martedì 20 settembre 2011

Torneo di Duplicato Online - 19 settembre 2011

Alleghiamo schermata finale del duplicato online tenutosi il 19 settembre su http://www.isc.ro/

11 commenti:

ciro ha detto...

A parte la estrema difficoltà di alcune parole, che quindi fa pensare anche a me l'uso di "aiutini", cosa vuol dire SDAT?
ciro

Rusinè ha detto...

boh... :-(

Ale90 ha detto...

Precisazione per Ciro: le parole messe di volta in volta sulla plancia sono le migliori trovate dal computer e pertanto possono anche non essere state giocate da alcun giocatore umano. ;)

Ale90 ha detto...

Precisazione per Ciro: le parole messe di volta in volta sulla plancia sono le migliori trovate dal computer e pertanto possono anche non essere state giocate da alcun giocatore umano. ;)

Ale90 ha detto...

Scusate il doppio messaggio... volevo solo dire a Ciro che la colonna "Top" segnala il numero di volte in cui un giocatore ha azzeccato una delle parole di punteggio massimo per quel turno.

Dragone ha detto...

SDAT è un errore del dizionario (uno dei tanti) è stato giocato dal computer TOP che ovviamente può sfruttare questi bug a suo favore.
Per il resto è vero quello che dice Alessio capita spesso di fare gli stessi punti (o quasi) con parole completamente diverse da quelle giocate dal computer, che poi ci possa essere qualcuno che usa aiuti questo non lo posso escludere, ma questo può capitare anche nella soluzione dei problemi creati da Ciro ed è per questo che sono sempre stato contrario ad inserire tutte queste specialità online nella classifica nazionale.

ciro ha detto...

mi scuso con Ale90 e con chiunque altro, non voglio fare polemiche voglio solo cercare di capire, forse la colpa è mia se non ci riesco:
non ho parlato di parole TOP, quindi presumo che SDAT (spero che qualcuno traduca), LABBO o LOBBA che sia ed altro si trovino solo su un database del computer.
ma come ha fatto Dragone con 19 top su 25 a fare solo 22 punti in meno del computer? (in media 3,5 punti in meno) o qualche volta lo ha battuto?
io non ho nulla contro gli "aiutini" ma usarli così non credo che mi divertirei, che sfizio c'è vedere 2 computer che giocano a scacchi?
quando si gioca a tavolino si usa solo quello che si ricorda, quando si partecipa a un problema si sfoglia un vocabolario e allora si può trovare SDAT(????) o LABBO o SLOP o PARAFAI o VOMII o MARZE o NOCUO, ma come si fa online? daccordo, non sono ancora a livello di Diego, Fausto, Rino, Stefano, Omar, Cesare e tanti altri, ma io non ne avrei trovata nemmeno una.

Dragone ha detto...

@Ciro è solo che se ti applicassi a leggere con più attenzione anche quello che scrivono gli altri sicuramente capiresti di più, visto che mi chiami in causa posso dirti che di quelle parole da te citate ne ho piazzata solo una, tuttavia ho spesso fatto gli stessi punti con parole diverse che avendo lo stesso punteggio sono state considerate Top (ad esempio se il computer mette Labbo da 40 punti e io metto altrove BOBA che fa esattemente 40 punti come l'altra ecco spiegato l'arcano), per quanto attiene i miei punti che sono pochi in meno rispetto al Top, ciò è relativo proprio al fatto che spesso ho trovato parole non Top che comunque si avvicinavano al punteggio massimo possibile ed essendo stata la partita molto chiusa sono stati spesso decisivi alcuni strisci che non tutti sono riusciti a cogliere ecco spiegato perchè Uska al secolo Omar Monti pure avendo ben 19 top è finito dietro al sottoscritto. Spero che la mia risposta sia stata esaustiva.

ciro ha detto...

@Dragone: mi scuso, ma quando ho iniziato a scrivere il mio ultimo commento il tuo non c'era ancora e quindi da quelli di Ale90 non potevo ricavare nulla di utile per me.
Presumo quindi che IMBESTIO e PARAFAI tu li abbia trovati, e ciò conferma che ho ancora tanta strada da fare.
Salvo imprevisti ci dovremmo vedere il 1° ottobre.
ciro

Ale90 ha detto...

Aggiungo che, dato che il duplicato si gioca in modalità void, è possibile utilizzare il comando check (che dice se una parola è o non è presente sul dizionario di ISC) durante il gioco. Inoltre, dato che il sistema accetta solo l'ultima parola inserita, è possibile migliorarsi nel corso del turno.

scrabble two letter cheat sheet ha detto...


scrabble is very challenging specially when your opponent is very witty..it can really enhance your brain