martedì 23 marzo 2010

Florence Scrabble Master 2010 - Il resoconto

Il Presidente è il nuovo Master di Firenze!

Solo grazie all’abile regia di Comerci fino all’ultimo l’esito del torneo è stato incerto. Infatti celando i risultati del duplicato, ha creato suspance riguardo alla vittoria finale. Ha meritatamente vinto Diego De Landro, che si è aggiudicato anche il torneo testa a testa e la piazza d’onore nel duplicato. Duplicato che solo per una manciata di centesimi si aggiudica Christian Leri che non è stato capace di ripetere la bella vittoria dell’anno scorso nel torneo testa a testa, ma che comunque raggiunge la terza piazza assoluta. Il secondo posto va al buon D’Ambrosio favorito della vigilia, che si è visto sfuggire il torneo nell’ultima partita del torneo testa a testa proprio con Diego De Landro.

Complimenti al Presidente che coglie la più importante affermazione della sua carriera, che mai come adesso è in ascesa. Complimenti ancora a Lopetta Gianna Berardicurti che si piazza al secondo posto del torneo testa a testa rifilandomi tanto per cambiare l'ennesima lezione.....

Ogni torneo ha il suo fuori programma, di questo ricorderemo il secondo turno recuperato quasi a mezzanotte nella hall dell’hotel dove alloggiavano gran parte dei partecipanti.

A commento del torneo va detto che questa tredicesima edizione va in archivio come quella con il minor numero di partecipanti, ma non per questo ha fatto difetto quella magica atmosfera che si respira nei nostri appuntamenti anzi devo dire che questa volta forse perchè in meno si è vissuto pgli uni a contatto con gli altri più di quanto avviene di solito. E poi come si dice in questi casi gli assenti hanno sempre torto.

Ha indubbiamente pesato lo spostamento di data (a causa delle elezioni) ancor più della crisi economica/vocazionale. Doveroso sottolineare l’inedita partecipazione al duplicato di Valzer e Bilancia, da cui ci siamo salutati con l’impegno di rivedersi a settembre quando il circus dello scrabble ripasserà a Firenze.

Risultati finali Combinata

1. Diego De Landro (Dragone)
2. Rino D’Ambrosio (Rinodam)
3. Christian Leri (Erpantera)
4. Gino Lisi
5. Gianna Berardicurti (Lopetta)
6. Stefano Torzoni (Miciogigio)
7. Ermanno Romano (Cricchino)
8. Ivania Avolio (Ivania)
9. Daniela Scarpulla
10. Enzo De Ruberto (Enzdr)
11. Elodia Marini (Valzer)
12. Elena Marini (Bilancia)

Grazie a tutti e... alla prossima!
Miciogigio (Stefano Torzoni)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

bello il Master, bella Firenze, bella Fiesole, bello il panorama, avevo preventivato di arrivare ultima, quindi è stato un successone per me:)))) e quando mi capita mai di giocare con i più bravi d'Italia se non a questi tornei? poi, una volta per un'h e una per una n di neon... mi sono difesa! vogliamo trovare un difetto? forse il duplicato di 25 mosse è un pò lunghetto, però lo spasso del fuori programma notturno..vuoi mettere? il Capo sembrava il capo degli ammutinati del Bounty.. VOGLIAMO GIOCARE UN'ALTRA PARTITA!!!! ma siamo peggio dei bambini :))) sarà per questo che mi piace partecipare?
ivania

Lopetta ha detto...

Qualunque possano essere i problemi e problemucci, alla fine Firenze è sempre Firenze, anche vista dall'alto della stupenda Fiesole...è sempre un piacere partecipare. Con gli amici che erano assenti, ci incontreremo sicuramente presto! Grazie a Michele e a Stefano, per l'impegno che mettono per accoglierci al meglio. A Torzoni: Stefanoooooooo! Firenze mi porta fortuna, quando gioco contro di te...anche questo è "accoglienza", per cui grazzzzie.

ninfodoro ha detto...

Porca patata, il Florence mi manca prima e dopo ogni presenza e ogni assenza; il soave poggetto di Fiesole e il duplicato all'adrenalina, i paciosi commenti di Michele e i mugolii di Rino appena trova il bonus.

Sospiro, e aspetto la coppa di settembre.

Dragone ha detto...

Hai ragione Eddi, questo torneo storico ha un fascino particolare, questa era per me la settima partecipazione consecutiva al Florence Scrabble Master e il 7, mio numero fortunato, mi ha aiutato a cogliere un successo importante. Sono orgoglioso di iscrivere anche il mio nome tra i prestigiosi vincitori di questo difficile master giocato su due specialità.

Dragone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dragone ha detto...

Poichè ho citato i vincitori del torneo per completezza invio l'albo d'oro :

2010 - Diego De Landro
2009 - Rino D'Ambrosio
2008 - Elvio Squarcia
2007 - Rino D'Ambrosio
2006 - Rino D'Ambrosio
2005 - Omar Monti
2004 - Edgardo Bellini
2003 - Omar Monti
2002 - Omar Monti
2001 - Omar Monti
2000 - Stefano Torzoni
1999 - Claudio Borgnino
1998 - Stefano Torzoni

indurain ha detto...

Hai vinto alla settima partecipazione e sei anche il 7° vincitore del torneo!
Hai disputato 6 partite testa a testa più 1 duplicato: il totale fa 7.
Di solito il FSM si disputa ad aprile, ma quest'anno è finito eccezionalmente il 21/03 (ventuno diviso tre fa proprio 7).
Il numero di telefono del Ristorante "Le Lance" (7 lettere) di Fiesole (7 lettere) in provincia di Firenze (7 lettere) che ha ospitato il torneo (055-599595) sommando le cifre dà 52 e 5+2 fa sempre 7.
Direi che la tua vittoria era scritta nei numeri... :-)

Complimenti,
Elvio

PS: Complimentoni anche alla mia grandissima MAMMA! :-)

rinodam ha detto...

....e pensare che la password del mio pc è sette, e che il codice di accesso qui a cb è 7777!!!!!!

Rusinè ha detto...

ok, allora... buttiamoci tutti sul Sudocccku!!!

Dragone ha detto...

Grazie Elvio per la tua ricerca numerologica,non avevo fatto caso a tutte queste coincidenze numeriche, il fatto è che sono nato il giorno 7 e da sempre questo è il mio numero fortunato,comunque spero di poter vincere ancora qualche torneo senza che debbano per forza incastrarsi tutti questi numeri...