giovedì 7 ottobre 2010

Elezioni nuovo consiglio FIGS - Parte Prima

ELEZIONI NUOVO CONSIGLIO FIGS!
Carissimi soci (e non),
è arrivato il momento di eleggere il nuovo consiglio FIGS. Il 31 dicembre 2010, infatti, terminerà il mandato del consiglio in carica, eletto quasi due anni fa, composto da: Edgardo Bellini, Rino D'Ambrosio, Diego De Landro, Margherita Singuaroli e Stefano Torzoni. E' tempo, dunque, che nuove persone si propongano per le elezioni e che i componenti del consiglio uscente annuncino le proprie dimissioni o si ri-propongano per il nuovo mandato che durerà dal 1 gennaio 2011 al 31 dicembre 2012. La votazione avverrà in maniera telematica. Il 31 ottobre, infatti, su questo blog sarà pubblicato un post con le modalità di accesso al forum della Federazione nel quale tutti i soci FIGS potranno votare i propri consiglieri preferiti. Prima, però, dobbiamo avere una rosa di candidati. Ed ecco a che cosa serve questo post: ad accogliere le candidature di coloro che vogliono proporsi per il nuovo consiglio FIGS. Le elezioni si terranno, come dicevamo, tramite il forum e dureranno circa 20 giorni (dal 1 al 22 novembre 2010). Durante il torneo degli Sforzeschi, che si svolgerà a Milano il 27 e 28 novembre, sarà proclamato il nuovo consiglio e si scioglierà ufficialmente il vecchio consiglio che chiuderà le proprie attività entro il 31 dicembre 2010 con il relativo passaggio di consegne. Cosa succederà dopo le avvenute elezioni? Cosa si richiede ad un componente del consiglio? Beh, non è cosa facile da dire, ammettiamolo. Intanto, per spiegarla bene, diciamo che possono essere eletti 5 o 7 consiglieri, dipendentemente dal numero di candidati da votare. Dal 1 gennaio 2010, durante la prima riunione del nuovo consiglio e all'interno dello stesso, si eleggeranno il presidente, il vice presidente, il segretario e il tesoriere. Questo significa che un componente del consiglio fungerà da presidente, uno da vice presidente, un altro consigliere sarà incaricato della segreteria e un ultimo da tesoriere. Ogni componente del consiglio avrà un proprio indirizzo email @scrabbleitalia.com dal quale potrà agire in quanto tale per le comunicazioni ufficiali FIGS. I compiti dei diversi consiglieri dovrebbero essere allocati possibilmente durante la prima riunione.
Nel caso del consiglio uscente, ad esempio, Margherita Singuaroli era stata designata come riferimento per Scrabble a scuola, Stefano Torzoni per le statistiche, Edgardo Bellini, Diego De Landro e Rino D'Ambrosio per le questioni di "dispute letterarie" et simili. Ogni consigliere ha il compito di portare a termine gli impegni presi durante il proprio mandato. I compiti del consiglio variano dipendentemente dagli impegni della Federazione, i quali dipendono dalla misura in cui ci si impegna a farla crescere. Non ci sono riunioni virtuali, ma scambi di email sui diversi argomenti che originano votazioni e delibere finali. Occasionalmente, ci si può riunire durante un torneo, se succede che tutti i consiglieri vi partecipino. L'impegno che si richiede è di poche ore al mese, dipendentemente dalle attività di cui ci si prenderà carico (vedi sopra per il consiglio).

