bookmakers!!! Al che, come sempre mi succede, chissà come mai, la mia mano dx si è gentilmente posata a metà del braccio sinistro e lo ha salutato calorosamente facendo zompare su la mano del braccio sinistro. Non pago, ha ricominciato e allora mi sono alzata per saltargli addosso e distruggerlo a pugni ma sono stata fermata da Demonchis che si è posto in mezzo, a muro, con i suoi 270 kg :))... Il CD sembra che io l'abbia perchè ho sovvertito i pronostici e ho cambiato musica. Meglio così!

Diego + chitarra + Iolanda: è stato severamente vietato a Diego di portare la sua chitarrina e di intonare qualsivoglia canto pseudo-comunista alla presenza dei partecipanti al torneo. é stato inoltre vietato a Diego di scegliere il vino durante la cena conviviale. Ora, pensandoci bene... Diego ci ha detto di avere sbattuto la testa contro il soffitto del bagno o della camera (non ricordo)... Il mio sesto senso mi dice che 1) la chitarra se l'era portata 2) il vino l'ha comprato solo per sé. Deve aver bevuto e cantato da solo nella sua camera a tal punto che, nella foga musicale e nell'ubriacatura andante ha baciato il muro con la testa ;)

Anonimo ha detto...

ubriacati proprio no... però il vino era molto buono (aglianico e falanghina)... e pure la fritturina di pesce; solo che tutti hanno avuto il gamberetto e io no :(((

Margherita in aereo: la signorina Meg faceva tanto la paurosa prima di partire e io credevo di doverle tenere in mano la testa durante tutto il viaggio. Tra me e me pensavo che il decollo l'avrebbe uccisa mentre l'atterraggio l'avrebbe calmata. tutto il contrario: durante il tracollo (mentre io cercavo di inalare più aria possibile prima di morire dal terrore, le ha incominciato a ciciarare come una bimba di due anni (pur non avendo un filo di voce grazie alla tosse che si portava dietro) e neanche dandole un pugno in bocca l'avresti fatta stare zitta... Situazione diversa all'atterraggio: posizione seduta, mani in grembo che tenevano stretto il rosario, faccia pallida e occhi serrati... é stata però carina proprio mentre l'aereo faceva un altro giro sopra milano perchè non poteva ancora atterrare a dirmi: "dì, ti ricordi di tutti quelli che sono morti durante l'atterraggio qualche tempo fa, forse era a milano?"... Ecco, là.. proprio perchè le voglio tanto bene, ho solo toccato ferro, legno, plastica e poi le ho fatto le corna!

Nicotorres ha detto...

Preciso solo a vantaggio di chi ne capisce di scommesse che la quota per qualunque altro vincitore al di fuori dei favoriti era di 50, mentre Lalina era data a 100!!! :)

Nicotorres ha detto...

Vabbè Rosa tanto te lo sei fregata dal mio piatto!

Anonimo ha detto...

Napoli: beh, è stato proprio un bellissimo torneo. Io mi sono divertita un mondo ma devo proprio dire che la cosa più bella, per me, è stata di incontrare Ascanio e Bionda e Mirletta e Marziel. Ascanio è una persona simpaticissima, gradevolissima ed è stato davvero un piacere giocare con lui. Bionda ha un viso angelico ed è così gioviale e allegra, secondo me, le foto non le rendono giustizia.. è più bella dal vivo. Così come per Mirletta, ma tu lo sai che sembra proprio una di quelle attrici famose? Ha una postura, un modo di porsi. Così gentile, dolce e carina. Marziel, poi, non ne parliamo! Non sapevo neanche che fosse una collega di Ermanno Romano! Anzi, la sua capa!! Ma tu ti rendi conto di quanto sia bello che il mondo possa mettere assieme così tante belle persone?

Anonimo ha detto...

Nico, io ho rubato un anellino minuscolissimo di TOTANO dal tuo piatto!! Sai il TOTANO? Quello come te! ahahahahaahahahahah

Nicotorres ha detto...

Strano, non so perchè ma mi aspettavo un commento da parte di lalina sul simpaticissimo pomeriggio di domenica.

Nicotorres ha detto...

Scusate, dimenticavo una notizia storica: Eddi ha tagliato il codino!!!

Anonimo ha detto...

