sabato 29 marzo 2008

Campionato Italiano di Scrabble - Roma 1997

Ed ecco per voi un omaggio alla storia dello Scrabble italiano.

L'evento è di quelli da segnare con il circoletto rosso sul calendario di tutti i tempi. E' il 1997, data del primo campionato italiano di Scrabble. Grazie a Lucky60 - uno dei venti finalisti dell'epoca - posso mettere a vostra disposizione il file compresso con le immagini dell'evento.

Avete voglia di vedere Pietro Rossi, Carla Morisi e molti altri come erano 10 anni fa?

Non dovete fare altro che scaricare il file (in formato wmv). I filmati sono tratti dalla trasmissione "Quelli che il calcio" allora condotta da un giovanissimo Fabio Fazio e riguardano il collegamento che fece l'inviato "pasticcione" Paolo Brosio con il campionato italiano.

Il video dura in tutto 25 minuti.

_
CLICCATE QUI PER INIZIARE IL DOWNLOAD DEL FILE COMPRESSO
_
ATTENZIONE IL FILE PESA CIRCA 86 MB!

7 commenti:

Dragone ha detto...

Il file .vob principale può essere rinominato in .mpg così non c'è bisogno di scriverlo su un cd per vedere il filmato,anche se ho notato che ha degli errori e salta un po'.

Anonimo ha detto...

nico, ieri ho provato a convertire in divx il file.. solo che mi si bloccava la conversione dopo un pò. stasera riprovo ed eventualmente ti faccio sapere. cavolo 750 MB sono proprio tanti..

Anonimo ha detto...

salve,

io c'ero anche se ahimè ero nelle prime file lontano da brosio, e non mi hanno ripreso se non di spalle.

volevo dire che era la fase finale del primo campionato italiano di scrabble. Si giocava a roma al plaza in un ambiente favoloso.

era il 7 dicembre 1997.
bei tempi....

stefano

Anonimo ha detto...

Bei tempi, gran bei tempi di certo!
Curiosamente ero convinto che fosse il 14 dicembre e non il 7, ne ero abbastanza sicuro perchè la sera prima avevo fatto una di quelle conoscenze che poi diventano anniversari, anzi anniverseri! A questo punto anticiperemo i festeggiamenti di una settimana ;-)

Ad ogni modo, avendole prese sonoramente la mattina (forse, se non ricordo male, anche da un certo Rino), ero tra la marmaglia che nel pomeriggio incitava, suggeriva e solleticava quella sagoma di Brosio!

daniele

Melina2811 ha detto...

ciao e buona giornata da Maria

Anonimo ha detto...

ciao Daniele,

quell'anno (1997) a roma c'erano
il 6 e l'8 dicembre i campionati italiani di giochi di parole organizzati da Borgnino al Ritz

era stata lasciata appositamente
quella data il (7 dicembre) libera
perchè molti giocatori erano coinvolti in entrambi gli avvenimenti.

Ricordo bene quella giornata perchè dopo aver a lungo guidato la classifica all'ultima mano mi vidi sottrarre la finale con SGARZALO ad opera di eddy Bellini e giuseppe Ricciardi.

Ben poco mi consolò il giorno dopo vincere il duplicato dei campionati di giochi di parole.....

stefano

Anonimo ha detto...

Ebbene sì caro daniele, ero io quel desso!!!! e ricordo perfettamente che iniziai la partita con un GULASH che alla luce della esperienza di oggi non mi faresti certamente passare. L'esatta grafia è infatti GULASCH. Ma tant'è!!! cominciavamo tutti allora. Brosio era a fianco a me all'ultima fila e forse debbo a lui, e al casino che fece, il fatto che mi abbia fatto difetto la concentranzione che nel duplicato è fondamentale!!! Ciao a tutti rino.