Nel caso della segreteria i compiti, al momento, sono i seguenti: mantenere i contatti con Mattel, Zanichelli e Corrado Tedeschi Editore; gestire gli invii del materiale promozionale da far spedire ai presidenti dei club che organizzano i tornei durante l'anno; preparare il calendario dei tornei da sottoporre al consiglio; preparare e proporre il bilancio consuntivo e preventivo della FIGS; aggiornare la lista dei soci con i nominativi originati dai tornei e dalle fiere; tenere le fila delle comunicazioni tra i consiglieri; accogliere e risolvere le richieste dei presidenti dei club; cercare di trovare nuovi sponsor; raccogliere le quote dei soci appartenenti ai diversi club, sollecitare il consiglio per la risoluzione delle problematiche interne; inviare l'email giornaliera della "parola del giorno"; inviare l'email mensile delle attività FIGS; mantenere i contatti con i due webmaster (Fausto Sirianni e Fabrizio Mereu) per l'aggiornamento del sito FIGS e del forum; presenziare, se possibile, ai tornei online mensili che si tengono su ISC per "arruolare" nuovi giocatori; pagare, tramite bonifico personale (perchè solo dall'anno prossimo FIGS potrà essere ufficialmente dichiarato ente no profit e godere dei benefici bancari in quanto tale) i costi di mantenimento del sito, Flickr, etc...; fungere da tesoriere; accogliere le richieste di fiere ed enti esterni che desiderano organizzare eventi con FIGS come partecipante e, possibilmente, partecipare agli stessi; redigere la modulistica per le iscrizioni; raccogliere i testi dei post relativi a tornei, problemi su modulo, etc... da inviare ad Andrea Gianni e che saranno pubblicati sul blog.

Dunque, come ci si propone per essere eletti? Si commenta su questo post presentandosi con nome e cognome e si stila un ipotetico "programma scrabbolitico". In breve, al fine di poter essere considerati potenziali consiglieri da votare, dovrete dire cosa vorreste fare, cosa vorreste sviluppare, cosa vi piacerebbe implementare, creare, inventare, cambiare per migliorare la FIGS. Solo così i votanti potranno decidere chi scegliere e ciò vale anche per i componenti del consiglio uscente che si vorranno riproporre. Chi si propone o ri-propone senza un programma, non sarà inserito nella lista dei candidati al consiglio.

Inoltre, con la conclusione del mandato dell'attuale consiglio, si conclude anche il mandato dei suoi tre Probi Viri (Maurizio Giambrone, Christian Leri, Daniela Rossi). Sarà, dunque, necessario eleggere o riconfermare i tre "saggi" dello Scrabble italiano, nel caso lo desiderassero, che non hanno avuto molto da lavorare, diciamocelo chiaramente, perchè siamo stati tutti molto bravi! :-) Chi si volesse candidare come probo viro, può farlo senza dover presentare un programma elettorale. Sarà compito degli elettori decidere quanto "saggi" sono coloro che si propongono dipendentemente da quello che scrivono candidandosi.


MOLTO IMPORTANTE: possono votare solo i soci affiliati a un club FIGS o alla FIGS
per qualsiasi informazione in merito contattare la segreteria presso: segreteria@scrabbleitalia.com

Per quanto possa valere, la mia opinione è che chiunque ami Scrabble possiede le qualità necessarie per far parte del consiglio o dei Probi Viri. Non è necessario, secondo me, dover partecipare a tutti i tornei (io non l'ho mai fatto...); basta aver voglia di Scrabbolare :-). Non siate timidi, dunque! Cogliete questa occasione per poter essere, finalmente, parte attiva di FIGS e contribuire alla sua crescita; candidatevi, proponete, parlate, dite la vostra e fatevi eleggere!

Per qualsiasi altra informazione "ufficiale" potete consultare lo statuto ufficiale FIGS al seguente indirizzo: http://www.scrabbleitalia.com/StatutoFIGS.pdf

Infine, come disse Yamamoto Tsunetomo: "ogni cosa deve finire" e, con la presente, la segretaria uscente si dimette ufficialmente, sperando che qualcuno abbia voglia di fare questa nuova e gratificante esperienza. I compiti del segretario, al momento, sono tanti (soprattutto per la mia solita mania accentratrice, lo ammetto), ma sono sicura che il nuovo consiglio li potrà distribuire adeguatamente tra i propri componenti senza problemi. Credo, infatti, che sia ora che la mia "egemonia segretariale" abbia termine e che FIGS possa godere di una segreteria tutta nuova, pimpante, fresca e piena di idee bellissime! Sarà mia cura affiancare chi mi sostituirà e resterò a disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità.

