Solo grazie all’abile regia di Comerci fino all’ultimo l’esito del torneo è stato incerto. Infatti celando i risultati del duplicato, ha creato suspance riguardo alla vittoria finale. Ha meritatamente vinto Diego De Landro, che si è aggiudicato anche il torneo testa a testa e la piazza d’onore nel duplicato. Duplicato che solo per una manciata di centesimi si aggiudica Christian Leri che non è stato capace di ripetere la bella vittoria dell’anno scorso nel torneo testa a testa, ma che comunque raggiunge la terza piazza assoluta. Il secondo posto va al buon D’Ambrosio favorito della vigilia, che si è visto sfuggire il torneo nell’ultima partita del torneo testa a testa proprio con Diego De Landro.
Complimenti al Presidente che coglie la più importante affermazione della sua carriera, che mai come adesso è in ascesa. Complimenti ancora a Lopetta Gianna Berardicurti che si piazza al secondo posto del torneo testa a testa rifilandomi tanto per cambiare l'ennesima lezione.....
Ogni torneo ha il suo fuori programma, di questo ricorderemo il secondo turno recuperato quasi a mezzanotte nella hall dell’hotel dove alloggiavano gran parte dei partecipanti.
A commento del torneo va detto che questa tredicesima edizione va in archivio come quella con il minor numero di partecipanti, ma non per questo ha fatto difetto quella magica atmosfera che si respira nei nostri appuntamenti anzi devo dire che questa volta forse perchè in meno si è vissuto pgli uni a contatto con gli altri più di quanto avviene di solito. E poi come si dice in questi casi gli assenti hanno sempre torto.
Ha indubbiamente pesato lo spostamento di data (a causa delle elezioni) ancor più della crisi economica/vocazionale. Doveroso sottolineare l’inedita partecipazione al duplicato di Valzer e Bilancia, da cui ci siamo salutati con l’impegno di rivedersi a settembre quando il circus dello scrabble ripasserà a Firenze.
Risultati finali Combinata
1. Diego De Landro (Dragone)
2. Rino D’Ambrosio (Rinodam)
3. Christian Leri (Erpantera)
4. Gino Lisi
5. Gianna Berardicurti (Lopetta)
6. Stefano Torzoni (Miciogigio)
7. Ermanno Romano (Cricchino)
8. Ivania Avolio (Ivania)
9. Daniela Scarpulla
10. Enzo De Ruberto (Enzdr)
11. Elodia Marini (Valzer)
12. Elena Marini (Bilancia)
Grazie a tutti e... alla prossima!
Miciogigio (Stefano Torzoni)