Ma che bella esperienza che è stata! Pensare che avevo pure prenotato l'aereo tardi per riuscire a fare un giro nella mia città e invece, dato che mi vogliono così tanto bene, quei puzzoni della Federazione hanno pensato bene di fare una riunione fino alle 8 di sera e io me la sono presa nel secchiello!!! Beh, almeno ci ho guadagnato il panino gratis mentre prendevo le minute della riunione! E che panino!!! :) Io lo continuo a dire... prima o poi, la smetteranno di approfittarsi della mia benevolenza e gentilezza e soavità :)... Pensa che quel piccione di Eddi Bellini che era andato a prendere i panini, ha preso dei panini megagalattici per tutti (delle Kebab con le patatine dentro??!!! - questa poi la spiego) e per me, ha detto, "per rosa ho preso un'insalatina giusto in caso fosse a dieta!!!" MA TU GUARDA LO SCREANZATO!!! Beh, meno male che un'altro panino ci stava e me lo sò magnato tutto io!! Però loro si sò presi quelli col piccante e a me hanno lasciato il loffio! :( Quando verranno a Milano li porto tutti dal MacDonalds' e gli faccio dare il menu bimbi ;)

Anonimo ha detto...

...è arrivato il commento su domenica pomeriggio, 'nfame :P

Anonimo ha detto...

P.s. nessuno ha mai visto eddi inginocchiato per terra a chiedere pietà? IO SIIIIIIIIIIIIIII
Leggendo il regolamento, Rino gli ha contestato un punto e virgola che doveva diventare, secondo lui, virgola e basta... Non ho parole!! Ho perso 10 minuti della mia vita per sentire i due indemoniati che litigavano sulle forme grammaticali... A un certo punto eddi si è alzato e si è spostato dietro di me mentre parlava animosamente e sento un tonfo allucinante.. Sò rimasta paralizzata. Ho pensato che gli fosse venuto un infarto e, tra me e me, mi sono detta "no, questo non lo posso sopportare. ci manca solo l'ambulanza che se lo viene a prendere..." Non mi giro e resto paralizzata ma poi gli altri iniziano a ridere e mi giro e ti vedo Eddi che si era buttato con le ginocchia in terra... How disgraceful :))

Anonimo ha detto...

COMUNQUE ABBIAMO IL LOGO DELLA FEDERAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

versione di eddi ma tricolore!... dio ti ringrazio! Eddi ti ringrazio! Altri 4 che avete votato quel logo ieri nella riunione, vi ringrazio!!!!

Anonimo ha detto...

domanda indiscreta: ma....surgeon, che a quanto pare era presente, come mai non ha partecipato al torneo?

k

Anonimo ha detto...

Ultima nota tristissima :(

Mentre giocavo con CarlaMaria ho avuto la sensazione di non poterci più vedere. Pensavo che una delle lenti a contatto fosse sporca e così, nel mezzo della partita, me la sono tolta, l'ho pulita e me la sono rimessa. Ancora nulla.. Le lettere non le vedevo. Non riuscivo a capire... Confondevo le O con le C e le L con le I... Mi è venuto un colpo al cuore.. Ma sono andata avanti e alla fine ce l'ho fatta a vincere. La partita dopo giocavo con Ascanio e pure là, non ci vedevo una mazza... Ero preoccupatissima perchè, con tutte le cose che scrivo sulle patologie oftalmiche e non, ormai mi vedevo già con il bastone bianco ad attraversare la strada accompagnata da uno scout e a cercare negozi che vendono le tessere di Scrabble con l'alfabeto Braille :((

Poi, a fine partita con Ascanio, mi arriva un SMS, apro il cell e, inavvertitamente per leggere meglio lo allontano un pò da me e cosa succede??? Vedo tutto chiaramente!! ODDDDIOOO Sò UNA MIOPE DIVENTATA PRESBITE!!!! Marò, la vecchiaia è proprio bbbbrutta!