Grazie a tutti per l'attenzione e CANDIDATEVI!!!
Rosa Parrella

Candidati Consiglio:

1) Gianluca Cutrera
2) Diego De Landro
3) Rino D'Ambrosio
4) Stefano Torzoni
5) Fausto Sirianni
6) Rosa Parrella

Candidati Probo Viro:

1) Daniela Rossi
2) Elvio Squarcia
3) Margherita Singuaroli 

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Rosa, stai scherzando...
voglio Rosa alla segreteria forever and ever!
ivania

Lalina ha detto...

no, Ivania, non scherzo :-) è tempo di cambiamenti; cambiamenti positivi, spero. FIGS ne ha bisogno. Del resto, come dice mio padre: tutti siamo utili e nessuno è indispensabile. Lasciamo la possibilità di dire e fare a chi può e vuole fare qualcosa per FIGS. Questa è una opportunità da non perdere, credimi. Infatti, perchè non ti candidi? Ti vedrei bene a bacchettare il Consiglio...;-)

Anonimo ha detto...

:O Rosa.. rimani alla segreteria!!

fab

Rusinè ha detto...

Darlings, questo post non è per commentare le mie dimissioni.. :-) Fate i bravi e candidatevi con i vostri bellissimi programmi scrabbolitici invece di frullare i cabasisi alla segretaria che si "darà" al 100% alla presidenza del club milanese. Diventermo così grandi che ci vorranno 150 sedi solo per la zona 8! :-) :-) :-) p.s. Fab: ci sentiamo stasera? ho bisogno di chiarimenti sulla situazione "economica" del club... ;-)

Anonimo ha detto...

no, Rosa, non sono la persona adatta, sono troppo distratta e troppo polemica, creerei solo problemi. ma a parte gli scherzi..io penso che tu sia perfetta in quel ruolo
ivania

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, sono Ciro Annunziata e per le mie idee estremiste sullo Scrabble, le regole, i tornei, il futuro, per evitare dissensi insanabili (per un gioco!) non pongo la mia candidatura a consigliere
o a (im)probo viro.
Eventualmente sarei disponibile a una delega alle statistiche (potrei garantire classifiche quotidiane e non trimestrali).
Ciro

Lalina ha detto...

Ciro, perchè chiedere una semplice "delega" (che, molto probabilmente, non ti potrebbe essere data perchè non si tratta solo di "semplici statistiche" da pubblicare sul blog ma di studi e considerazioni preziose e decennali fatti da Stefano) invece di verificare se le tue idee estremiste non sono anche le idee "normali" di qualcun altro presentandole pubblicamente? Paura di fallire? Paura di essere giudicato? Io vorrei proprio leggerle queste idee e, magari, scoprire che sono pure le mie (e così ti voto!). Infine, cosa è gratificante? Aiutare un movimento a crescere impegnandosi dal "fronte" esponendo e mettendo al vaglio degli altri le proprie idee (magari imparando pure qualcosa) o "commentare" e basta? Scusami la polemica, ma sarebbe bello vedere gente che si propone veramente e non solo "per delega. Capisco che, magari, i tuoi impegni non ti permettano di più ma... provare, no? Daiiii...

Anonimo ha detto...

Mi ricandido per il collegio dei probiviri.

Daniela

lalina ha detto...

bene :-) e via una.

ferroviere ha detto...

Mi candido.
Se dovessi raccogliere (bontà vostra) il testimone dai pionieri del consiglio cercherò di
1)non rovinare quanto faticosamente costruito
2)facilitare ed accelerare le decisioni del consiglio (anche quando diverse dal mio orientamento)
3)dare trasparenza e visibilità alle attività federali
4)dare centralità ai club
5)coinvolgere tutti gli iscritti in un dialogo aperto e prendere in considerazione idee e iniziative
Provando ad alimentare questa bella avventura...

se volete sono a disposizione

Ciao ciao

Ferroviere

lalina ha detto...

bene, e via un altro... :-) next please!

indurain ha detto...

Cari tutti,
ad essere sincero mi piacerebbe molto dare un contributo 'concreto' alla FIGS. Purtroppo il mio lavoro si fa sempre più stressante ed il resto del tempo lo devo dedicare alla mia 'famiglia in espansione'.
Però potrei candidarmi come proboviro, il cui ruolo è una 'istituzione di garanzia' che viene ascoltata in caso di particolari controversie o decisioni difficili.

