venerdì 21 marzo 2008

Scrabble Club Genova - 12.03.08

CHAPEAU ACCIAI !!!

Mercoledì scorso, ovvero il 12 marzo, ha avuto luogo la gara numero 16 del torneo satellite di Scrabble; e che gara !!!!!
Intanto, vi preannuncio che vi sono stati ben 6 bingo, a cominciare dalla seconda mano dove Lucia Cogliolo e Alberto Burrometo creano ADIBIREI, per proseguire alla terza mano con ELUSIVA, VISUALE ed ESULAVI.
Poi si segnalano tre zero consecutivi di Burrometo che chissà a che cosa pensava…., mentre Maggioncalda filosofeggiava con VICHIANO, corsi e ricorsi storici di uno scrabble annunciato.
Alla quinta mano Cogliolo, Maggioncalda e Scarpulla formano DECALOGO.
Alla settima mano Burrometo si risveglia con TANGERNE ed inizia la sua solita rimonta, non fosse che Agostino Acciai, fino a quel momento in ombra, viene colpito da un embolo letterario: ROENTGEN da 266 punti !!!!
Alla tredicesima Burrometo forma SQUOIATI, ma questa volta la rimonta è improba ed è già tanto se, alla fine, arriva terzo; Acciai dimostra poi di essere bravo a contenere gli assalti di Lucia Cogliolo e si porta a casa la prima vittoria stagionale, con record assoluto, qui a Genova, come migliore parola di sempre: chapeau !!!!
Classifica della serata: Acciai 814, Cogliolo 773, Burrometo 706, Maggioncalda 665, Scarpulla 664, Morocutti 528, Cogliandro 371.
E ieri sera? Il vostro cronista era assente…..


Meliora, Alberto

Nessun commento: