sabato 11 dicembre 2010

MASTER 2010

Si svolgerà nelle date previste del 18 e 19 dicembre, a Roma, il Torneo MASTER che a fine anno riunisce i 10 migliori giocatori  per l'aggiudicazione del prestigioso titolo. Sono iscritti: Rino D'Ambrosio, Stefano Torzoni, Fausto Sirianni,Diego De Landro,Elvio Squarcia, Maurizio Giambrone, Eddi Bellini, Ermanno Romano, Christian Leri, Alessio D'Alì. Quella di quest'anno è la terza edizione. Nel 2008 prevalse nettamente Fausto Sirianni, mentre l'edizione del 2009 ha visto la vittoria - dopo spareggio con Fausto- di Eddi Bellini. La formula è quella del girone all'italiana: ciascun giocatore incontrerà tutti i suoi avversari.

7 commenti:

maurizio ha detto...

Purtroppo due invitati hanno comunicato di non poter partecipare (Alessio ed Elvio), quindi il Master 2010 sarà una sfida ad otto.

abiciro ha detto...

E allora (SE POSSIBILE)invitate i successivi in classfica, chi ogni anno è undicesimo o dodicesimo quando avrà un'altra occasione?
Ciro

rinodam ha detto...

Anche per questa edizione seguiremo la regola che ci siamo dati dall'inizio: si ricorre ai ripescaggi (dell'11° o del 12°, etc) solo nel caso in cui fosse necessario integrare il numero minimo di 8 giocatori. Questo evento, in effetti, si è già verificato nelle prime due edizioni. Tra i 10 aventi diritto, infatti, c'erano state più di due rinunce. L'ipotesi di Ciro, già avanzata da Diego, potrà essere attuata dalla edizione 2011.

abiciro ha detto...

Scusami Rino ma non conoscevo questa regola che può tranquillamente non essere modificata anche per motivi organizzativi

Dragone ha detto...

Spero che in futuro il Master possa contare sempre su 10 partecipanti per dare la possibilità a tutti, soprattutto agli outsider, di concorrere per questo prestigioso trofeo.

indurain ha detto...

Faccio una postilla: nel tennis al Master di fine anno non partecipano i primi 8 del ranking ATP, ma gli 8 tennisti che hanno ottenuti i migliori risultati nell'anno solare.

Perchè non facciamo anche noi una cosa del genere? Così ogni anno tutti devono/possono ottenere buoni risultati per qualificarsi al Master. La qualificazione andrebbe 'guadagnata' sul campo e non 'ereditata' dal ranking.

L'ho buttata là...

Ciao,
Elvio

ninfodoro ha detto...

Tanto poi tu non vieni lo stesso... :-)