lunedì 17 gennaio 2011

Comunicato Presidente FIGS 2011-2012

Debbo alla fiducia e alla benevolenza di tutti voi il piacere e l’onore di essere il presidente della FIGS per il biennio 2011-2012. E di questo vi sono profondamente grato.


E’ ovvio che cercherò di esercitare questa funzione al meglio delle mie possibilità. Essere chiamati “presidenti” fa certamente piacere, ma crea inevitabilmente uno stato di ansia. Ne sarò capace? Saprò rappresentare le istanze degli iscritti? Potrà la Federazione trarne giovamento e progredire?

E’ mia convinzione che tutti gli incarichi debbano essere ricoperti con spirito di servizio e attraverso una gestione collegiale che riguarda, prima di tutti, i componenti del Consiglio. Se così sarà, le risposte a quelle domande risulteranno scontate. I risultati non potranno che essere positivi.

Del resto non si partirà da zero. Si tratterà semplicemente di continuare nel solco già tracciato da chi ha già ricoperto questi incarichi con passione e competenza. Grazie a loro, ad Andrea, a Diego, possiamo oggi vantare una nostra identità ed un elenco non breve di risultati eccellenti.

Il nostro principale obbiettivo sarà quello di rendere il gioco dello scrabble sempre più amato e “democratico”, nel senso di una partecipazione ancor più ampia e convinta. Dobbiamo, per esempio, convincere ancora più gente che giocare a scrabble non significa essere consumati dallo stress della competizione o dello studio delle parole e delle strategie. E che il livello che ciascuno raggiunge - basso, medio o alto che sia – è comunque sufficiente per sedersi al tavolo e giocare divertendosi sapendo che, a differenza di tanti altri giochi, nello scrabble la fortuna è molto spesso decisiva, anche contro gli avversari più forti.

Facciamo tutti in modo che questo obbiettivo sia raggiunto nel più breve tempo possibile.
 
Rino D’Ambrosio
17/01/2011

11 commenti:

Anonimo ha detto...

congratulazioni!!!!!
vedi che ho ragione a chiamarti
" Capo"? lascia le ansie, i tuoi ethos e pathos sono già conosciuti e riconosciuti da tutti noi.
buon lavoro e...niente stile bungabunga, che la figs soldi per le escort non ne ha....
;) ivania

indurain ha detto...

O Presidente, mio Presidente...
in bocca al lupo!

Elvio

Anonimo ha detto...

Buon lavoro Presidente Rino,

ne avrai di gatte da pelare
ma di sicuro ci sei abituato,

miciogigio

Dragone ha detto...

Forza Rino ! io ti ho sempre visto come una figura mitologica mezzo uomo e mezzo tabellone di Scrabble...
adesso da uno dei sette colli a scelta, puoi anche cominciare a scagliare i tuoi dardi.

Un abbraccio ed un grande in bocca al lupo !

abiciro ha detto...

"Quì si parrà la tua nobilitate"

a volo, vale parra?

auguri Ciro

Anonimo ha detto...

Amore Normannno, altrimenti detto Cricchino, al secolo Ermanno Romano da e di Napoli, porge le sue più vive congratulazioni al neo-presidente della FIGS, convinto che, allo stato attuale delle cose, non poteva esserci scelta migliore. Auguri di ottimo lavoro, caro Rino, e speriamo che tutto il mondo dello scrabble italiano possa costruttivamente collaborare con te, anche se non mancheranno le difficoltà: ma si sa che . . . 'per aspera ad astra'!

Ale90 ha detto...

Congratulazioni Rino!

Buon lavoro a tutti i consiglieri :)

Anonimo ha detto...

Buon lavoro e congratulations

pedrored

Nicotorres ha detto...

Il miglior Presidente che la federazione potesse avere sin dal primo giorno della sua costituzione.
Un grande in bocca al lupo per il suo mandato al mio maestro al quale come sempre metto a disposizione tutto il mio supporto.

Anonimo ha detto...

Il migliore Presidente degli ultimi 150 anni!

;-)


cesare

Anonimo ha detto...

Buon Lavoro, Rino, a te e a tutti i Consiglieri :-)

Marghe