venerdì 17 settembre 2010

Problema di settembre 2010

Ecco il problema di settembre suggerito da Rino D'ambrosio al quale dovrete inviare le soluzioni (rinodambrosio@libero.it).


le lettere a disposizione: TUTTE QUELLE RIMANENTI
I 10 nomi da inserire sono da scegliere tra i primi 20 della classifica nazionale: DAMBROSIO - SIRIANNI - BELLINI - DE LANDRO - TORZONI - SQUARCIA - LERI - GIAMBRONE - ROMANO - DALI - GIANNI - GHILOTTI - COGLIOLO - COZZOLINO - AVOLIO - SINGUAROLI - LISI - PENATI - MORBINI - MONTI

Le regole sono le stesse del modulo di giugno.
Per la consegna delle soluzioni la scadenza è il 30 settembre 2010.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Naturalmente Fausto (elencato in lista 2 volte) non può essere usato 2 volte. Al suo posto c'è DE LANDRO, il nostro beneamato Presidente.

bacioni
miciogigio

rinodam ha detto...

Sì, certo. Mi accorgo ora che nella trascrizione SIRIANNI è stato scritto due volte. Il secondo va sostituito con DELANDRO, così come DAMBROSIO è senza apostrofo. Buon gioco a tutti.Il modulo era stato preparato per luglio e diceva buone vacanze a tutti. Riproposto ora è diventato buon rientro a tutti. A scriverlo oggi si poteva mettere BENVENUTO A SERGIO SQUARCIA! P.S. quel buontempone nonchè nottambulo di omar mi ha mandato un sms alle 2,10 di questa notte. Io a mia volta gli ho mandato idealmente un vaffanculo.

Dragone ha detto...

Grazie per il beneamato !

rinodam ha detto...

ATTENZIONE IL MIO INDIRIZZO E-MAIL E' rinodambrosio@libero.it

indurain ha detto...

Grazie a me potete usare la Q...
Ringraziatemi! :-)

Elvio

rinodam ha detto...

Non era prevista nemmeno nel modulo di giugno l'eventualità che ci si potesse fermare anche al di sotto dei dieci cognomi previsti. Siccome il caso si può verificare, direi che non è obbligatorio scrivere 10 cognomi. Ci si può fermare anche a 7,8,9 per esempio. Soprattutto se non sono più disponibili (anche dopo l'uso dei giolli) le lettere necessarie per completare il numero previsto di 10.

Anonimo ha detto...

A Indurain grazie di quore.

rinodam ha detto...

come non detto, il caso era previsto: punto 3 post di elvio sul blog di giugno

indurain ha detto...

Elvio aveva previsto tutto ;-)
Che sant'uomo...

indurain ha detto...

Elvio aveva previsto tutto ;-)
Che sant'uomo...