Qindi: mi candido come proboviro in quanto PROBO (spero...) e VIRO (di questo sono sicuro: c'ho le prove).

Saluti,
Elvio

Lalina ha detto...

Peccato davvero, Elvio. Sicuro che proprio non riesci a farcela? Daiii!! Ad ogni modo siamo a

Rossi Daniela (probo viro)
Elvio Squarcia (probo viro)

Gianluca Cutrera (consiglio)

Ragazzi, candidateviiii!!!

Dragone ha detto...

Dopo una attenta e lunga riflessione ho deciso di rinnovare la mia candidatura.
Devo confessare che sono stato sul punto di mollare tutto,specialmente dopo aver letto delle dimissioni della nostra segretaria che è la persona che probabilmente ha fatto più di tutti in questi tre anni.
Ringrazio dunque pubblicamente Rosa e vorrei trasmetterle, anche a nome dei i soci Figs, il mio più sincero riconoscimento ,la sua decisione è tutt'altro che egoistica e sono convinto che potendosi dedicare completamente alla presidenza del club milanese farà altrettanto bene in quel ruolo e riuscirà a risvegliare gli entusiasmi, non è quindi un addio il suo ma solo un arrivederci.
Per quanto riguarda me, credo che da buon capitano sia mio dovere rimanere al timone per traghettare la nave verso lidi sicuri e non lasciarla in balia di pericolose onde.
Non ho stilato un programma,non mi piacciono i proclami,sono abituato a lavorare senza enfasi e senza fanfare,non sono io a dover giudicare se sono stato all'altezza del mio ruolo all'interno del consiglio FIGS , posso solo dire che ci ho sempre messo tutta la mia disinteressata passione e che ho sempre cercato di condividere e confrontare le mie idee con gli altri membri del consiglio per ottenere le soluzioni più adeguate nell'interesse della comunità scrabblistica.
Consentitemi però di parlare senza falsa modestia del mio operato, che potrebbe passare inosservato proprio perchè non ho mai avuto smanie da protagonista, permettetemi di ricordare a chi ha la memoria corta, che è stata mia l'idea di mettere in piedi la versione italiana su isc.ro con la possibilità di creare non solo tanti nuovi giocatori italiani di Scrabble ma anche tante nuove amicizie e tanti incontri. Come pure l'idea di creare per la prima volta una federazione italiana
(gli scettici erano tanti),nonchè l'intuizione di coinvolgere Rosa come segretaria della Federazione, ebbene se sono riuscito a far sentire queste mie idee, le idee di tutti,posso già dirmi soddisfatto.
Il lavoro è proseguito insieme agli altri consiglieri ed in questi due anni abbiamo lavorato spesso anche a fari spenti,talvolta litigando per poter ottenere risultati utili.
Ultimamente la crisi mondiale ha investito tutti i campi portando tra le altre cose anche ad un decremento delle presenze ai tornei nazionali,ho quindi ribadito la necessità di istituire tornei regionali, mettendo subito in pratica la mia teoria con l'aiuto dei soci del Club Napoli Scrabble ho infatti organizzato tre sfide ognuna svolta in una singola giornata, ottenendo risultati insperati .
Tutti noi del consiglio insieme ai pochi veri amici, primo fra tutti il grande Fausto , abbiamo anche con sacrifici personali e spinti solo dalla grande passione, partecipato a fiere del gioco in tutta Italia,e portato lo Scrabble anche nelle scuole,i lusinghieri risultati di questo lavoro di divulgazione, come pure l'aver potuto assistere a tante piccole storie davanti ad un semplice tabellone di gioco,sono stati la nostra grande ed unica gratificazione. ./.

Dragone ha detto...

Ho tenuto e ora più che mai conservo un filo diretto con le altre federazioni nazionali di Scrabble Inglese,Americana,Francese,Tedesca e Spagnola,negli ultimi tempi sono riuscito a far apprezzare alcune regole da noi create, come ad esempio il "cambio secco" che è stato recentemente preso in considerazione come variante nel regolamento sia dalla comunità tedesca che da un nutrito gruppo di italo-americani appartenenti alla federazione statunitense.
Il lavoro certosino sul dizionario da me svolto dal 2003 al 2007 che è poi proseguito fino ad oggi grazie all'aiuto del fido scudiero Fausto ( che cito ancora oltre che per gli indiscutibili meriti ,anche perchè confido nella sua giusta candidatura, in quanto la FIGS ha certamente bisogno di lui) , andrà sicuramente avanti con l'aiuto di altri volenterosi appassionati che ci coadiuveranno.
In questi giorni la commissione di studio di cui faccio parte insieme a,Rino,Eddi,Fausto ed Ermanno sta per concludere un lungo e complesso studio sulle enclitiche e sui verbi arcaici, la consultazione di dizionari importanti come il Battaglia,il Tommaseo-Bellini e il Devoto-Oli sono solo la conclusione di un lavoro silenzioso ma costante.
Contibuisco anche ad un nuovo progetto di piattaforma di gioco Scrabble open source,si tratta di una alternativa ad altre piattaforme di gioco online che sta crescendo giorno dopo giorno e che presto sarà implementata con una versione italiana completa anche con le nostre regole di gioco e non solo col dizionario aggiornato che già abbiamo fornito, in questa fase ho coinvolto anche Fausto per accelerare i tempi e poter poi condividere a breve con tutti questa nuova interessantissima realtà.
Spero abbiate compreso che non ho citato queste cose per vanagloria, io fuori o dentro la Figs continuerò ad interessarmi di Scrabble per tutta la vita e comunque vada il mio viso non smetterà mai di illuminarsi davanti ad un tabellone di gioco e un sacchetto pieno di lettere.

Lalina ha detto...

Bene, e via quattro:

Rossi Daniela (probo viro)
Elvio Squarcia (probo viro)

Gianluca Cutrera (consiglio)
Diego De Landro (consiglio)

Aspettiamo gli altri!!!!

Ale90 ha detto...

Scusate, ma io sullo statuto leggo che i probi viri restano in carica tre anni, non due...

Lalina ha detto...

No, Ale, forse hai letto male. Questo è l'articolo estratto dallo statuto. Smackkkk! Che fai? ti proponi? Daiiiii

Art. 11 - Bis Assemblee Elettive
Ogni due anni viene convocata un’Assemblea Elettiva, la data di tale assemblea va comunicata con un
preavviso di 90gg. Compito di tale assemblea é:
- eleggere i Soci effettivi che costituiranno il Consiglio Federale;
- eleggere, sempre, ogni due anni 3 Soci effettivi che costituiranno il Collegio dei Probiviri.

Ale90 ha detto...

Beh allora questo non va bene :)

Art. 17 - Il Consiglio dei Probiviri
Il Consiglio dei Probiviri viene eletto dall'Assemblea ed è composto da 3 Soci effettivi, dura in carica tre
anni e può essere rieletto senza limite.

lalina ha detto...

bravo!! :-) ora chiedo a Fausto di correggerlo. 10 e lode per l'editorial quality assurance! ;-)

Anonimo ha detto...

Bravo Dragone!
Saluti dalla Bussinchen

Anonimo ha detto...

Caro Dragone,
caro Fausto,

si sente che siete tutti e due veramente appassionati dallo Scrabble! Tengo a ringraziarvi per il vostro instancabile impegno per quanto riguarda quel progetto di Scrabble open source di cui parli nel tuo post, Dragone. Devo dire che quello scambio d'idee oltre le frontiere arricchisce tanto il nostro progetto, ed è vero che il concetto puramente italiano del "cambio secco" è piaciuto molto anche a noi tedeschi!

Cari saluti
Bussinchen

Anonimo ha detto...

micio gigio dice:

".... ed è vero che il concetto puramente italiano del "cambio secco" è piaciuto molto anche a noi tedeschi!"

mi fa davvero piacere.
ricordo ancora quando
al ranking dell'8 ottobre 2006
lo proposi al posto
dell'altro cambio gratuito (tutte vocali o tutte consonanti) che invece era reiterabile.

