lunedì 20 aprile 2009

Campionato Italiano 2009




COMUNICATO STAMPA


Lo Scrabble è il gioco di parole più diffuso al mondo. Il famoso tabellone colorato, su cui i contendenti si sfidano incrociando i più creativi vocaboli, è conosciuto in 121 paesi e conta decine di milioni di appassionati; Elton John, Mel Gibson, Joan Collins, Keanu Reeves, e perfino la Regina Elisabetta sono suoi autorevoli fan.

Si svolgerà a Napoli nei giorni 23 e 24 maggio prossimi il Campionato Italiano di Scrabble 2009, la principale competizione nazionale aperta a tutti gli appassionati del gioco di parole. Il torneo sarà ospitato nell’hotel Villa Margherita. Saranno presenti tutti i più forti giocatori italiani, ma la formula agonistica lascerà massimo spazio agli esordienti.

Si giocherà a partire dal primo pomeriggio di sabato; le premiazioni sono previste per domenica pomeriggio. L’albergo dispone di un certo numero di camere riservate in convenzione ai giocatori.

Per partecipare è sufficiente essere appassionati di giochi di parole e avere una buona padronanza della lingua italiana. Le poche e semplici regole del gioco si possono consultare sul sito ufficiale della Federazione Italiana Gioco Scrabble (www.scrabbleitalia.com) e in ogni caso saranno illustrate prima del torneo.

Sono previsti omaggi per tutti i giocatori. Al vincitore assoluto e al migliore degli esordienti saranno attribuiti i premi principali.

Il vocabolario ufficiale della competizione è lo Zingarelli 2009, la grammatica adottata è la Grammatica Italiana edita da Zanichelli.

Il Campionato è aperto a tutti, fino a un numero massimo di giocatori; è opportuno quindi fare una prenotazione con un’email indirizzata a segreteria@scrabbleitalia.com. Le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di prenotazione. Per ulteriori informazioni si può telefonare alla segreteria del torneo al numero 339.110.67.05 oppure consultare il sito della Federazione all’indirizzo www.scrabbleitalia.com e il blog nazionale scrabbleitalia.blogspot.com.

Nessun commento: