mercoledì 11 aprile 2007

Si parte!!!!


Questo blog si propone di offrire uno spazio a tutti coloro che gravitano intorno al mondo dello scrabble on line o dello scrabble giocato nei vari circoli oppure ancora di quello giocato nei tornei nazionali. Spero possa diventare anche un modo per far avvicinare a questo magnifico gioco il maggior numero di persone possibili che entrino in contatto casualmente o meno con questo sito.
Avete giocato una partita memorabile? Il vostro avversario vi ha battuto di un punto? Volete conoscere un pò di storia scrabblistica? Non sapete quando e dove sarà il prossimo torneo? Volete sapere in che posizione si è classificato quel chiacchierone del vostro amico che vi aveva detto avrebbe partecipato al campionato nazionale? Volete inserire un post con i risultati del torneo di scrabble organizzato nel circolo della vostra città oppure a casa vostra?
Approfittate pure del blog, oppure se volete aprire un nuovo post contattatemi in posta elettronica (andreagianni@libero.it) spedendomi i vostri contenuti che provvederò io stesso a pubblicare aprendo la strada ai commenti dei vostri amici.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e grazie a Nicotorres per l'idea del blog che è ottima. La possibilità di lasciare commenti pubblici mi sembra estremamente utile. Per concludere vorrei solo dire che ISC è grande ma dal vivo è un'altra cosa per cui non siate timidi e partecipate ai tornei! :-)
Saluti

Nicotorres ha detto...

Ciao Fausto e grazie a te anche per il link nel tuo sito. Io non posso che associarmi a quanto detto da te in merito allo giocare dal vivo ed infatti spero che tutti i milanesi si avvicinino allo scrabble dal vivo così magari riusciamo anche a tirare su un bel circolo di scrabble con appuntamenti magari settimanali.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Andrea!
Ci siamo conosciuti al Labyrinth di Genova... serata con lettere un po' sfortunate fu, ma ci siamo cmq divertiti! io sono solo alle prime armi con lo Scrabble, ne vengo infatti da una lunga tradizione di Scarabeo... pero' a poco a poco si impara... Magari ogni tanto passo a vedere se su questo blog c'e' qualche consiglio per migliorare o qualche "trucchetto" da maestro...

Buon tutto e saluti a tutti gli amici parolai!
Andrea Macco
http://feynman82.spaces.live.com/

Nicotorres ha detto...

Ciao Andrea, serataccia davvero per le lettere uscite quella di genova anche se ho visto che vi siete scatenati la settimana seguente. Grazie per la visita e sono sicuro che piano piano riuscirò anche a rubare qualche segreto ai grandi campioni di scrabble che non esiterò a pubblicare qui ;) ciao ed a presto

Anonimo ha detto...

Nico questo blog mi acchiappa un casino..... :)))

Anonimo ha detto...

Primo: il mio segreto per vincere è che non ho un segreto.. tanto perdo lo stesso :)). Può capitare, però, che implori, chi ho davanti, di avere pietà di me e a volte funziona :))... Secondo: vivo a Milano e penso che sia davvero una grande idea, quella di un appuntamento settimanale... fammi sapere se qualcuno è interessato. Ciao!

Nicotorres ha detto...

Ciao mitico Ferroviere, mi fa molto piacere che stia avendo dei riscontri positivi, perchè mi piacerebbe che diventasse la voce di tutti noi, anche quando abbiamo bisogno di un posto per "prenderci in giro".
Ciao Lalina, molto divertente il tuo commento e per Milano si stava parlando di un quadrangolare padano da fare all'aperto magari un sabato pomeriggio di bel tempo, ma prima o poi riusciremo anche ad organizzare degli incontri settimanali, io ci credo molto!!! Ciao ed a presto :))))

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Ieri sera ho provato per curiosità a giocare il mio duplicato del Torneo Sforzesco di Milano e mi sono uscite queste parole (ometto i numeri delle mani ma ovviamente sono in sequenza: dalla 1° alla 15°)
ZONaNO (D8 O)
BIETA (G7 O)
VARO (J6 V)
SBADACI (J6 V): non valida
COSTAI (A3 V)
FINGI (H1 V)
SPORCO (A5 V)
TARMA (K7 V)
VITARMELE (K5 V)
ZOLLERO' (H12 O)
ZERI (H12 V)
CRICETI (B9 V)
FIFA (A15 O)
EH (C12 V)
SO (C13 V)
A questo punto chiedo: quanto ho fatto?

Agostino Acciai