Anche a Rino (l'organizzatore del torneo nonchè ospitante) piacque,
disse facciamo una prova in torneo.
Da allora è diventato un momento cruciale delle nostre partite.

Statistiche alla mano da quel giorno in poi si è visto un leggero ma significativo aumento della media dei punteggi delle partite.

stefano torzoni

Dragone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dragone ha detto...

Stefano,ho apprezzato il tuo intervento dove si parla della storia della figs ma non dimenticare che il futuro è alle porte e devi riproporti per il consiglio,infatti per quanto riguarda la "vecchia guardia" mancate ancora all'appello tu,Rino,Eddi e Margherita magari anche Rosa potrebbe ripensarci chissà...
Per quanto riguarda i "volti nuovi" spero ardentemente che Fausto si proponga,è un elemento indispensabile per lo Scrabble italiano e per lui sarebbe un ritorno, visto che era membro del primo consiglio e ha partecipato alla fondazione.
Ci sono molte altre persone valide che potrebbero proporsi,non le cito per non metterle in imbarazzo ma loro sanno e spero che non abbiano timore di uscire allo scoperto.
È arrivato il momento di dare un contributo fattivo e aiutare la FIGS a crescere.

rinodam ha detto...

Sono nel panico più assoluto. Domani dovrebbe essere il mio ultimo giorno di lavoro e c'ho un commissario che pretende oggi un verbale di consegna di 11 anni di lavoro che nemmeno alla NASA..In un caso come questo non capisco se la punizione è essere cacciati o essere costretti a rimanere. Tra due giorni c'è il torneo e ancora non ho capito quanti vengono, quanti mangiano o digiunano, quanti restano in piedi o cadono col motorino. Alla fine del mese scadono i termini per la presentazione delle candidature per il rinnovo degli organi della figs ( e meno male che non è richiesta la sottoscrizione di un certo numero dirme di convalida). A questo proposito il panico mi ha generato un momentaneo vuoto di memoria.

rinodam ha detto...

(….di firme…) Di conseguenza non ricordo bene cosa ho fatto per lo scrabble in questi due anni. Se di più o di meno, di meglio o di peggio rispetto a quanto fatto negli anni precedenti. Certo è che se, qui a cb o a roma, apro gli armadi, mi cadono addosso scatole di scrabble, plance quadrate e tonde, leggii, lettere , penne, timer, sacchetti di ogni colore e dimensione. I cassetti sono pieni di foglietti segnapunti nuovi o usati, raccolti nei vari tornei e conservati (non si sa mai…una contestazione , un dubbio!!) che sarebbe ora di buttare. Di classifiche ufficiali, non ufficiali, semiufficiali, corte, lunghe, di categoria, generali, etc. Per non parlare delle coppe e delle medaglie che ancora girano per casa solo perché mia moglie, maniaca della differenziata, non ha capito in quale cassonetto vanno buttate. Vai a sapere! Fossero considerate rifiuti tossici! Morale della favola, penso che con tutte queste “testimonianze” qualcosa forse è stato fatto. Ma per favore che siano gli altri a dirlo. Io, da parte mia, anche per aver preso visione dei programmi elettorali degli unici due candidati a questo momento, mi sono chiesto: ma come si fa a lasciarli soli? Diamo loro una mano, anche perché pare che tra qualche giorno io possa disporre di maggior tempo libero . A patto che non cada in depressione per crisi di astinenza per il lavoro che non c’è più . Il mio slogan elettorale? Lo scrabble allunghi -e sottolineo allunghi - la vita!

Anonimo ha detto...

