lunedì 31 agosto 2009

Gaeta Summer Scrabble 2009 - il resoconto

FINALMENTE DRAGONE


E arrivò il giorno del Dragone ! La prima vittoria ufficiale è stata finalmente conquistata da Diego De Landro che nell' interessante torneo estivo Gaeta Scrabble 2009 giunto alla sua seconda edizione e ospitata anche quest'anno dal Club Nautico Gaeta, ha prevalso tra una dozzina di entusiasti ed ostinati scrabblisti.
Il livello dei partecipanti era di tutto rispetto in quanto Eddi Bellini ed Omar Monti, protagonisti nell'edizione 2008, sono stati comunque sostituiti da giocatori di prima categoria come Ermanno Romano e Stefano Leone che hanno anche condotto un buon torneo ma non abbastanza da arrivare al podio. Decisamente sotto tono la prova del vice campione italiano Fausto Sirianni solo sesto.
Sul podio invece, dietro il vincitore De Landro che ha inanellato sette vittorie su otto, è giunta con uno stupefacente secondo posto una frizzante Carmela Cozzolino, seguita al terzo posto sempre con sei vittorie, da una ispiratissima Ivania Avolio.
Da segnalare inoltre il quarto posto di Vincenzo De Ruberto,che al suo secondo torneo ha mostrato già grande autorevolezza e disinvoltura.
Un plauso anche alla giovane e coraggiosa coppia di esordienti, Natascia Sequino e Simone Matera, che pur avendo conosciuto recentemente lo Scrabble si sono comunque voluti cimentare con grande entusiasmo.
Da sottolineare infine la impareggiabile verve di Ermanno Romano che nella cena conviviale ha intrattenuto gli astanti con giochi di parole e aneddoti esilaranti riguardanti le sue prime esperienze col pc.

Domenica 23 si era invece svolto un torneo sperimentale aperto alla categoria juniores dai 10 ai 21 anni che ha suscitato grande interesse sul lido Sirio alla spiaggia di Serapo e nel quale ha prevalso, per differenza punti,un affiatato team composto da due giovani di Cicciano (Na).

Arrivederci a Gaeta per il prossimo Gaeta Games convention ludica che si terrà a fine Maggio.

CLASSIFICA

  1. Diego De Landro (7 vittorie)
  2. Carmela Cozzolino (6 vittorie)
  3. Ivania Avolio (6 vittorie)
  4. Vincenzo De Ruberto (5 vittorie)
  5. Ermanno Romano (5 vittorie)
  6. Fausto Sirianni (4 vittorie)
  7. Franco Como (4 vittorie)
  8. Stefano Leone (4 vittorie)
  9. Paola Giannetti (3 vittorie)
  10. Giancarlo Cacciapuoti (3 vittorie)
  11. Natascia Sequino (1 vittoria)
  12. Simone Matera (0 vittorie)

IMMAGINI

IMMAGINI GAETA JUNIORES

8 commenti:

Anonimo ha detto...

voglio toglere un divertimento ai maligni..anticipo io!
samsaruccia ed io ci siamo beccate la coppa e lo zingarellone ma... non c'erano molti degli altri "big".
peccato, perchè preferisco arrivare 99-esima ma godere della loro compagnia, beh sarà al prossimo torneo:)
cmq al torneo di gaeta c'è un'atmosfera di magico relax, sarà il sole, il mare, il fatto di giocare all'aperto, la mozzarella di bufala di mondragone...boh! però è un torneo strapieno di sorrisi morbidi...fa niente il traffico del rientro..
ivania

Anonimo ha detto...

capo...la buccia di banana per lo scivolone del sirianni non è merito mio, ma di una fattucchiera prezzolata-non so da chi-che gli ha fatto estrarre dai sacchetti solo aeioeioatcioioec, quindi sei ancora il capo ma..niente ringraziamenti :))))
ivania

Anonimo ha detto...

breve raccontino dal titolo:

ASCIUGATORI ECOLOGISTI E..RABDOMANTI.
1) ASCIUGATORI
durante l'ultima partita, sotto l'effetto di un attacco di superculite acuta, stavo travolgendo la mia samsaruccia quando ho ricevuto un sms che mi ha fatto sperare in una buona notizia, invece alla fine della partita ho letto una pessima notizia che mi ha fatto piangere, non metaforicamente. piangere.
i torneatori (poi controllo sullo zinga se è valida) mi hanno fatto leggere sui volti un empatico sentimento: erano dispiaciuti che io fossi dispiaciuta, e la maglietta del DRAGONE VITTORIOSO ha completato l'asciugatura delle mie lacrime.
e mi hanno ascoltato quando ho raccontato loro quanto fosse speciale la mia amica Mariarosa.
alla premiazione sono riuscita a sorridere.
2) ECOLOGISTI
I torneatori aspettano ermanno e vedono uno scarafaggio a pancia in su. stanchi, affamati, assetati, sotto il sole delle 15 sono stati minuti di orologio...quasi 22... a cercare di raddrizzare il malcapitato. enzo asseriva fosse uno scarabeo e leone ha provato con le zampe..pardon, con le mani, a raddrizzarlo e non lo ha spaventato! se sapesse piero angela che un leone se ne va in giro ad aiutare scarafaggi...girerebbe una serie di filmati!
3) RABDOMANTI
abbandonato lo scarafaggio suicida, i torneatori sembravano una sacra famiglia allargata...in cerca di ristoro. temo che il bue e l'asinello della famosa grotta sarebbero finiti riscaldati sulla brace più che riscaldare noi, data la non inappetenza...(eufemismo gigante). così, dopo la delusione del miraggio rosticciero (si..le rosticcerie son sempre aperte :((( nulla prima delle 18!!!) il rabdomante enzo de ruperto, in isc enzdr, fa una faccia tipo: " state qui, mò ci penso io" e si addentra in un vicolo gaetano...ne esce dopo pochi minuti e ci porta in una trattoria che sembra finta...tanto è fresca, gradevole e ristoratrice.
fine del racconto.
li adoro
ivania

fausto ha detto...

Salve a tutti, mi limito a precisare che in sintonia col carattere estivo-vacanziero del torneo si è deciso di fare un po' di sperimentazione provando il metodo svizzero piuttosto che l'italo-svizzero, senza particolari problemi direi. Io non mi sono divertito granché ma questo esula totalmente dalla formula :)).

Dragone ha detto...

Mi piace il metodo Svizzero !!!

Anonimo ha detto...

e se passa la proposta di gheddafi di abolire la svizzera che metodo useremo?...
stefano (quello di napoli)

Anonimo ha detto...

fatti i dovuti complimenti a vincitori e vinti, vorrei sapere dove leggere il dettaglio delle partite e della classifica....rinodam. p.s. ivania, carmela, diego....non chiedevo tanto...!!!!

fausto ha detto...

http://www.scrabbleitalia.com/gaeta2009.html