martedì 27 gennaio 2009

Torneo di Genova - 28.02 01.03 2009

Il club genovese propone per la tappa nazionale la seguente formula:
torneo italo-svizzero su 6 turni con eventuale finale tra i primi due classificati se a pari merito + un torneo di duplicato.
Propongono di giocare 5 turni il sabato, un turno la domenica mattina ed a seguire il duplicato che verrebbe corretto durante l'eventuale finale del testa a testa oppure subito dopo la fine del medesimo in assenza di finalissima.
Cosa ne pensate? Apriamo ufficialmente il dibattito

17 commenti:

Nicotorres ha detto...

Mi permetto di suggerire agli amici genovesi di trovare anche un nome per la tappa nazionale che interessa la loro città (Sforzeschi, FSM, Coppa America, Tevere, Partenope ludens, Ranking etc...)

Nicotorres ha detto...

Non mi trovate molto d'accordo su questa formula perchè credo che due mezze giornate siano tropo poche per giocare sia il duplicato che l'italo svizzero. Così facendo si sacrificherebbe l'italo svizzero con soli 6 turni che sono un pò pochini e sarebbe un delirio procedere alla correzione del duplicato. Io giocherei l'italo svizzero su 7 turni con eventuale finale (4 il sabato e 3+1 la domenica) ed il duplicato lo farei tranquillamente dopo pranzo la domenica (chi vuole si ferma, chi non vuole o non può riparte). Rimane il problema della correzione/premiazione del duplicato, ma ribadisco che a mio avviso sono pochine 2/3 mezze giornate per tutto ciò! Il programma ideale sarebbe con il duplicato al sabato mattina ma come abbiamo visto a Milano non ha trovato molti adepti.

Anonimo ha detto...

Dunque, una cosa per volta...

a) Sul nome hai ragionissima e urge consulto :)
b) Sì, 6 incontri di italo-svizzero forse non sono tantissimi, infatti ero indeciso tra 6 e 7. Il problema più che altro è il tempo, che come sappiamo si restringe mostruosamente quando si è sul posto!
c) Bisogna trovare una collocazione consona al duplicato: il sabato mattina è improponibile e la domenica pomeriggio molti hanno il treno del ritorno... la soluzione più adatta mi sembrava questa (che è anche quella adottata l'anno scorso durante il campionato a squadre se non erro).
Comunque si potrebbe fare un sondaggio per capire chi, tra i foresti :P, sia interessato al duplicato... così sapremmo come regolarci.

In ogni caso per la correzione del duplicato io ci sono sicuramente 8)

Nicotorres ha detto...

attenzione però che il campionato a squadre mi sembra si sia giocato su 5 turni e non su 6!

luzzi ha detto...

Mi permetto d intervenire brevemente...naturalente al nome stavamo già "lavorando" + che altro c interessava sentire qualche parere, suggerimento, ecc sulla formula ideata da ale,fermo restando che l'intento nostro è comunque quello di dare uno spazio importante anche al torneo di duplicato che, per il club genovese, è molto rappresentativo. Colgo l'occasione per scusarmi per il ritardo con cui pubblicheremo le info sul torneo, purtroppo abbiamo qualche prob. a reperire una sala idonea. C stiamo comunque tutti attivando per fornire tutti i dettagli necessari al più presto possibile. Grazie e a presto!! Luz

Anonimo ha detto...

Sì, e avevamo fatto 4 turni il sabato e uno la domenica... in questo caso sarebbero 5 al sabato e credo sia una cosa fattibile (si è già fatto in passato).

Anonimo ha detto...

1) torneo della lanterna mi sembrerebbe il titolo più ovvio per genova (per non menzionare che fa anche pensare a Diogene alla ricerca l'uomo il che, come nota filosofica, guastare non può di certo!)

2) se il duplicato non è obbligatorio, io passerei, grazie. solo al ricordo di quello di milano due anni fa mi viene il mal di pancia...

Anonimo ha detto...

Torneo del Pesto? Torneo di Zena? Torneo Colombo? Torneo di Giano? Torneo del Carruggio? Torneo della Riviera?....mmmm

Anonimo ha detto...

Torneo di Levante? Torneo Bisagno (contrapposto al Tevere :-)))?

Anonimo ha detto...

per quello che mi riguarda, passerei il duplicato :-)
Daniela

Anonimo ha detto...

Ah, una precisazione: forse non si è capito, ma testa a testa e duplicato sono ovviamente due tornei distinti come al solito :)

Come dicevo in bacheca, in ogni caso si svolgeranno entrambi... qui a Genova il duplicato è molto sentito :))

Anonimo ha detto...

e poi 5+1 a me va bene :) me ne vado prima a casa! :)))
r

Anonimo ha detto...

è accaduto una sola volta al master di firenze e mi sembra che abbia funzionato: iniziare al sabato pom con il duplicato (ci sarebbe tutto il tempo per le correzioni) e distribuire i turni dell'italo-svizzero tra quel che resta del sabato e la domenica. provate gente, provate. rinodam

Andrea Marcuccio ha detto...

sono contro il duplicato prima del torneo, poichè chi nn lo fa è avvantaggiato (mente fresca)

Io metterei il dupli domenica pom e aggiungerei 2 turni al testa testa
5+3!

andjj

Anonimo ha detto...

tusssseifuoriditesta andjj... i calcoli ti sono saliti su fino al cervello, eh??... fatti fare una bella laparatomia, và... :)))

Andrea Marcuccio ha detto...

bah a me sembra una buona idea..
d'altronde il dupli lo faranno in pochi come al solito..
andjj

Anonimo ha detto...

vabbè, visto che l'argomento si è esaurito, per favore lo mettiamo questo post, almeno per vedere chi partecipa? grazie, pretty please, bang bang! :-)