Salve, sono Stefano Torzoni (miciogigio)
scrivo queste poche righe per sottoporvi il desiderio di ricandidarmi come consigliere figs
Perché? perché mi piace farlo.
Perché passo molto del mio tempo libero a pensare allo scrabble
Perché lo scrabble è il mio pensiero felice, quello dove mi rifugio quando le cose non vanno come vorrei.
Dal primo torneo ad Urbino nel 1994 subito vinto, all’ultimo a Firenze da me organizzato, esiste un filo conduttore: una grande passione. Passione che mi spinge a girare per la penisola con la tavola dello scrabble accanto alla valigia. Per condividere con altri appassionati qualche ora di beata spensieratezza. Perché siamo davvero un bel gruppo.
Tante le cose fatte, ma soprattutto tante le cose da fare. Una per tutte: dare celerità e trasparenza alle attività del consiglio. Da realizzare attraverso una sorta di albo dove vengono riportate tutte le decisioni e col voto di chi.
Attualmente sto lavorando alla costruzione di un sito statistico, dove sarà riportato tutto lo scrabble italiano esistito fino ad adesso. Un’impresa viste le mie conoscenze informatiche.
Ma è bello rimettersi in gioco. Ed è bello essere ancora qui a giocare con lo stesso spirito di quando ero bambino. Di questo sarò sempre grato allo scrabble.

Rusinè ha detto...

A seguito di riunione del consiglio in sede del torneo appena tenutosi a Roma, il consiglio ha deliberato (4 presenti su 6) di posticipare le candidature per il consiglio al primo giorno feriale utile (2 novembre). Viene posticipata, dunque, la data di scadenza alle ore 24 del 2 novembre 2010. Gli indecisi si possono candidare! Daiiiii....

Fausto S. ha detto...

Salve a tutti,
il qui presente F. si candida, il "programma" almeno concettualmente
potete leggerlo qui http://wwwa.scrabbleitalia.altervista.org/viewtopic.php?f=25&t=14#p37
Semplificazione, certezza delle regole e maggior impulso all'attività locale, tutto qui.
Saluti

ferroviere ha detto...

azz tutto qui...
bravo

Lalina ha detto...

:-( manca il sesto per avere delle vere votazioni. mi candido. il mio programma è: farò la metà di quello che facevo prima.
grazie
rosa

rinodam ha detto...

.....e sarebbe comunque tantissimo.......

Anonimo ha detto...

Cambio secco

Tutti voi che capiscono il tedesco, possono guardare cosa è stato scritto tra l'altro in un Scrabble-Forum tedesco:
http://www.scrabble-forum.de/index.php?page=Thread&postID=3143#post3143
;-)
Ciao a tutti voi
Bacinella/Bussinchen

Anonimo ha detto...

Facendo riferimento a ciò che dicevano Dragone e micio gigio riguardo al cambio secco, vi raccomando di leggere qui:
http://17085.homepagemodules.de/t515f58-Cambio-Secco.html
Non bisogna avere paura, è scritto in italiano! ;-)

Bacinella/Bussinchen

lalina ha detto...

:-) ciao Bacinella e benevenuta. Letto il tuo forum. Bella l'impostazione. Il cambio secco fu una grande cosa anche per noi, quando fu proposto. Lieta che interessi anche ad altre realtà europee dello Scrabble.

Anonimo ha detto...

Rino for President ! Equilibrio, modestia, stile. Una imperitura passione per lo scrabble, presenza costante e, in un vicino futuro, tempo libero . Cosa volete di piu' dalla vita ?
Questo è il mio parere.

Daniela
P.S. E' prevista dallo statuto la figura di un vice presidente ?

Lalina ha detto...

no, grazie a Dio... :-/

abiciro ha detto...

Vorrei votare, come devo fare?
Posso fare propaganda per un candidato?
ciro

Anonimo ha detto...

Ho bisogno di votare,
aprite la cabina elettorale!!!

W la democrazia

Anonimo ha detto...

@ Ciro, sono d'accordo con te. Forse pero', se non mi sbaglio (qualcuno ci darà conferma) il Presidente puo' essere eletto solo dagli altri 5 membri del Consiglio ..

Daniela

Rusinè ha detto...

abbiate un attimo di pazienza. la cabina elettorale aprirà presto. sto preparando il post con le istruzioni per votare.

Come da statuto FIGS, il presidente del consiglio NON VIENE ELETTO dai votanti. Lo farà il consiglio neoeletto A GENNAIO 2011 e NON PRIMA.

grazie
rosa

Anonimo ha detto...

Very detailed info. I am very happy to I found this entry..


thanxxx
get my ex back

Anonimo ha detto...

Thanks for pointing out all these things in a quality website!