:(
A un certo punto,

Ho scoperto che sò diventata presbite! Maròòòò

Anonimo ha detto...

volevo fare i complimenti a rosa..
andjj

Anonimo ha detto...

oddio, mi ero dimenticata di Surgeon... :(

che dire? abbiamo scoperto che il suo fidanzato legge solo libri di medicina e tra un pò gli arriverà a casa un bastimento carico di tutti i libri di medicina possibili da parte mia! :)

E lei? Mi immaginavo una signora anziana con gli occhialini appesi al petto con una catenina d'oro e invece... una dolce pulzella giovine e bionda e simpaticissima :)

Anonimo ha detto...

andjj, affinchè io possa trovare degli insulti appropriati all'occasione e all'essere vivente che sei... mi dici per cosa tu mi fai i complimenti? :P

Anonimo ha detto...

curiosità: cosa significano i seguenti punteggi?

nardone-torzoni 0-5
colacino-musollino 0-1

?

k

Anonimo ha detto...

x non essere arrivata ultima!

Anonimo ha detto...

ovvio,andjj

Anonimo ha detto...

La Nardone-Torzoni si è conclusa con tre cambio/passo consecutivi ad inizio partita e quindi il punteggio è stato calcolato coi resti sul leggio: -18 a -13, che poi, per evitare problemi coi numeri negativi, è stato traslato in 0 a 5; mentre 1 a 0 era fino ad oggi il modo convenzionale di attribuire un risultato in caso di assenza dell'avversario (ma proprio ieri è stato votato un nuovo e più equo criterio).

Anonimo ha detto...

Rispondo alle domande del signor K ( molto kafkiana come cosa... :-) ).

1) Nardone - Torzoni = 0 - 5
La partita in questione si è conclusa dopo tre mani senza nessuna giocata (tra PASS e CHANGE). Il punteggio esatto è stato -10 a -15 per Torzoni.
L'eventualità del punteggio negativo non l'avevo mai considerata e non essendo sicuro che il SW di mia creazione la prendesse bene ho inserito 0 - 5 al posto di -15 - -10.

2) Colacino - Musollino = 0 - 1
Il simpatico Ascanio è dovuto scappare la sera di sabato alle 20 e non ha giocato la partita con la bionda Musollino. 1 a 0 è il punteggio assegnato per le vittorie ottenute senza giocare.

Elvio

Anonimo ha detto...

Qual è il più equo criterio???
Sono curioso...

Elvio

Anonimo ha detto...

equo criterio: una scarica di randellate :))))

Anonimo ha detto...

Invece che 1-0 si darà il 2-0 a tavolino

Anonimo ha detto...

Davvero curioso, dopo tutto quello che lui stesso ha detto sul nuovo regolamento , e specialmente sulle maniere di concludere una partita in apertura, che sia capitato proprio a Stefano di vincere una partita in questa maniera....secondo me l'ha fatto apposta -anche rischiando di perdere- per alimentare la discussione :-))

k

ah! grazie per le delucidazioni

Anonimo ha detto...

Io non ho parole, se mi incontrate vis-a-vis, ma qui dentro posso far esplodere tutto quello che mi son tenuta dentro in questi due giorni: BELLISSIMO!!!
Napoli Ludens si conferma il mio torneo preferito: adoro Napoli, adoro i Napoletani, adoro la cucina napoletana e...non capisco perchè certi napoletani lavorino più dei milanesi :-)
Un grazie speciale a tutti quelli che hanno messo del loro (tempo, forze, salute, energie, idee e tutto il resto) per organizzare questo splendido ritrovo: un grazie anche a Rosa e Daniele, che mi hanno fatto da "interpreti", e a tutti quelli che si sono sforzati di ascoltarmi e capirmi, permettendomi di "estenare" nonostante la mia -afonia- (sapete che in una partita avevo la parola, anche se non ho potuto piazzarla?).
Grazie al "Leone" che ha insidiato il trono dell'amico Eddi, e a Giancarlo "Spezzindue" [ah, no era "smezzala" :-)], che ci hanno accompagnato a pranzo, a passeggio, a far la spesa, a prendere l'aereo...
Grazie infine a tutti quelli che hanno partecipato, giocato, vinto e gioito, perso e ingoiato il rospo, riso, cantato, scherzato, ragionato, spiegato, incontrato, scusato, a tutti quelli che si sono accalorati senza arrabbiarsi troppo, a tutti quelli che non hanno potuto giocare, ma hanno cmnque voluto essere dei nostri, a tutti quelli che non hanno perso lo spirito del gioco e la voglia di stare insieme...
Un abbraccio a tutti,
Marghe
W lo SCRABBLE
W NAPOLI

Nicotorres ha detto...

