sabato 1 ottobre 2011

Il blog

IL FUTURO DI SCRABBLOG

Apro questo post per evitare di utilizzare la bacheca (strumento poco utile in questo caso).

Ne approfitto per dare delle risposte ai commenti letti in bacheca:

COMMENTI ELIMINATI
Da circa un anno blogspot ha inserito un controllo automatico dello spam, utilissimo nel nostro caso visto che questo blog essendo al primo posto di tutti i motori di ricerca ed essendo ricco di link, è da un bel po' soggetto ad attacchi informatici esterni di varia natura. Purtuttavia questo controllo a volte elimina automaticamente alcuni dei commenti postati (per lo più contenenti link esterni).
Ho provato ad autorizzare 4 commenti tra gli ultimi che si trovavano nella cartella spam.

IL FUTURO DI SCRABBLOG
Rosa recentemente mi ha prospettato la possibilità di trasferire il blog su un'altra piattaforma che ha delle implementazioni più utili ed interattive. Ho ovviamente accolto positivamente la richiesta consigliandole di mantenere attivo questo blog con i suoi contenuti e lasciando un ultimo post di redirect verso il nuovo spazio.
Questa azione permetterebbe di continuare ad usufruire dei primi posti nelle classifiche di ricerca occupati da questo blog in attesa che anche il nuovo si posizioni in alto nei vari motori di ricerca.

AMMMINISTRATORE
Per rispondere a Martina, purtroppo questa piattaforma non permette (almeno che io sappia) di autorizzare due admin per un blog, permette unicamente di aggiungere nuovi autori (Rosa, Gianluca (ferroviere) e Rino) in questo momento).
Purtuttavia io sono disponibile a lasciare le chiavi del blog a chi se ne voglia occupare anche come admin (medesimo discorso vale per flickr (l'archivio fotografico) e la FIGS (per la quale credo di risultare ancora formalmente come Presidente - almeno per l'Agenzia delle Entrate)).

Un caro saluto a tutti
Nico

7 commenti:

Bacinella ha detto...

Quando parlavo di eventualmente fare l'Admin 2, non parlavo del Scrabblog, bensì del Forum della FIGS. Penso che io non sarei la persona appropriata per badare al blog da Admin, dato che non ho alcune esperienze di blog; delle esperienze ne ho invece per quanto riguarda il forum dello Scrabble3D, dove sono già la Co-Adminella del boss Scotty Admin, autore del programma Scrabble3D. Quindi posso immaginare eventualmente aiutarvi nel vostro forum, a patto che ci sia un'altro Admin un po' più presente con cui ci si possa collaborare casomai avvengano dei problemini, il che sarebbe preferibile e più prudente se si prende in considerazione il fatto che non sia di madrelingua italiana e che, vivendo in Svezia, non abbia mai del contatto fisico e reale, bensì solo virtuale via internet, con voi altri FIGSiani. Devo dire che fin dall'inizio mi trovo comunque onnipresente nel forum della FIGS, collegandomici tutti i giorni, anche se finora consideravo quel forum più o meno morto, privo di ogni interesse per qualsiasi lettore potenziale, che fosse iscritto o ospite...

Dragone ha detto...

Ciao Nico ! :)
Dici la verità ti manchiamo eh ?

Nicotorres ha detto...

cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrto

Agostino ha detto...

Da un pò di giorni non ci sono i risultati del problema su modulo precedente all'ultimo. C'è qualche inconveniente?

Anonimo ha detto...

Capisco che non sia un problema di capitale importanza ma due paroline di aggiornamento, dopo un mese, a beneficio di chi ha dedicato più di qualche ora per cimentarsi con quel modulo, si potrebbe anche scriverle o no? Grazie.

cesare

Segreteria FIGS ha detto...

arrivano cesare... arrivano ora :-)

2 letter scrabble words ha detto...


I’ve always enjoyed the game Scrabble. The game requires a mixture of vocabulary, strategy, pattern-recognition and luck