giovedì 19 maggio 2011

Problema su Modulo - Maggio

ELEZIONI COMUNALI

Pubblichiamo il modulo relativo al mese di maggio 2011.
Consegna delle soluzioni entro le ore 24 del 5/6/11
Inviare le soluzioni a rinodambrosio@libero.it (sono previsti aggiornamenti periodici)

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Rino,
ma zil è una parola da 3 che io mi sono perso o lo schema da te pensato è diverso?

miciogigio

rinodam ha detto...

In effetti c'è un errore;AL doveva andare spostato a destra per fare ZIA. Fa niente lasciamo lo schema così com'è. Non è necessario cambiare. Ai fini del gioco anche ZIL va bene.

Ale90 ha detto...

Nella tua lista ci sono due intrusi, caro Rino: a Villacidro non ci sarà ballottaggio dato che il comune, pur essendo capoluogo, ha meno di 15000 abitanti... strano ma vero :)

Per la cronaca i nomi incriminati sarebbero Pani e Salinos.

rinodam ha detto...

Caro Ale, l'urgenza di far uscire per tempo il modulo, ha fatto sì che mi dovessi fidare di quanto pubblicato il martedì dai giornali. Oltre all'errore nell'incolonnamento delle parole nello schema, c'è quindi anche quello da te segnalato. Pazienza!
Buon gioco.

rinodam ha detto...

Pure se intruso il nome è comunque quello scritto da me: SILANOS

Ale90 ha detto...

Ahah giustissimo, scusa :)
In effetti mi sono accorto di questa cosa solo perché Solinas mi suonava meglio di Silanos e ho cercato il nome tra i candidati... non so come sia venuto fuori Salinos però :)

rinodam ha detto...

3 finora le soluzioni pervenute; una è stata rispedita al mittente per un paio di incongruenze. Come primo orientamento possiamo dare il seguente: la prova non si vince se si resta sotto i 900 punti.

rinodam ha detto...

Alla luce dei nuovi invii, pur essendosi superata la quota di 900, per vincere la prova bisognerà sforzarsi di piazzare la bandierina sopra quota 1000.

rinodam ha detto...

Sono pervenute altre soluzioni, ma "quota 1.000" resta ancora meta difficile da raggiungere. Volendo prendere i risultati del gioco come indicativi delle vere elezioni comunali, si potrebbe prevedere un largo successo per demagistris a napoli (qui il più citato, e quello che ha il punteggio più alto) e per pisapia a milano. N.B.: lettieri e moratti hanno avuto al momento zero voti.

Anonimo ha detto...

profetici... :)

rinodam ha detto...

Per queste ultime ore rimaste prima della mezzanotte di domani 5 giugno, l'obiettivo si è spostato di qualche punto sopra i 1.000.

rinodam ha detto...

A poco più di ventiquattro ore dal termine, comunico che 1017 punti valgono adesso soltanto la seconda posizione.

rinodam ha detto...

Ultimi sussulti: il secondo è ora a 1021, mentre il primo è ad un passo dai 1050 punti.