Piccola nota statistica. Edgardo Bellini ha realizzato gli stessi punti, buholz e scarto buholz del 2007, quando però arrivò secondo!

Anonimo ha detto...

Per me è stata un'esperienza bellissima!Avevo una paura da matti di fare una "figurella" ma, l'entusiasmo e la giovialità di tutti i partecipanti mi hanno dato una carica incredibile.
Finalmente ho conosciuto di persona tutti i "miti" (Nicotorres, Indurain, Rinodam e tutti gli altri) e soprattutto la mitica Lalina,una persona splendida.
Credo che da ora in poi saranno pochi i tornei che mi perderò per ragioni organizzative (marito, figli e 4 cani)e farò di tutto per essere di nuovo insieme a tutti voi.
Per ultimo fatemi urlare tutta la mia soddisfazione per il mio risultato da esordiente e, soprattutto per aver apprezzato e giudicato bella una mia parola!
Grazie a tutti e a presto

Anonimo ha detto...

ora che Bionda ha vergato questo post con il suo commento:

1) questa la devo fare leggere a mio marito :)

2) mò non potete più dire nulla di cattivo su di me :PP

Anonimo ha detto...

Scusate! Ho dimenticato di citare le femminucce al top e cioè Dontcry, Skyn e Meg67, e naturalmente tutte le altre, per non parlare di Pituset che, chissà perchè, anch'io immaginavo attempata come me!
Lalina che ha detto tuo marito?
Baci a tutti

Nicotorres ha detto...

Ciao Bionda, alla fine dei tuoi messaggi firmati altrimenti non sappiamo chi li scrive :)
... sempre che tu sia bionda!?!

Anonimo ha detto...

... mio marito dice che hai sbagliato persona... ahahahahah :)))

Dragone ha detto...

Per Olga: le "mozzarelle salernitane" non esistono...
Esiste la "Mozzarella di Bufala Campana marchio IGP" e le zone di provenienza di elezione sono considerate quelle della "terra dei Mazzoni" nel casertano oppure la zona che nel basso salernitano va da Battipaglia fino al Cilento.
Presumo che quella da te gentilmente fornita fosse proveniente da quest'ultima zona e comprendo anche la tua campanilistica fierezza,ma io non chiamerei mai il bebè di sorrento (tipico caciocavallo della penisola sorrentina) bebè napoletano, oppure il limoncello di Capri limoncello partenopeo.
eheheh ;)

Anonimo ha detto...

Hai ragione Diego. Come ha potuto cadere preda del campanilismo dimenticando le zone di provenienza di elezione della Mozzarella Di Bufala Campana Marchio IGP? Meno male che l'hai ripresa tu. Altrimenti passava impunita.
:-)

k

Dragone ha detto...

Alberto,tu non mangi taleggio e fontina ?

Dragone ha detto...

...no forse il taleggio lo mangiano a berghem

Dragone ha detto...

e la Fontina in Piemonte.... ah ecco era l'Asiago... allora è vero ,ognuno conosce i propri formaggi...

Anonimo ha detto...

La fontina è valdostana ;-)
Marghe

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti. Complimenti al vincitore innanzitutto (ma davvero ha tagliato il codino?).
Mi dispiace di non aver potuto partecipare. Non temete, non ho avuto la "crisi del 5° anno" (di scrabble), solo
qualche impedimento per il lavoro oltre ad una questione con Infostrada a seguito del trasloco che mi ha impedito di giocare online tutto questo tempo...Spero che tutto si risolva presto. Telecom costerà di più...ma almeno non ti lascia 100 giorni senza linea per poi dirti "non abbiamo la copertura".
Chissà che non partecipi anche al prossimo torneo di Genova. Unico problema, non mi pare che ci siano altri concorrenti della Sicilia (e forse neanche dell'Emilia Romagna).
A presto in ogni caso. Approfitto di questa connessione per dire a tutti che, naturalmente, mi mancate.
giambrix

Anonimo ha detto...

Ma ciao Maurizio! Guarda che a Genova, nel caso manchino giocatori per formare una squadra regionale, ci saranno delle squadre miste...

Ti aspettiamo!
Alessio

Anonimo ha detto...

Salve, è stato un piacere incontrare persone che conoscevo solo dal web.... beh non è che sia andato così bene nel gioco, ma è solo una parte del tutto... e poi, ho ampi margini di miglioramento :-)
Ascanio